www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Novembre 2005
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 09:13    Oggetto:  

La dicitura corretta è:

LaStrisiaInDaClubMostroFinaleUnPoInGuruNonRispondeAlTelefono
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 23:53    Oggetto:  

Okay.
La quest degli Iron a parte qualche limatura e cambiamenti di testi (piu' naturalmente gli incroci) puo' considerarsi conclusa a livello di script.
Con un po' di fatica e pazienza ho gestito la questione del counter e del game over (dovrebbe funzionare abbastanza bene anche se non escludo qualche bug tipo devo ancora provare a fare finire il counter quando Empi3 guarda la mappa o il foglietto etc etc. Sono sicuro che e' buggato eheh)

Il tutto e' naturalmente gia' online (ah naturalmente online visto che dobbiamo testare il tutto senza diventare vecchi) ogni "minuto" al momento corrisponde a "2 secondi reali", quindi avete circa 2 minuti di attesa per il game over oppure per prendere la cintura.

Ho aggiunto questo nel toDo:

- CUSTOM room4 - Il cinematografo alieno: clip custom di game over (faccio in modo di farlo comparire nella room4up come se fosse una specie di nel frattempo).


Stasera inoltre ho l'onore di annunciarvi che tutte le domande stupide che ho fatto sulla bambina sono state nettamente superate da questa email:

----- Original Message -----
From: Federico Doveri
To: Paolo Nicoletti
Sent: Thursday, November 10, 2005 9:56 PM
Subject: stanza finale


qual e' il codice della pulsantiera per accedere alla stanza finale ?
ls

----- Original Message -----




ihihihi va beh sara' il momentaccio Wink
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 00:03    Oggetto:  

Passerà O_o
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 22:04    Oggetto:  

Oggi giornata produttiva, sia script che grafica.

Rimossi dal TODO:
x NPC room36 - Il pub: Ruben Stand - Speak con macchina foto in mano.
x CUSTOM room36 - Il pub: Ruben scatta la foto ad Empi3.
x NPC room36 - Il pub: Ruben Stand - Speak affaccendato mentre prepara la tessera.
x CUSTOM room36 - Il pub: Empi3 prende la tessera da Ruben.
x CUSTOM room36 - Il pub: L'animazione gia' fatta di Ruben che da' la tessera PEZZA a Empi3 e' da controllare perche' alla fine dell'animazione si ede per un attimo la mano che dovrebbe essere dietro il bancone, davanti.

Aggiunti al TODO:
- CUSTOM room23 - La segheria: appena Empi3 entra scatta il custom in cui il falegname smette di lavorare e sparisce (si vede il falegname che si ferma al suono della sirena e che tira fuori un enorme baracchino ed entra nel capannone; nota di jerry: Rufus in realta' e' un nano).
- CUSTOM room13 - Interno squathouse:: Empi3 attiva la sirena
- CUSTOM room13 - Interno squathouse:: clip custom in cui i tossici si svegliano spaventati e urlano "la polizia", poi dicono la parola d'ordine e il clippone custom fa girare il muro. Empi3 conosce d'ora in avanti la parola segreta per comandare il muro.

Lo script gestisce:
Empi3 entra a Wood Stock:
x room23 - La segheria: appena Empi3 entra scatta il custom in cui il falegname smette di lavorare e sparisce (si vede il falegname che si ferma al suono della sirena e che tira fuori un enorme baracchino ed entra nel capannone).
x Empi3 puo' prendere la sirena.
x Se Empi3 usa la sirena a batteria in qualunque punto diverso dalla squathouse Empi3 dice "meglio non disturbare".

Empi3 non puo' entrare nel capannone.
x Aggiungere uscita per il capannone che non porta a nulla.

Empi3 usa la sirena dai tossici:
x room13 - Interno squathouse: clip custom in cui i tossici si svegliano spaventati e urlano "la polizia", poi dicono la parola d'ordine e il clippone custom fa girare il muro. Empi3 conosce d'ora in avanti la parola segreta per comandare il muro.


Un anno fa:
Perdevamo la stanza room5!!!!!! Steakhouse e' gia' passato un anno da allora!

Due anni fa (piu' o meno):
Aiuto! Parlavamo di preloading e di testina che slitta...
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2005 17:59    Oggetto:  

Tre anni fa ce ne stavamo in panciolle lasciano che fossero gli altri a fare i giochi... beh! Io mi sto divertendo Wink

Oggi niente lavoro sul gioco (paradosso genitoriale tipico)!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2005 22:39    Oggetto:  

Alura.
Weekend decisamente produttivo.
La nuova versione e' su e si puo' entrare nell'albergo fino al colloquio con i Take That: non si puo' ancora prendere la boccia dal bocciofilus.

Il toDo e' un po' lunghetto da fare e stasera non ne ho voglia, tanto ne hai di cose da fare eheh

Provatela se potete.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 14:10    Oggetto:  

E lavorando a destra e a manca mi preme solo segnalare alcune cosette notate giocando:

PUB - quando ruben fa la foto empi3 si sposta leggermente a destra

PUB - quando empi3 dice "eros (che vergogna)" dovrebbe essere almeno un po' triste

SQUATHOUSE - quando empi3 suona la sirena la scena non dovrebbe tornare a empi3 normale ma mentre la sirena suona si passa direttamente all'animazione dei tizi che scappano

HOTEL - il quadro di torino non è seppiato, lo è quello di londra

ESTERNO HOTEL - il testo della thatter dovrebbe essere più chiaro, un arancio #FF6600 penso possa andare, proviamo sul campo
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 09:04    Oggetto:  

Questa mattina presto ho sistemato la scena di Empi3 che tira le palle a Babbo Natale.

Ho apportato un piccolo cambiamento (dico piccolo ma non so cosa implichi di programmazione Razz ).
Ora quando Empi3 cerca di tirare la boccia e Babbo Natale lo rimprovera lui si spaventa e si agita tutto. Il clip dove si agita comincia nel clip di lui che tirava la boccia e dura il tempo che Babbo impiega a dire "Ehi!" ma poi continua anche dopo, tutto il tempo che Babbo parla.

C'è un clip apposta sulla timeline: empi3Sgridato che va gestito in loop semplice.

Quando finisce la sgridata tutto torna normale, Empi3 si scusa grattandosi la testa (se possibile triste) e via di seguito.
Come prima, quando Empi3 si scusa la boccia è magicamente tornata a posto; se questo infastidisse possiamo fare un clip di scuse con la boccia in mano e quindi lui che lancia e riprende la boccia (ma mi sembra eccessivo, così funziona).

Il file room12 è su scambi, i clip sono gli originali modificati più il mio; al solito, copia e incolla in posizione o sostituzione del file funzionano benissimo.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 22:41    Oggetto:  

x Fatto
x Fatto
x Fatto
x Fatto

Fatto (quasi) tutto (Babbo Natale nuovo, correzioni vecchie, aggiunta di dialoghi etc etc) fino a quando Empi3 scambia i pacchi.
Il riconoscimento delle combinazioni gia' funziona pero' si ferma li'.
Dopo 15 tentativi errati esce da solo.
Ah mi devo ricordare che anche sulle uscite normali, quando cioe' l'utente preme su uno dei QUATTRO bordi dello schermo, Empi3 deve dire che rimette a posto le etichette (necessita' tecnica).

Il tutto secondo me funziona a dovere.

Ah oggi pomeriggio sono dovuto partire alle 18 per andare in ufficio per fixare una merda di problema dovuto... non lo spiego neanche.
35 minuti di auto all'andata
20 minuti di intervento
35 minuti di auto al ritorno.
Sad
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2005 21:02    Oggetto:  

28 novembre 2005 ore 20.55
Lo script principale e' completo.
Certo ci saranno alcune cose da rivedere ma....per la prima volta... e' possibile finire il gioco!
Si' si'! E' proprio possibile iniziare una partita e finire il gioco! FI-NI-RE IL GIO-CO.
Sono commosso e molto soddisfatto.

Mercoledi' sera vi confermo il mega check finale.
Gli argomenti saranno:
- Il gioco della bevuta di birra
- I nomi dei CD degli esperimenti falliti
- La ending sequence
- Il nome della terza parte
- Varie ed eventuali

Domani inizio a mettere a posto alcuni testi e forse inizio gli incroci.
C'e' anche una discreta possibilita' che invece domani me ne sbatta e afteri tutto il giorno a Heroes IV (in fondo e' un mese e passa che non stacco, ho guardato ora il blog e ho iniziato scriptare la quest degli irons intorno al 24 di ottobre).

Buona serata!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 09:57    Oggetto:  

Gioco della bevuta di birra

Lo scopo del gioco è bere più birra di Ruben entro il tempo limite



Empi3 (A) è alla sinistra dello schermo (volessimo prendere in giro ZipGames potremmo metterlo alla destra)

Ruben (B) è controllato dall'Intelligenza Artificiale ed è dall'altro lato

Al centro è presente la spina (C) con gli indicatori di livello e con due leve (D)

In basso, in una banda che potrebbe essere il bancone trovano posto i contatori (E) e il tempo rimasto (F)



La dinamica di gioco può svolgersi in questo modo:

Per riempire il bicchiere si deve cliccare e tener premuto il pulsante sinistro del mouse sulla leva della propria spina (non sarà possibile interferire con l'altra leva).

Mentre la birra viene versata il livello della spina diminuisce di conseguenza.

Quando si rilascia la leva il flusso cessa e il personaggio beve in automatico fino a finire il bicchiere. Quando ha finito di bere rimette il bicchiere in posizione e si deve di nuovo premere sulla leva per riempirlo.
L'indicatore dei litri bevuti si aggiorna mentre il personaggio beve.

Il bicchiere sarà rappresentato in modo chiaro e che sia subito comprensibile il livello di birra versata.
I livelli verranno calibrati in funzione dei tempi e della rappresentazione grafica.

Se si dovesse riempire troppo il bicchiere le animazioni della schiuma che esce, ciclica e non incrementale, e del personaggio che si lamenta renderanno chiaro il concetto di errore.



L'intelligenza Artificiale potrebbe essere gestita così:

Supponendo che i livelli di birra siano 10 (per fare i conti facili con il litro) si ha un primo random di 5.
Se il risultato è 1, 2, 3 o 4 si somma 6 e quello è il livello di birra bevuto da Ruben; se il risultato è 0 allora ruben sbaglia.

In caso di errore si ha un random di 5.
Se il risultato è 1, 2, 3 o 4 Ruben si corregge e beve, se il risultato è 0 continua a sbagliare e il ciclo riprende.



Considerazioni:

La difficoltà del gioco dovrà essere calibrata in modo tale che si possa vincere bevendo sempre tra gli ultimi 3 livelli di birra (8, 9, 10) e comunque più di Ruben che potrebbe anche fare una partita perfetta.

Le animazioni saranno calibrate in modo che non sia vantaggioso bere poco e spesso.

Inoltre la perdita di birra nel caso si riempia troppo il bicchiere o si usi la leva mentre il bicchiere non è sotto la spina dovrà essere determinante e penalizzare lo spreco.

Al termine del tempo chi ha bevuto più birra viene considerato il vincitore.

Se, per averla sprecata, uno dei giocatori dovesse finire la birra prima della fine del tempo attenderà il normale termine del gioco.

Tutto dovrà essere calibrato in modo che in una partita normale il livello della birra nella spina non arrivi allo 0 ma ci si approssimi.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 10:09    Oggetto:  

Tutto questo è giusto una proposta, la mia visione (la mia prima visione).

Valutate se vi piace.

Se si hanno altre idee proporre... su!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2005 15:51    Oggetto:  

Ho postato il todo definitivo.
82 punti, ma non ci scoraggiamo, molti sono delle emerite cavolate.
Lo scopo e' comunque quello di arrivare a chiudere il gioco asap cosi' Marco potra' dedicarsi all'intro e alla fine e io e Strisia ai testi e al test.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it