www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Ottobre 2003

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2003 16:46    Oggetto:  

Woodstock Past ha tutte le stanze.

Ovviamente sono ancora dummies e senza oggetti.
Dato che l'aggiungere stanze dummy e' uno dei lavori piu' pallosi, ho deciso che lo faccio in queste sere che magari non sono molto concentrato per fare altre cose.

Ho fixato anche nel clip del mouse la "manina che indica" (sia per lo scroll che per l'entrata uscita nelle stanze) che adesso si comporta esattamente come la scarpetta.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2003 16:27    Oggetto:  

Altre aggiunte!
Ho aggiunto tutte le stanze di Londra nel passato e tutte le stanze di Woodstock nel futuro.
E' davvero una palla colossale aggiungere le stanze pero' adesso siamo a 24! (la beta e' gia' allineata)

Ieri ho scoperto che non potremo mai passare a flash7.
Ho passato un bel po' di tempo a cercare di capire cos'e' che non andava e poi ho scoperto che flash7 gestisce il case sensitive sui nomi delle funzioni, delle variabili, dei movieclip etc etc
Il codice del motore e' gia' scritto al 90% correttamente secondo questo standard.... ma e' il 10% che mi preoccupa infatti si tratterebbe di debuggare ogni singola riga.... perche' flash non avvisa in fase di compilazione se una variabile non e' stata definita oppure se una chiamata (ad esempio) alla funzione Pippo() non ha la funzione Pippo definita! Argh!
Cmq vedremo!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2003 15:57    Oggetto:  

Mese languente...

Gli sviluppi sono decisamente rallentati questo mese, la causa principale e' ovviamente da imputarsi al lavoro...
Comunque ho finalmente finito di aggiungere TUTTE le stanze cosi' posso di nuovo dedicarmi ad aggiungere oggetti e a sviluppare ulteriormente la storia dell'adventure!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2003 19:57    Oggetto:  

Ho ripreso a disegnare su carta questo fine settimana facendo una versione preliminare del pub.

Ho scelto questa stanza perché mi serve capire come rappresentare ambienti che si estendono in profondità anche se in realtà è una dimensione che non sfruttiamo nel gioco.

Diciamo che per ora ancora non ho capito come fare Razz
Ma come per tutte le cose non è detto che la prima sia la buona, eh eh eh.

In compenso prendo sempre più confidenza con le proporzioni "al volo" per le stanze; tra un po' non ci dovrebbe essere più bisogno di "stirare" la scansione per adattarla all'area attiva dela scenografia.

Come di consueto, buona notte.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2003 16:22    Oggetto:  

Stanze, stanze! STANZE!

A parte Paolo che ha preso casa ed io che ci penso sempre più assiduamente, le stanze sono una persecuzione, eh eh eh, in senso buono ovviamente.

In questi ultimi giorni abbiamo perfezionato il sistema di inserimento e di gestione dei dati delle stanze in modo da avere sempre sotto mano tutte le informazioni.

Tra MDM e 800x600 ci si è dovuti arrangiare un po' ma alla fine è venuto fuori un buon prodotto, stiamo infondendo nella sezione sviluppo e "diario di bordo" tante energie come nella creazione del gioco vero e proprio. Meglio! Vuol dire che siamo persone a tutto tondo e che ci piace curare i nostri prodotti fino in fondo in ogni loro parte.

Credo sia una buona qualità che non può che essere apprezzata Smile

Ok, ok, è pubblicità self made, ma ci vuole ogni tanto. Diamoci dentro.

Buona notte.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2003 19:58    Oggetto:  

Okay la nuova parte di gestione delle stanze funziona perfettamente.
Ho apportato anche due modifiche grafiche Very Happy alle mappe di ogni singola era mettendo delle "P" vicino alle entrare per indicare se quella stanza ha una porta, e ho messo "scroll" al centro di ogni stanza che scrolla.
Ho anche aggiunto degli utili pulsanti di "copia" per copiare il contenuto delle textarea (ad esempio dalla prima parte alla seconda parte).

Ho aggiunto tutte le stanze in questa nuova sezione con tutte le uscite gia' mappate.

Ho gia' compilato le prime tre stanze in maniera abbastanza completa (per quanto riguarda la prima parte) in maniera da far capire a Strisia il lavoro che dovra' svolgere.

Proseguiamo!!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2003 20:10    Oggetto:  

Non lo so... mancava qualcosa...
Ad esempio... visto che i file che descrivono gli oggetti e i personaggi (i file .adv tanto per intenderci) risiedono sul server, perche' non visualizzarli quando si clikka sul nome dell'oggetto o di un npc in una stanza ?
Fatto ovviamente, e in perfetto stile multi edit Very Happy

L'unico accorgimento, e' di inserire la proprieta' "file:nomefile.adv" tra le parentesi quadre che contengono il nome dell'oggetto e dopo il nome oggetto stesso.
Ad esempio, se si vuole inserire un oggetto si scrive cosi:
[nome dell'oggetto]
Se si vuole anche creare il link al file che descrive tutte le proprieta' dell'oggetto si dovra' scrivere cosi':
[nome dell'oggetto file:nomeoggetto.adv]
il file nomeoggetto.adv ovviamente deve risiedere sul server in /dev/game/script/generator/in/IDSTANZA/NOMEOGGETTO.ADV (adesso e' gia' cosi').

Infine se viene visualizzato un file di un npc, nel file stesso si trovera' anche un link che visualizzera' (in multi edit style) il dialogo stesso in un'altra finestra.

Sono alla terza birra e non ho voglia di rileggere quello che ho scritto, se per caso non si capisce niente basta vedere il tutto in azione visualizzando ad esempio la stanza 0 delle celle o la stanza della melody o matic e cliccando su un nome di npc o di oggetto!

Good night!

Marco stavo pensando che potresti disegnare Snoopy e Woodst0ock e poi la forestaimpenetrabile cosi' anche woodpast su carta sarebbe finito!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2003 20:10    Oggetto:  

Ho aggiunto l'immagine alla stanza finale e ho messo le scansioni a posto.

Poi mi è venuta un'idea da uno scherzo che abbiamo fatto ad un nostro collega e allora visto che mi piace avrei deciso di usare la sua caricatura come personaggio da qualche parte.
In modo particolare aggiungerei, un po' come Stan, fare in modo che sia sempre visto solo di profilo.

AH, ne ho fatta un'altra di caricatura, la metto sotto, si possono far parlare tra di loro questi due e poi quando li si interroga potrebbero dare informazioni inutili tipo quella sulla picchiomatic eccetera.

Allego disegno così potete vedere come apparirebbero, eh eh eh

Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2003 20:52    Oggetto:  

Benebenebene.

Scrivo oggi perchè ieri non ero molto ispirato, è già il terzo "pacco pizza" che prendo e questo sta diventando un problema che credo potrebbe turbarmi durante lo sviluppo.

Ieri ho disegnato la bozza della stanza di Snoopy e l'ho inserita nella descrizione nell'era 1969.
La questione che volevo sottoporre innanzitutto è che mi piacerebbe che anche nel futuro (1983) fosse uguale, con le uniche differenze che, i protagonisti sono disegnati in modo diverso e fanno cose diverse e che nel passato la stanza è in bianco e nero e nel 1983 è a colori.

in più visto che questa stanza segna il passaggio alla foresta impenetrabile, lo stile comincia come quello di Schulz sulla sinistra e lentamente diventa il mio sulla destra.

Questo è tutto, commenti, suggerimenti, dubbi, perplessità...
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2003 21:35    Oggetto:  

Sono tempi difficili Very Happy

Questa settimana non ho ancora potuto dedicare una sola ora di tempo all'adventure, causa concerto degli Iron Maiden a Firenze Very Happy

Comunque sono d'accordissimo con Marco per quanto riguarda il discorso su Snoopy e Woodstock.

Tra l'altro dato che ci interssa che la prima volta che il giocatore va da Woodstock venga visualizzato solo Woodstock e non Snoopy (se no la battuta sul doppio woodstock non si capirebbe bene).

Nelle strisce una delle prime cose che fa Woodstock e' il "meccanico" dell'asso della prima guerra mondiale e ci sono alcune strisce dove lui si mette come Snoopy facendo finta di volare.
in una di queste strisce arriva snoopy che lo vede e pensa "Al mio meccanico piace fare finta di essere un asso della prima guerra mondiale"

Potremmo far dire questa battuta da Empi3 la prima volta che entra e vede Woodstock che fa finta di volare: "Ah gia' che al meccanico di snoopy piace imitarlo".
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it