www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Settembre 2004

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 11:54    Oggetto:  

Sono tornato!

E sono commosso per quello che ha scritto IlTimido...
e sono pronto visto che già c'è del lavoro da fare (e chi ha mai pensato il contrario!?!)

Ah... qualcuno mi ricordi di insegnare a Strisia il significato della parola provvisorio.

Allora... ditemi quando e dove... io ci sarò (spero Razz)
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 12:44    Oggetto:  

Sto cercando di caricare la demo per vedere questa faccia di Oliveti Cetro e farmi un'idea (la ho già, ma prima di rispondere voglio controllare per bene) e nel mentre segnalo che francamente mi dà fastidio vedere usato il logo nella pagina con i lavori in corso, io personalmente preferirei tenerlo nascosto fino all'ultimo e usare un redirect semplice o meglio... passare direttamente il link alla demo ai beta tester.

Appena finisce di caricare scrivo i commenti su oliveti cetro nel TODO.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 13:47    Oggetto:  

OK, dovrei aver scritto tutto...

Ah, ho ovviamente disegnato una prima versione dello storyboard in ferie... appena ci vediamo ne parliamo bene bene.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2004 19:46    Oggetto:  

Dopo l'accesa discussione di lunedì sera mi sembra giusto scrivere un paio di righe che testimonino l'avvenuta approvazione delle dimensioni degli alieni (anche se ancora provvisori ...lake ho cercato sul dizionario hihihi Very Happy )
Con il ridimensionamento al 95% devo ammettere che gli alieni acquistano una loro personalita' e anche il "piccolo" Toni non risulta essere così piccolo e così Bart Simpson come pensavo.
Il fatto e' che, come detto lunedì, ognuno ha la sua fantasia e ognuno immagina i personaggi a modo proprio... così ci vuole un po' di tempo per far sedimentare le cose e farle proprie (nel mio caso poi visti i pochi neuroni rimasti i tempi si allungano rispetto alla media).
Riguardando gli alieni a mente fredda mi sento di dire che il lavoro e' ottimo, originale e con la giusta dose di humor.
Grazie a tutti !
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2004 20:32    Oggetto:  

No comment!
;D
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2004 18:58    Oggetto:  

Sono fermo causa troppo lavoro, portate pazienza Sad
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2004 18:45    Oggetto:  

A rilento...
Purtroppo e' un mese un po' pieno per tutti...
Comunque ho finalmente finito di mettere a posto tutti i dialoghi con le espressioni di Empi3!
Direi che ho finito al 99%, magari mi e' scappato qualche errore, ma appena riesco ritesto tutto a fondo.
Quindi sono solo piu' eventualmente da limare!
Naturalmente ho aggiornato la demo e la beta!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 18:56    Oggetto:  

Settimana

Per quanto molta gente possa obiettare, la settimana è un'unità di misura del tempo.
Una settimana dura 7 giorni e può essere divisa in due momenti distinti (sottomultipli non lineari): i giorni feriali e i giorni festivi.

Questa distinzione implica il concetto chiave sul quale si basa il lavoro. Paradossalmente, un giorno lavorativo è un giorno feriale, ovvero, un giorno durante il quale è necessario prendere ferie per non lavorare.

Eccezionalmente (nel senso di eccezione) l'impiegato medio può godere di una distribuzione dell'orario tale per cui solitamente un giorno feriale (il sabato nella stragrande maggioranza dei casi) viene trasformato in un giorno festivo.
Questo è vero solo per il lato burocratico della questione in quanto di sabato il parcheggio si paga comunque.

Chi ha fatto i conti a questo punto riceve una conferma delle peggiori previsioni. C'è uno sbilanciamento notevole e ingiustificato che favorisce i giorni lavorativi (feriali, ricordate sempre) rispetto a quelli festivi.

Questo è un problema?

Secondo me sì, perché (come ogni luogo comune che si rispetti) limita le possibilità di movimento e di realizzazione dei propri obiettivi.



Ma perché tutto questo?
Direte voi, giustamente, che è solo uno sfogo personale destinato a morire nel nulla sulla questione che si lavora troppo, che non si ha abbastanza tempo per fare questo, per fare quello. Che non si vive abbastanza, che si pagano troppe tasse che la vita costa cara che non si può andare avanti così.

Beh, è così!
Ma sappiate una cosa:
comunque vada (questo gioco quando sarà finito, magari tardi per via delle implicazioni che appunto questo lavorare troppo per poter (soprav)vivere comporta) per noi sarà un successo!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 19:20    Oggetto:  

heila'
oggi riguardando le mail su hotmail ne ho trovata una del Timido datata 14 ottobre 2002 (con in allegato il file elucubrazioni.txt) che testimonia il primo incontro di genere avventura (anche se il nome e' nato dopo): ha avuto luogo il giorno precedente, 13 ottobre 2002
fra un po' e' il secondo compleanno di genere avventura Smile

p.s. ecco il testo del file Smile ci siamo evoluti ne'...rileggere per credere

1969 - woodstock (J. Hendrix - Purple Haze) PEZZO DI CONCERTO LIVE (Concerto e droga)

Sex Pistols - Anarchy in the UK SINGOLO (Ambiente urbano londra - squatter)

Iron Maiden - The Number of The Beast LP (Studio registrazione)

Madonna - Like a vergin LP (Discoteca e Chiesa)

Take That - Relight my fire SINGOLO (hotel con ragazzine sbraitanti)


PROLOGO

Il deejay finisce sull'astronave degli alieni (potrebbe essere perche' gli alieni gli rubano un grande successo del passato che aveva in casa e a cui teneva particolarmente)

Il deejay viene scoperto dagli alieni e viene imprigionato nella cella dell'astronave

Il deejay scopre i piani degli alieni (ad esempio potrebbero essergli rivelati dal fanstasma di Elvis) e scopre la macchina che gli alieni stanno cercando di costruire: un congegno che una volta completato produrra' "the ultimate melody" una melodia potentissima in grado di terrorizzare e soggiogare chiunque.


Il deejay riesce a scappare dalla cella (se gli alieni lo beccano lo risbattono in cella dalla quale ogni volta riesce a scappare in maniera facile e idiota mentre gli alieni rafforzano le protezioni inutili ad esempio potrebbero metttere di guardia un gatto robot, poi un cane robot, poi una tigre robot e poi blanka), percorre un corridoio in cui sente le voci degli alieni che sparano cazzate. In questo corridoio ci sono tre porte: una della cella, una da cui provengono le voci degli alieni e una in cui dovra' andare.
Come fanno a beccarlo che e' scappato? A random gli alieni mettono la testa fuori dalla stanza e se il deejay e' nel corridoio lo beccano.

Il deejay entra nella stanza in fondo al corridoio.

Il deejay scopre la macchina e vede che mancano ancora alcune canzoni di cui sopra.
(nella macchina saranno gia' presenti molti dei brani piu' famosi di ogni tempo che in qualche maniera gli alieni si sono gia' procurati e tra questi naturalmente ci sara' il pezzo che hanno rubato al deejay).

Nella stessa stanza (oppure in una adiacente) ci sara' la macchina del tempo
Il deejay in seguito a qualche evento da decidere finisce dentro alla macchina del tempo ed e' catapultato a woodstock


WOODSTOCK
- Due cartelli che mandando a due quadri: 1 all'entrata di woodstock l'altro alla cuccia di snoopy con Woodstock.


SEX PISTOLS
- nell'entrata della squathouse c'e' un tizio tossico che ti spiega che quando arriva la polizia loro scappano da una botola che c'e' sul pavimento.


METAL E IRON
- lo scopo e' di rubare il master del nuovo disco degli iron dallo studio di registrazione.
- per entrare nello studio di registrazione bisogna essere vestiti col chiodo
- il chiodo lo si ottiene distraendo e rubandolo nel negozio di true leather gestito da un metallaro.
- il metallaro lo si "distrae" facendo partire la canzone gimme five dalla macchina del paninaro li vicino che si sta trastullando al baretto dei Galli Di Dio.
- Tutto cio' lo si capisce perche' se provi a parlare al metallaro ti dice che quel tizio paninaro gli sta sui nervi e che vorrebbe avere una buona scusa per rompergli le ossa.


MADONNA


TAKE THAT
- lo scopo e' quello di prendere il disco d'oro di relight my fire posseduto dai take that che sono in una mega stanza di lusso di un albergo di Londra
- l'albergo e' assediato dalle ragazzine stupide urlanti
- per entrare nell'albergo bisogna aver ottenuto l'informazione nel passato ovvero quando l'albergo era ancora in costruzione (all'epoca dei sex pistols l'albergo non era niente altro che la squathouse). Quindi si entra nell'albergo tramite la botola di cui sopra.
- nell'albergo bisognera' trovare il vestito da donna per poter essere ammessi alla corte dei take that.
- si scoprira' che non una donna che vogliono ma un uomo!



Idee del cavolo in ordine sparso
- Mettere da qualche parte un videogame che se ci giochi ti ricarica in piccolo questo gioco.
- Mettere da qualche parte la frase "un colpo in testa"
- Mettere Ben di Full Throttle da qualche parte nello schermo metal
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 20:37    Oggetto:  

attenzione attenzione
come al solito la fretta mi ha portato a commettere un errore
la prima riunione non e' infatti avvenuta il 13 ottobre 2002 ma giovedì 17 ottobre
scusandomene colgo l'occasione per sottolineare il fatto che il concepimento ha invece avuto luogo i primi di ottobre Smile
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 21:51    Oggetto:  

timido lake aiutatemi
la prima mail si intitola elucubrazioni (datata 14 ottobre) e contiene in allegato il file elucubrazioni.txt
una seconda mail sempre di lunedì 14 ottobre, con titolo ieri sera, parla di un incontro da tenersi giovedi 17 ottobre
una terza mail del 19 parla di due serate e contiene una versione aggiornata dei file
ricordate ?
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 22:16    Oggetto:  

guardate qui!

amarcord di classe! Smile
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it