www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Ottobre 2004
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2004 18:19    Oggetto:  

4) La questione è che se metti il suono ogni volta che fai qualcosa di utile vuol dire che il raccogliere della lattina vuota fa suonare il "ping" mentre il raccogliere il bastone da rabdomante non fa suonare il "ping". Un giocatore un minimo scaltro allora capirebbe subito che il bastone non serve a nulla e in futuro non sarà disorientato (il che non è un male nelle avventure) nel tentare di usarlo da qualche parte...
In passato abbiamo parlato a lungo appunto di aggiungere oggetti inutili per sviare e ora non possiamo fare distinzioni tra oggetti utili e inutili in questo modo.

Dal mio punto di vista il "ping" lo si sente quando rompi il vetro e poi NON quando raccogli la foglia ma quando ti cambi la prima volta; NON quando raccogli la lattina, NON quando riempi la lattina, ma quando sblocchi il binocolo... eccetera eccetera eccetera

10) veramente ci siamo sempre detti di cambiarlo e non lo abbiamo mai fatto Razz comunque usiamo la forma: "non riuscirò mai a raggiungerlo"

13) torni tra due settimane a far togliere i punti!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2004 19:04    Oggetto:  

4) La questione è che se metti il suono ogni volta che fai qualcosa di utile vuol dire che il raccogliere della lattina vuota fa suonare il "ping" mentre il raccogliere il bastone da rabdomante non fa suonare il "ping". Un giocatore un minimo scaltro allora capirebbe subito che il bastone non serve a nulla e in futuro non sarà disorientato (il che non è un male nelle avventure) nel tentare di usarlo da qualche parte...
In passato abbiamo parlato a lungo appunto di aggiungere oggetti inutili per sviare e ora non possiamo fare distinzioni tra oggetti utili e inutili in questo modo.

Dal mio punto di vista il "ping" lo si sente quando rompi il vetro e poi NON quandoraccogli la foglia ma quando ti cambi la prima volta; NON quando raccogli la lattina, NON quando riempi la lattina, ma quando sblocchi il binocolo... eccetera eccetera eccetera

strisia(contapoco): sono d'accordo


13) torni tra due settimane a far togliere i punti!

strisia(contapoco): a me non piacciono pero' potremmo testare la demo con i punti e vedere cosa ne pensano i tester
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Ott 27, 2004 19:52    Oggetto:  

Solo una piccola anteprima... giuro!
voglioooooooooooooo la magliettaaaaaaaaaaaaaaaaa
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2004 18:55    Oggetto:  

Ieri sera abbiamo definito grossomodo-dettagliatamente la struttura del sito che sarà...

Appeno ho pronto il documento di descrizione lo distribuisco, non temete Smile
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2004 12:37    Oggetto:  

La demo e' aggiornata con le modifiche fatte ieri da Marco! Ovvero finalmente gli alieni entrano ed escono dalla stanza! In Wip invece Empi3 che spacca il vetro!)

jerrymouse: ho fatto una piccola modifica sia all'index che al filmato. Nell'index ho messo lo sfondo nero mentre nel filmato ho messo su un piccolo menu più consono anche se ancora non mi convince
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2004 13:29    Oggetto:  

Ehm... jerry...
Ti ho ranzato la prova che hai fatto senza controllare se avevi messo su qualcosa di nuovo da stamattina.
Cmq ho uppato il mio fla e anche la cartella "code" che ti serve per compilare.
Nella versione che c'e' online ora (sempre al link di ieri) ci sono le seguenti novita':
1) il cursore adesso e' grafico e compare come compare il loading figo.
2) la sezione wip contiene un clip dinamico di prova: se ci si passa il mouse sopra si attiva l'effetto "Ehi! Qui puoi interagire!™"
Inoltre il clip si chiude una volta che si cambia sezione, ma cosa piu' importante, questo clip non fa parte della animazione di uscita dalla sezione ma e' trattato separatamente (cosi' come tutti i clip dinamici).
Cmq e' piu' difficile da spiegare che da guardare. Apriti il fla e vedi Very Happy

Ah ho fatto anche altre piccole cose sul gioco:
ho corretto Re Mix: quando rideva, sotto l'ascella gli mancava un pezzo (boh, solo in stanza 2) e sia in stanza 2 che in stanza 3 non aveva il fermaglio del mantello al collo mentre rideva.
Inoltre ho fatto un piccolo esperimento di ottimizzazione: fai caso a quando si visualizza il monitor della melody o matic... ora quella immagine e' esportata a jpg 90.
Certo se uno guarda bene bene si vede... pero' sono circa 150k in meno della versione al 100%!
E' solo un esperimento, ma secondo me si puo' guadagnare molto abbassando di poco la qualita' di alcune png (sempre se jerry e' d'accordo ovviamente!) ;D
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it