www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Dicembre 2004
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2004 13:15    Oggetto:  

Signore e Signori...

Dopo lungo tempo ci siamo ritrovati per quella che potrei chiamare la fatica di una sera di mezza produzione.

Cena veloce.
Vino.
Vino.
Vino.
Poche cose da sistemare.
Piccole correzioni facili e rapide.
Vino.
Vino.
Le musiche da inserire e ritarare.
Vino.
Alcune musiche da riarrangiare per il caso.
Vino.
Mirto.
Mirto.

Pian piano il lavoro si chiudeva e si avvicinava il momento fatidico dell'uscita.

Praticamente alle 2 di notte abbiamo finito di compilare le ultime cose. In questo momento IlTimido sta lavorando per pubblicare il tutto.

Tra poco vi raggiungeremo.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2004 14:30    Oggetto:  

23 agosto 2003
18 dicembre 2004


No! Non ce la faccio a contare i giorni tra una data a l'altra, se qualcuno ha voglia di farlo, che mi mandi una mail con il risultato e poi io lo scriverò.

È quasi un annoemmezzo di blog. Quasi 4 Kili di carta sulla quale abbiamo disegnato tutto a matita (non so quante matite siano 4 Kili di carta; se qualcuno avesse voglia di fare i conti, che mi mandi una mail con il risultato!).

Un mucchio di righe di codice. Non so quante... io non ne ho scritta neanche una. Se qualcuno lo volesse davvero sapere che mandi una mail a IlTimido e lo chieda a lui.

Dialoghi scritti e riscritti molte volte ma venuti ogni volta meglio.
Volete sapere il numero di battute spazi compresi? Allora lo fate apposta! Io non lo so! Scrivete a LaStrisia e lui ve lo dirà!

Musica, per quanto sia stata fatta solo verso la fine del progetto, che rimane in testa, che sentirete anche una volta smesso di giocare.
Volete sapere quanto dura? La qualità della compressione? Ma allora lo fate apposta!

Fate meno domande e giocate di più!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2004 14:50    Oggetto:  

Io quasi non ci credo...
Non ho piu' niente da dire ma solo un'immagine da mostrare!





EVVIVA!!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2004 18:54    Oggetto:  

Sono contento come una Pasqua (anche se è Natale)!

Ma ora... non ci sediamo... e portiamo avanti il lavoro che manca con decisione (incastrandolo con i nostri impegni, non dimentichiamoci che abbiamo tutti progetti incompiuti) perché, come dice IlTimido: la gente vuole giocare! non sapere quanto tempo ci abbiamo messo!

... e ha ragione!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2004 18:24    Oggetto:  

sono d'accordo con lake
propongo di fissare un appuntamento per rivedere la storia e cominciare a pensare ai nuovi sviluppi (nel frattempo ecc...)
io non ci sono fino al 29 dicembre Smile

lastrisiaminimale

PS un lavoro veramente eccezzzzzziunale...
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2004 20:45    Oggetto:  

Cose da fare per sistemare il backup:

nelle cartelle delle stanze in flash e png ci sono delle stanze da eliminare.
Sono la squathouse (quella con lo spazio tra squat e house nel nome) e la room 20 che è un duplicato errato della room19.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2004 18:53    Oggetto:  

Eccomi qui a scrivere subito dopo Natale.
Beh non c'e' molto da dire se non che mi sono "timidamente" rimesso all'opera.
Ho pulito il sito online eliminando tutte le cose inutili e, cosa piu' importante, ho "congelato" la versione DEMO.
Nel sito online, sotto "ita" c'e' una cartella "DEMO" che contiene appunto la demo e a questa cartella punta direttamente il "gioca" del sito (ho modificato "index.asp").
La directory "ita/GAME" di conseguenza rimane di nuovo "privata", ovvero io uploadero' li' dentro le nuove versioni del gioco che man mano produrremo.
La novita' piu' importante e' che a voi sara' "invisibile" tutto questo perche' in base al login sarete indirizzati su una cartella piuttosto che su un'altra.
Ad esempio se mi loggo con "iltimidodemo" accedero' al gioco sotto la cartella DEMO che non cambiera' piu' da qui al rilascio definitivo della versione finale.
Se invece mi loggo con "iltimido" accedero' al gioco sotto la cartella "GAME" che sara' aggiornata man mano con le novita' (in cui non ci sono quindi "le locazioni bloccate e la demo non finisce" - ihihi).
Baci
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2004 19:53    Oggetto:  

Ho appena finito di rileggermi la soluzione completa.
Di lavoro ce n'e' da fare certo... ma...
e' stupenda (si', anche con i punti ancora da mettere a posto).
Pazzesco, era un bel po' di tempo che non la rileggevo! Le idee ci sono e sono molto molto carine! Figuratevi, la demo gia' piace cosi', con quegli enigmi "stupidi"... figuratevi con gli enigmi carini che abbiamo escogitato!
E poi sinceramente... voi non sapete cosa significhi per me iniziare la parte 2... vi ricordo che anche la prima versione dell'adventure, (si' quella in cui ci simuoveva con la tastiera) finiva piu' o meno dove finisce la nostra demo! Finalmente posso aggiungere altri enigmi e gestire situazioni nuove!
Maremma non vedo l'ora di cominciare!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2004 19:53    Oggetto:  

In condizioni postnatalizie precarie (Ho avuto un po' di febbre e la tosse ancora mi infastidisce. Non ho avuto conseguenze fisiche per fortuna.), e dopo la lettura degli inserti de IlTimido mi accingo a scrivere qualche riga anche io.

Effettivamente, a pensarci bene, è vero! Anche la versione precedente al guru finiva pressapoco sulla questione Woodstock. Non posso certo dire di provare le stesse sensazioni di Paolo, visto che all'epoca non avevo fatto granché... però mi rendo conto che ci stiamo avventurando in luoghi che nessuno di noi aveva mai visto prima.

Per ora siamo sull'onda della positività dei commenti fattici dai beta tester (non tutti elogi e complimenti, ma comunque sempre costruttivi); continueremo su questa strada puntando certamente alla qualità del prodotto finito sotto tutte le sue parti, sia come tecnica che come contenuti.

per quanto mi riguarda un po' di lavoro è già fatto, alcune stanze le avevo preparate per una presunta "continuità stilistica" già qualche tempo fa, ma a pensarci non saprei dire quante e quali (dovrei andare a controllare) e quindi bisognerà sedersi almeno una volta a tavolino in modo da capire cosa manca e cosa fare prima.
Non è la prima volta e non sarà l'ultima. So che ci divertiremo.

Il punto più oscuro resta la sistemazione dei "piccoli" problemi concettuali che al momento ci impediscono di considerare lo script del gioco completo. Ci sarà da lavorare parecchio su questo perché conoscendoci sarà dura metterci d'accordo.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 18:53    Oggetto:  

heila' amici
ci si becca il 30 dicembre a casa mia (ops di bitica) ?
punch e crostata per tutti
parola d'ordine : la resistance
ls
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2004 19:30    Oggetto:  

ho letto l'ultima soluzione
mi sembra un buon punto di partenza per domani sera

le cose adesso di fanno davvero serie
abbiamo roba esplosiva tra le mani
per me occorre dare una forma definitiva al gioco dissipando una volte per tutte alcuni dubbi

non vedo l'ora che sia domani sera

notte
ls
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it