www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Febbraio 2004

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2004 20:15    Oggetto: Febbraio 2004  

Povero Paolo tutto malato.

Io sto, bene Razz e reduce dalla fiera di Sant'Orso (con relativo acquisto di coppa dell'amicizia che dovremmo far andare appena possibile)

Ho scaricato un po' di foto del Renegade per completare l'ensterno di Rock And Folk.

Domani, sicuro, io sclererò un po' in ufficio con il MacOS X e Federico farà altrettanto nel suo nuovo e scintillante posto di lavoro.

Ora testo la beta ed eventualmente scrivo commenti e segnalazioni.

Buona domenica.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2004 19:35    Oggetto:  

Ho partorito il Renegade del paninaro:



Che ne pensate?
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 12:27    Oggetto:  

Eccomi di nuovo qui!
Mannaggia a 'sta febbre...
E' una settimana che non esco di casa e questo e' il primo giorno che non passo a letto (pero' mi sono fatto una cultura sugli Anime Very Happy, ne ho visti almeno 3 al giorno Razz)!

Oggi e' venuto jerrymouse a casa mia e ha disegnato il centro di Londra nel futuro con il pub.
Ovviamente e' venuto molto bene, domattina (o stasera tardi) lo prepara per essere messo negli swf.

Io ho fatto alcuni cambiamenti alle "chiusure".
Non avevamo infatti tenuto conto in due dialoghi che Empi3 puo' presentarsi (al dialogo) senza ancora aver raccolto il foglietto con l'elenco delle canzoni e di conseguenza non puo' chiedere ad Eddie "Sto cercando il master di Somewhere in time" come non puo' chiedere al deejay "Hai anarchy in the u.k." etc etc
I dialoghi sono stati sdoppiati e corretti in base a cio' (se hai raccolto il foglietto oppure no).

Ho gestito anche il giardiniere della serra sul lato destro (che compare quando Empi3 ha parlato col guardiano).
Domani aggiungo la foglia di maria nella parte sinistra della stanza delle serre.

Infine ho fatto un piccolo programmino in asp che mi permette di updatare facilmente i savegame online sulla base dei game "salvati" in locale.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2004 14:04    Oggetto:  

Nuova giornata di lavoro all'adventure.

Tutta l'adventure funziona fino a quando si puo' passare attraverso la sbarra del guardiano.
(quindi e' gia' possibile prendere la foglia di maria e indossarla, il clip di Empi3 "nudo" e' ovviamente inesistente se non per il rosa che compare sulla maglia Very Happy )

Restano delle cose da chiarire prima che possa proseguire: come gestiamo il teletrasporto (cioe' l'uso della cintura) in queste locazioni in cui Empi3 e' nudo?
Come gestiamo un'eventuale uscita verso il bivio di Empi3 quando e' nudo?
Altra cosa: mi era venuta l'idea di mettere i vestiti di mp3 come oggetto nell'inventario quando lui e' nudo. Non so se si puo' fare, cioe' tecnicamente si', ma non so se questo complica ulteriormente il tutto perche' teoricamente se ha i vestiti nell'inventario, potrebbe pensare di rivestirsi... e se come abbiamo ipotizzato per risolvere i miei primi due dubbi dobbiamo distribuire nelle stanze altri posti in cui lui si puo' cambiare (in automatico prima di usare la cintura)... allora teoricamente potrebbe cambiarsi e rimanere vestito all'interno di woodstock... il che non va bene.

Non so se avete capito qualcosa di quello che ho scritto ma e' un problema reale che analizzeremo martedi' sera.

Tornando all'adventure, oggi ho risolto anche due problemi nel motore che dovrebbero rendere un po' piu' veloce l'esecuzione anche sui computer piu' lenti (ma non so di quanto).
Uno dei due problemi era (finalmente!) relativo al famoso bug del menu a comparsa: passando velocemente dall'opzione esamina all'opzione usa a volte faceva cavolate e rimaneva ad esempio selezionata l'opzione usa quando la manina era invece sull'opzione esamina. Ora dovrebbe essere tutto ok.

Ho aggiunto anche la possibilita' di scegliere se far visualizzare o meno il movimento dell'azione use quando si seleziona un oggetto dall'inventario e lo si utilizza poi su un altro oggetto sullo schermo
(prima la faceva sempre e comunque l'azione e questo non andava bene, adesso invece per default non la fa).

Infine ho gestito anche l'idle dell'avatar.
Adesso oltre a sbattere gli occhietti dovrebbe giocare con lo yo-yo oppure addormentarsi.
Ah altro problema legato all'avatar: martedi' dobbiamo anche parlare di come gestire l'avatar senza cintura e l'avatar con la cintura.
Ricordiamocene.

Buona serata (argh domani si torna a lavoro!)

P.S. Mi sono dimenticato di dirvi che approfittando del fatto che non sono stato bene, ho fatto che smettere di fumare! Vediamo quanto dura! (sono cmq gia' 8 giorni che non fumo!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 19:18    Oggetto:  

Primo: sono stato malato, ma questo si sapeva, ed ora sono di nuovo in ufficio a faticare.

Secondo: ne ho approfittato per dare un colpo a PHP e MySQL. Ho imparato... ora devo diventare bravo, eh eh eh.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 20:12    Oggetto:  

Nuova beta uppata.
Poche novita', non ho avuto molto tempo ultimamente (in realta' nel week end ho lavoricchiato sul progetto dell'album di foto virtuale configurabile dinamicamente Very Happy).

Ho aggiunto la gestione degli oggetti e ho cambiato il comportamento dei clip di idle (adesso quando Empi3 e in modalita' automatica non si addormenta e non gioca con lo jojo)

A presto
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 20:13    Oggetto:  

Cambiato il loading iniziale Very Happy
Mi dava fastidio quel loading anonimo e allora ho pacioccato un po' con la grafica e il risultato e' carino Very Happy
Ovviamente Marco hai da lavorarci un po' ehehe

Sempre restando in tema di loading, ho fatto comparire la scritta "loading" se la stanza alla quale si tenta di accedere non e' stata ancora caricata dal preloading iniziale in background.

Domani giornata completa a casa di Marco!
Sembra che finalmente tra poco finiremo tutti i disegni degli sfondi!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 12:38    Oggetto:  

Biaaanco Naaataaal...

Non sono impazzito, io.
Il tempo sì invece... dopo anni ritorna la neve, e lo fa alla grande.

Altro weekend lavorativo, con somma gioia delle gentili. Altro weekend con problemi (vedi blog n 1).

Mattina, ore 8 e mezza circa, mentre ero già li che lavoravo un po' salta la corrente. Per fortuna ho un gruppo di continuità che mi aiuta in questi casi, salvo tutto e spengo.
Pochi minuti dopo torna, nel frattempo colgo l'occasione per chiamare Paolo e Federico per sapere se riescono ad arrivare nonostante il maltempo.

Nessuno dei due risponde.

Pochi minuti dopo suona Paolo... Federico pacca... oggi installavano Fastweb a casa sua (eeehhh*)

Caffè e si comincia.

Prima stanza: hall albergo.

Seconda stanza: corridoio albergo.

Manca corrente... di nuovo... torna, rivà, torna, rivà, torna, ri... no... quasi... ok, stabile.

Terza stanza: saletta privata del pub.

Paolo programma, ma è nutile che io vi dica quello che ha fatto; prima di tutto dovrei capirlo io, eh eh eh.

Il responso della giornata è stato positivo, molto positivo, abbiamo anche recuperato, da un disegno che feci parecchio tempo fa, una specie di stanza segreta; riporto l'immagine di seguito, per farvi un'idea:


Scansioni uppate.
Anteprime uppate e aggiornate.
Sfondi uppati.


* Suono tipico del sospiro di rassegnazione da linea telefonica analogica.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it