www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Ecco le mie
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Trova la citazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 10:42    Oggetto: Ecco le mie  

Ok, nessuna l'ha citata per cui mi accingo a farlo io:
Ogni volta che si raccoglie un oggetto oppure per effetto scenico si ottiene un lampo viene usato un simbolo onomatopeico Zzap! Una gloriosa citazione di una gloriosa rivista Very Happy

Il venditore di giacche di pelle citato non può che essere Indy nella mitica avventura 3 (la mia preferita) quella prima di fate of Atlantis. (anche se la citazione ricorre anche in indy4).

Nessuno ha ancora citato la presenza del protagonista di Full Throttle come gestore del Pub.
La citazione di "inchioda il coperchio della cassa" non può che essere riferita alla scena con protagonisti Guybrush e Stan nella saga Monkey Island.
Il set da pirata nella stanza degli alieni è chiaramente ispirato alle fattezze del terribile leChuck.
Superfluo citare la spudorata citazione del pollo di gomma della seconda avventura di Threpwood
Nella stanza aliena contenente l'impianto vhs / surround c'è un tiro a segno con appeso il mitico tentacolo viola di DOTT.
La ragazza dormiente sul divano lercio ha fin troppe affinità con Laverne di DOTT (il mio preferito gioco Lucas).

Il suono del teletrasporto trae ispirazione dalla perdita di una vita di Pacman / Namco.

L'avventore di destra nel pub PoleCats ricorda troppo lo zio Bergomi. (io avrei fatto l'altro con le fattezze di Fabio Caressa a questo punto) Smile

I movimenti della fioraia di Woodstock 1969 richiamano chiaramente la maniera di esporre di Stan di Monkey Island.

Sarà che io ho giocato e rigiocato in continuazione le avventure "Lucas" ma nel corridoio dell'astronave 2010 ci vedo dei riferimenti alla "cannuccia sbirula" di Guybrush & co.

Il Mac indicato come soprammobile è una chicca !! Alcuni utenti "Apple haters" lo indicano anche come "l'elettrodomestico". Very Happy

Bellissimo il caricamento in stile "turbo tape" della prova della birra Very Happy

L'orologio a pendolo nella stanza degli alieni trova analogie con quello della prima stanza di gioco di DOTT. (anche se mi sarei aspettato un passaggio segreto analogo).

Nella scena del binocolo relativo al concerto di Woodstock c'è una raccolta di citazioni di vario tipo vado a memoria:
- Una scritta "guarda una scimmia a tre teste" spesso utilizzata per tentare di distrarre qualcuno nella saga Monkey Island
- Un palloncino con la testa di Jeeg Robot
- Fonzie che fa il ganzo
- Una ragazza vestita da Wonder Woman
- Ben due personaggi dei Banana Splits
- Spock direttamente da Star Trek
- Scooby Doo
- Velma Dinkley (compagna di avventure di Scooby)
- Robin (compagnio di Batman)
- Un tizio che somiglia troppo alla versione post yoko ono di John Lennon
- Un pokemon
- Un giullare che mentalmente mi rimanda a qualcosa tipo "Legends of Kyrandia"
- La squadra dei "Harlem Globetrotters"
- R2D2 (o C1B8 nella versione italiana) direttamente dalla saga Star Wars eheh
- Una disegno di "Murray" stile graffiti.
- Ma soprattutto Hoghie di Day of Tentacle intento nel seguire il concerto non poteva mancare all'appuntamento !!! Very Happy

Ho anche un refuso da citare:

La canzone degli Eighth Wonder *non è* "you will remember" ma "Will you remember?". Inoltre non può esistere una tale cassetta a Torino nel 1986 in quanto tale brano è stato rilasciato nel febbraio 1987 in Inghilterra (verificare su questo link di Wikipedia) --> http://en.wikipedia.org/wiki/Eighth_Wonder

Dove si legge nel paragrafo "Success in Japan": In February 1987, one of the Chapman produced tracks "Will You Remember?" was released in the United Kingdom but only entered at number 83 in the UK singles chart.

(ero un fan di Patsy Kensit all'epoca, e certo non per motivi "musicali").

Concludo facendo gli scontati (ma dovuti) complimenti. Sono un programmatore anche io e so quanto ci vuole per
realizzare certi algoritmi. Sono un appassionato di questo tipo di avventura (sin da Maniac Mansion per C64) ho sempre avuto l'idea di fare quel che voi avete fatto, ma non ho mai trovato la ciurma adatta.

Se per caso un giorno avrete bisogno di un coder appassionato di avventure come me fatemi un fischio Smile
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2006 00:58    Oggetto: ulteriori citazioni  

introduzione : gli oggetti che fluttuano nello spazio sono sicuramente ispirati all'intro di monkey island 3 (the curse of monkey island) quando guybrush menziona un elenco di oggetti desiderati i quali puntualmente compaiono in rassegna nei pressi dell'imbarcazione senza che lui se ne accorga.

nella stanza del melody o'matic la cintura viene descritta come somigliante al TFO (il disco giallo di Alcor nella serie Goldrake)
i magli rotanti di goldrake sono troppo evidenti per essere citati Smile

Non appena Empi3 entra in possesso della cintura viene citata la frase di protezione di Monkey Island 1 (prima di cominciare, un breve quiz sui pirati, ops lapsus eheheh)

??Al pupazzetto di JerryMouse(tm) nella stanza del cinema è possibile dare l'ordine di disegnare una stanza nuova. Nella frase è citato il videogame Zelda.

I titoli dei giochi e dei film presenti nella bacheca con il vetro nella stanza del cinema sono in realtà dei mix di titoli reali (es. Fracchiadance oppure Flash la belva umana ... ) oppure (Pac Goblins o Ghost'n' Man)

Idem per i fumetti

Potrei sbagliarmi ma il cuddles/pupazzo presente in bacheca dovrebbe essere uno dei personaggi della serie HappyTeeFriends (di cui ho qualche dozzina di videocast) eheh Very Happy

La dedica di Joe Shlabotnik a "Carlo Marrone" non può che essere riferita a "Charlie Brown" dei peanuts Very Happy eheheh

Nei manifesti davanti alla squat house London 1977 sono citati sia guybrush che stan.

La musichetta che gira nella woodstock 1983 trae ispirazione da thriller dei michael jackson

Il tappetino di casa Fiocca(tm) potrebbe essere riferito ad Henri Fiocca marito di Nancy Wakes (celebre resistente antifascista alleata).?

Il maestro di chiavi e la Guardia di porta non possono che essere riferiti al film Ghostbusters.

Il tentativo di aprire il passaggio segreto dicendo amici è un chiaro omaggio a Tolkien.

c'è un manifesto con la zprite, riferimento debole alla nota bibita/gassosa.

ad RTM c'è un manifesto del rock horror show ... ispirato al celebre rocky h. s.

l'ora di qualsiasi orologio nella scenografia (es. quello a forma di chitarra elettrica ad RTM) corrisponde all'ora locale del computer che fa girare il gioco, ma non so se questa può annoverarsi come citazione.
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
aggressor



Registrato: 02/09/06 15:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2006 11:42    Oggetto: Re: ulteriori citazioni  

jamfive ha scritto:

Il tappetino di casa Fiocca(tm) potrebbe essere riferito ad Henri Fiocca marito di Nancy Wakes (celebre resistente antifascista alleata).?



Questa citazione è da premio oscar, non so se sia vera o meno ma merita un bel "complimentoni" per la preparazione storica!!!!
Top
Invia messaggio privato Cita
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 00:23    Oggetto:  

Non so se vale: ma mostrando il foglietto al guardiano del "passaggio sbarrato" viene citato un mostro sacro: Jimi Hendrix.

La scritta presente nella squat house :"Bello come una prigione che brucia" è il titolo di un libro. "Beau comme une prison qui brûle,"

Da qualche parte, se non sbaglio in un dialogo con Sid Vicious veniva citato anche Bobbin Threadbare, personaggio protagonista di Loom.

Il rametto da rabdomante non serve proprio a nulla nel gioco, infatti ogni volta che si richiede l'utilizzo vengono citate come oggetto di ricerca le cose + disparate per poi terminare con "non serve a nulla questo oggetto" serve solo a confondermi.

La collina dei conigli sullo sfondo della segheria è in realtà il titolo di un libro di Richard Adams.

Oliver Hutton citato tentando di usare il pallone super tele (eheheh grandi) non può che essere al capitano di Holly & Benji

Tentando di dare un tocco di colore al poster di Marilyn Manson nella stanza del concerto si ottiene una citazione di Iridella

Sul quadro elettrico dello studio di registrazione dei mitici "ghigliottina" eheheh, è possibile fare un tentativo di "hands of imperative" (espressione tipica dell'etica hacker), si ottiene una citazione di Alan kotok.
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 13:53    Oggetto:  

Una volta resa la pelle di MJ bianca, il castello rammenta quello della Disney

C'è forza qualche relazione con il veicolo "wrangler" del paninaro con il tipico "Renegade" ? Visto che entrambe indicano una linea di prodotti di abbigliamento?

Selezionando il veicolo del paninaro viene citata la Parigi Dakar.

Nel pub c'è un riferimento a Schultz autore dei Peanuts osservando il quadro appeso dietro gli avventori.

C'è un lapsus su Adrian Smith degli IM che viene erroneamente indicato come Adrian Harris (cognome di un altro membro della band), ma non sono riuscito a capire il nesso.

Esiminando la Tvoodo Lady(tm) si ottiene una citazione ad una leggendaria truffatrice : Wanna Marchi chi altri? Di cui la Maga ha anche le fattezze ad osservare bene.

Esaminando le thatters viene citata la gloriosa Amiga Loiranne Smile

Sim Sala Bim è un chiaro riferimento al Mago Silvan (non Silvano) Very Happy
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 13:56    Oggetto:  

mi sembra di capire che "bello come una prigione che brucia" e iridella non siano delle citazioni?

o sbaglio?

A me sembravano pertinenti ... forse l'avete citate usando l'inconscio Very Happy
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 14:30    Oggetto:  

"Rimetta a posto la candela" non può che essere riferito a Frankenstein Jr.

Joshoua ed il Dr. Falken provengono dal film "War Games"
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 15:52    Oggetto:  

jamfive ha scritto:
mi sembra di capire che "bello come una prigione che brucia" e iridella non siano delle citazioni?

o sbaglio?

A me sembravano pertinenti ... forse l'avete citate usando l'inconscio Very Happy


L'elenco delle citazioni viene filtrato perché molte cose non sono necessariamente volute, diciamo che noi consideriamo valide le citazioni inserite deliberatamente.

Inoltre molte citazioni che avete trovato le abbiamo convalidate anche se non facevano parte del nostro elenco di partenza perché abbiamo convenuto che fossero inseribili a tutti gli effetti. Non tutte comunque ricevono questo trattamento, in ogni caso discuteremo di tutte le citazioni non presenti e se lo riterremo necessario integreremo, quindi non preoccupatevi e citate pure (anche se pretendere che il wrangler sia una citazione del wrangler è un po' pretenzioso... è quello perché lo è, non perché lo si cita... una citazione è un "più o meno velato riferimento qualcosa".
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 16:11    Oggetto:  

Aggiornato e discusso... Iridella resta fuori Wink
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Adrian_Harris



Registrato: 04/09/06 16:22
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 16:29    Oggetto:  

Citazione:
C'è un lapsus su Adrian Smith degli IM che viene erroneamente indicato come Adrian Harris (cognome di un altro membro della band), ma non sono riuscito a capire il nesso.

Il nesso sono io. E non sto scherzando Very Happy

Saluti a tutti,
Adrian
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN Cita
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 16:59    Oggetto:  

Insomma è un pò come il "che sta pensando Quiz" del mitico ed impavido presentatore di Indietro Tutta Very Happy

ahahah Very Happy

Va bene così.
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 17:24    Oggetto:  

ok sotto questa nuova ottica allora è facile che una delle citazioni possa essere il suono onomatopeico empi3 in riferimento all'estensione di formato .mp3
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 17:41    Oggetto:  

jamfive ha scritto:
ok sotto questa nuova ottica allora è facile che una delle citazioni possa essere il suono onomatopeico empi3 in riferimento all'estensione di formato .mp3

uhm... no! Very Happy
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jamfive



Registrato: 29/08/06 09:45
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 17:55    Oggetto:  

Mi sento un pò come Elio al cospetto del coro della radio e televisione bulgara Very Happy ahahah

Potrebbe essere che il metallaro che pesta il panozzo tragga spunto nelle sue fattezze da Hogie di DOTT?
Top
Invia messaggio privato HomePage MSN Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 19:01    Oggetto:  

jamfive ha scritto:
Mi sento un pò come Elio al cospetto del coro della radio e televisione bulgara Very Happy ahahah

Potrebbe essere che il metallaro che pesta il panozzo tragga spunto nelle sue fattezze da Hogie di DOTT?


Oh mamma! Stai scavando veramente troppo a fondo, ti garantisco che è sufficiente restare più in superficie Wink
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Trova la citazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it