www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Settembre 2003
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2003 20:30    Oggetto:  

Ho cambiato quanto fatto fino ad ora accordingly alla riunione di ieri sera.
In poche parole:
- Quando si cerca di stampare con la melody, questa va in crash
- Il foglio viene perso dagli alieni che escono dalla stanza
- Il foglio viene raccolto e viene visualizzato in primo piano, stessa cosa quando lo si analizza dall'inventario
- Gli alieni non bloccano piu' l'entrata della stanza della melody (ma ritornano nella stanza di controllo).

Strisia ha scritto i dialoghi degli alieni (da cui si capisce che hanno una fifa boia di Manson)
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Set 18, 2003 19:45    Oggetto:  

Sono in astinenza di avventura!

Dopo i casini che mi sono capitati in questi ultimi due giorni (legati al masterizzatore e che Lake ha risolto brillantemente) sono quasi pronto a ricominciare!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2003 18:25    Oggetto:  

Ieri sera ho sentito Paolo e abbiamo fatto alcune proposte che vado a riassumere:
COME DISTRARRE IL DJ DELLA RADIO
- indipendentemente che empi3 abbia o meno la cassettta di Jovanotti per distrarre il DJ usa il dialogo; si rivolge infatti al DJ e gli chiede di mettere dei pezzi musicali..i brani contemporanei sono vicini al DJ e questi si distrae per poco tempo..empi3 deve percio' richiedere qualcosa di vecchio in modo che il DJ si rechi in "cantina" per prendere il disco lasciandolo libero di accedere alla consolle (se empi3 non ha la cassatte di "Gimmie five" di Jovanotti non potra' fare nulla ovviamente)
NELLA QUEST DI M.J. PER LA RICETTA SERVE IL FIORE NON IL FRUTTO DI ALBANO NANO (che e' troppo forzato)
- empi3 scuote la pianta prende il frutto lo da alla pianta carnivora che sputa il seme poi grazie al truschino dei vasi produce il fiore
ecco la filastrocca rivista:
per fare il seme ci vuole il frutto
per fare l'albero ci vuole il seme
per fare il ramo ci vuole l'albero
Per fare un fiore ci vuole un ramo
PROBLEMA: e' un po' debole il fatto che Vanna Marchi ti dia sia la filastrocca che le istruzioni per imboccare la pianta carnivora
pensiamoci magari ci viene in mente qualcosa...paolo pensava a qualcosa del tipo ..il giardiniere rimane nella stanza (non viene mangiato nella prima parte) e ti blocca l'accesso alla pianta. Una volta parlato con Vanna e scoperto delle propieta' dell'albano quando empi3 torna nella stanza il guardiano viene mangiato e lui puo' dare il frutto alla pianta.

Infine secondo me l'ultimo punto debole e' costitutito da Jim Morrison...mi piace poco il fatto che debba solo essere stressato per darti il medaglione...potremmo pensare ad un altro personaggio che sia legato ad un oggetto particolare (es: Ozzie osburne e il pipistrello o Elton John e gli occhiali ovviamente e' solo per dare un'idea in quanto nessuno dei due va bene)

Ancora una cosa ..pensiamo al fatto che la bambina amica dei take that sia presente nella stanza di ingresso a Londra 77 da subito.!!!

Ah dimenticavo ..Paolo dice che l'idea che empi3 sia inizialmente scazzato che non gli freghi nulla della terra (solo del suo Dat dei PPOT) e solo alla fine della prima parte quando, dopo il GAME OVER, rientra in gioco diventa un paladino della salvezza terrestre non ghli scomfiffera il pizzutello.

Ringrazio la Telecom per il servizio offertoci Smile
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Set 20, 2003 16:59    Oggetto:  

Per la questione distrazione del DJ mi sembra una soluzione classica e funzionale.

per la questione giardinere la butto lì, così rafforziamo maggiormente i personaggi:
il giardiniere altri non è che il mago "do nasimiento" che nei dialoghi ci dice che sente che il suo futuro sarà quello di "preparatore di intrugli" ma ancora non ha ottenuto un contratto per poterlo fare legalmente. dovremo farci dare da vanna, con un procedimento separato da quello per il ricettario, una proposta di contratto per assumere un preparatore di intrugli per una trasmissione televisiva che porteremo al giardiniere che a questo punto fuggirà via per prepararsi.

per jim morrison non ho in testa nulla ora, ci penso su.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Set 20, 2003 17:57    Oggetto:  

Stamattina ho fatto una modifichina scema al wip.fla. Ho aggiunto il preloader Very Happy
Oggi saro' via tutto il giorno.

Se stasera sono a casa inizio a lavorare sul materiale che mi ha fornito Marco ovvero le stanze Dummy che ho controllato sono esattamente quello che mi serviva (ottimo lavoro davvero!).

Magari domani sera ci troviamo per discutere i cambiamenti postati da Strisia? (Aspettatevi una mia telefonata oggi intorno a mezzogiorno per Fede, per Marco forse prima Very Happy )
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2003 11:30    Oggetto:  

Aggiunta la stanza del cinematografo!

Anche nel cinematografo si sentono ovviamente le voci degli alieni che pero' essendo piu' lontani arrivano spezzate (Empi3 commentera' questo fatto).
Di conseguenza anche i rumori arriveranno piu' lontani agli alieni che non beccheranno Empi3 che si aggira per il cinematografo.

Ho aggiunto anche l'animazione custom della porta che si apre dal corridoio sul cinematografo.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2003 18:51    Oggetto:  

Proposta

Problema: l'apertura delle porte

Dopo averne parlato e riparlato, la soluzione che le porte si aprano in automatico e si richiudano in automatico sembra la migliore.
Funzionerebbe cosi': il giocatore passa il mouse su una porta e il mouse assume la forma dell'uscita.

Se l'uscita NON e' libera (nel senso se c'e' un blocco tipo gli alieni che parlano oppure la porta che e' chiusa) Empi 3 semplicemente commentera' il fatto dicendo "Non posso perche' etc etc"
Se l'uscita e' libera, Empi 3 apre la porta, cambia stanza e nella stanza di arrivo c'e' la porta chiusa (o comunque si vede che si chiude).

L'unica eccezione a tutto cio' e' rappresentata dal muro che secondo me dovrebbe comportarsi in questa maniera:
quando "usi" il muro viene "parla con il muro" e ti fa vedere una serie di password tra le quali ovviamente non c'e' quella giusta fino a quando Empi3 non la ottiene dagli squatters impauriti.
Queste password saranno anche al contrario ad esempio potrebbero esserci:
XXxxXXXx
Apriti Sesamo
XXxxxXX
Sesamo Apriti
(ricordati che non abbiamo piu' il limite di frasi di dialogo visualizzabili, quindi potrebbero essere benissimo 6 o 7 addirittura)

Comunque una volta che empi3 prende la password gli comparira' al primo posto nell'elenco quella password (e da qualche parte nella lista anche quella detta al contrario).

Arriva al muro e nel 90% dei casi dice quella che ha sentito dire dagli squatter (se non dice quella ma dice quella al contrario analizzo dopo il caso).

Entra dentro l'albergo e per coerenza ANCHE IL MURO si richiude subito. Tutto quello che dobbiamo cambiare qui e' che la quest la prende in automatico appena entra, infatti potrebbe esserci benissimo la fila di ragazze che parte dal pian terreno. Percui lui entra, dice qualcosa come "mamma mia che fila che mi devo sorbire", si mette in fila e raggiunge il primo piano e parla ai take that etc etc.

Quando torna giu' si trova il muro chiuso.
Per aprirlo e per fare cadere la boccia, dovra' dire la passowrd al contrario.

Questo trucchetto non necessita' di nessun indizio perche' si "hinta" da solo, nel senso che FINO A QUANDO empi3 non avra' detto la password al contrario e recuperato di conseguenza la boccia DOVRA' SEMPRE dire la password per entrare. Quindi dopo un po' che uno entra ed esce sempre con il fatto che gli appaiono le password da selezionare capira' per forza che deve dire quella al contrario per fare aprire il muro dalla parte opposta (e se non lo capisce possiamo assottiglire sempre di piu' le password disponibili fino a quando non gli rimangono quelle due Very Happy).

Nota che la cosa funziona benissimo anche dal di fuori e anche la prima volta.
Infatti poniamo che uno arrivi al muro e dica subito la password al contrario (cosa ripeto abbastanza difficile perche' gli squatter ripeteranno un sacco di volte la password che lui si trovera' al primo posto della lista), la porta fara' cadere la biglia ma tanto se come entra lui va in automatico in coda, il problema non si pone (potrebbe addirittura entrare e raccogliere in automatico la biglia in questo caso e poi mettersi in coda, o se no piu' semplicamente la biglia e' per terra e lui la raccoglie dopo che si e' fatto la coda).

Quindi ricapitolando per punti i cambiamenti:
1) Le porte sono tutte automatiche
2) Il muro si comporta come tutte le porte (cioe' si apre e si chiude subito) ma ti chiedera' sempre la password per entrare fino a quando non dici quella al contrario e il muro si apre in dentro. Da questo momento diventera' automatico come tutte le altre porte).
3) Per far si' che questo funzioni, Empi3 DEVE prendere la quest dei take that in automatico quando entra nell'albergo passando dal muro la prima volta.

Considerando i pro e i contro, direi che questa soluzione e' ottima perche' aggiunge anche un ulteriore gabola (che trovo carina) e rende il tutto piu' coerente (prima infatti il muro sarebbe rimasto aperto fino a quando non si saliva al primo piano e comunque ti avrebbe dato la palla quasi in automatico, perche' quando scendevi lo aprivi e si apriva dal di dentro).

Che ne pensate?
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2003 19:42    Oggetto:  

Il mio compleanno!
31 anni
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2003 18:08    Oggetto:  

Cose fatte in ordine sparso:

- Corretto il baco iniziale segnalato da Strisia (non appariva il tooltip dopo la scena animata iniziale se per caso il mouse era posizionato su un oggetto).

- Adesso il puntatore del mouse non appare piu' per un attimo nell'angolo in alto a sinistra dello schermo ma appare subito alle coordinate del mouse.

- Ho modificato come spiegato da Jerrymouse nel "todo" il salvataggio del game. In caso di errore non compare piu' l'ok e basta la pressione del pulsante sinistro del mouse per tornare al gioco. In caso di save positivo non compare l'ok ma Empi3 commenta la cosa.

- Ho modificato gli script di Federico relativi al dialogo iniziale e al dialogo degli alieni dietro la porta (Strisia ci devi ancora lavorare perche' ci sono errori sintattici e alcune frasi potrebbero essere migliorate - a proposito, ho uploadato i nuovi file nel formato giusto e ne ho aggiunto uno relativo agli alieni che parlano dietro la porta della stanza 4 (il cinema)).

- Ho cambiato la room3 (che e' la sala di controllo) in room4 (cinema) come dal documento di jerry.

- il 22 sera avevo messo a posto le entrate e le uscite delle stanze ritoccando il codice del motore e del generatore di script. A questo proposito scaricatevi il nuovo meconfig.db che contiene le nuove parole chiave "ailaitate" Very Happy e sostituitelo a quello sotto la dir "config" dell'installazione del multi edit.

Ovviamente e' tutto uppato e anche la beta e' allineata!
Good night!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2003 14:45    Oggetto:  

Il teletrasporto funziona!

Si puo' usare la cintura liberamente anche se per adesso nelle varie zone di arrivo non c'e' nulla se non la stanza dummy.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2003 09:12    Oggetto:  

Teletrasporto in Room 1
Empi 3 adesso si teletrasporta al centro della stanza (scrollata a meta') poi la stanza scrolla verso destra (o sinistra eheh dipende dai punti di vista) e poi Empi3 si muove a sinistra.

Sebbene sia venuto molto bene, ho dovuto fare un bell'hack al motore di adventure Very Happy
Ma non importa!
L'importante e' che il nostro lavoro prosegua bene!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it