www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Gennaio 2004
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2004 19:03    Oggetto: Gennaio 2004  

Innanzitutto buon anno a tutti!
Secondo me ci sara' ancora occasione di scrivere buon anno in questo blog (il prossimo, speriamo invece per quello dopo ancora che l'adventure sia finita!) Very Happy
I tempi di sviluppo sono sicuramente lunghetti *sigh*
Mi sovviene un pensiero filosofico proprio a questo riguardo!
Quando avevamo 20 anni avremmo avuto tempo per lavorare tutti i giorni a questo progetto e in capo a 4 mesi sarebbe stato finito!
Ma ovviamente non disponevamo della tecnica necessaria per realizzarlo (per lo meno io)!
Adesso che disponiamo della tecnica per realizzarlo.... ovviamente non abbiamo piu' tutto il tempo che desideriamo!
C'e' qualcosa che non va non trovate?

Cmq bando alle ciance!
Ieri e oggi ho lavorato ancora al miglioramento della gestione dei vari files e ad altre cosine!
Vado ora ad elencarle!

1) Ho migliorato l'upload dei dati sul server infatti adesso viene salvata anche la copia zippata che risiede sul server (viene rinominata in automatico).

2) Ho scritto anche dei batch per la pubblicazione automatica della beta sul server (in questa maniera non mi devo smarronare ogni volta a uppare i files manualmente).

3) Ho modificato il file di configurazione del multiedit in maniera che riconosca tutte le parole chiave dell'actionscript (visto che adesso una buona parta di coding viene fatta esternamente nei file .as)
Ovviamente ho uppato il nuovo file che si trova sotto scambi/ConfigMultiEdit

4) Facendo ordine sul mio hard disk e andando a scartabellare tra le vecchissime versioni dell'adventure mi sono trovato una bella vettorializzazione di Mauru che aveva fatto jerrymouse! Beh ovviamente l'ho usata Very Happy

5) Ho implementato la scena di quando Empi3 mostra la cintura ad Elvis e viene teleportato all'interno della cella.

6) Ho reso il movimento del mouse piu' "smooth" ma mi sa che sui pc vecchi rallenta lo stesso.

7) Mi sono procurato due libri su Torino, in maniera che domani jerrymouse abbia le fonti appropriate per produrre le locazioni di Torino!

A domani!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2004 20:03    Oggetto:  

Uppate tutte le immagini per room 3, 24 e 26.
In italiano: sala di controllo, zona mole e balon.

C'è da dire che il balon prenderà vita con il colore eccetera, mentre la zona mole è venuta molto bene, cavolo!

Per il resto primo weekend lavorativo dell'anno passatto indenne... mah! insomma, indenne mica tanto!

In poco meno di 2 ore abbiamo distrutto parte delle nostre certezze costruendocene altre, come siamo volubili, ih ih ih.

Il personaggio ha preso un carattere diverso e quindi le motivazioni del rapimento sono cambiate e allora abbiamo dovuto cambiare anche l'oggetto preso ma così non quadrava più l'obiettivo degli alieni e quindi si è dovuto mettere mano anche a quello ma poi elvis era diventato inutile e per salvarlo abbiamo dato un tono nuovo al personaggio che ha rischiesto una modifica alla funzione della melodi'o'matic che ha richiesto l'inserimento di un oggetto in più che ha spostato l'attenzione sulla parte narrativa del prologo che è stato cambiato e che quindi ha spezzato la contitnuity creando così un paradosso tipo scatola di shopenhauer che non ci ha reso possibile inserire un limitatore ionico nella cintura spazio-tempo ma alla fine grazie alla nostra suprema dedizione e profonda conoscenza del genere abbiamo risolto tutto brillantemente. Uff... ce l'ho fatta.

E non contenti di tutto questo, abbiamo fatto in modo che il personaggio sia, alla fine, come in ogni "buona avventura che si rispetti"... UN PIRATA!

Beh, cheddire... tutto un programma...

Buono il pesce... certo che Paolo è difficile sul mangiare però!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 19:46    Oggetto:  

MoonWalker Bug altrimenti noto come il Bug del gambero.

Problema: il personaggio cammina al contrario sia nella locazione in cui si trova sia cambiando locazione.

Riproduzione del bug: posizionare il cursore su un'uscita
ma, invece di uscire, selezionare la cintura e teleportarsi da qualche
altra parte (dovrebbe funzionare da ogni posto in ogni posto).

Complicazioni: continuando selvaggiamente a riprodurre il
bug si arriva ad un punto dove non il personaggio cammina correttamente
in una direzione e al contrario nell'altra, inoltre, neanche tornando
nell'astronave (che avendo l'animazione custom all'inizio metteva a
posto la situazione) si ottiene il corretto riposizionamento di Empi3.

Davvero molto carino questo.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 20:38    Oggetto:  

stasera lo fixo
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 21:23    Oggetto:  

MoonWalker Bug vive anche iniziando una partita nuova...
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 18:45    Oggetto:  

Ho bisogno di saperne di piu'.
Devo sapere la stanza, l'uscita che selezioni etc etc
Ieri ho provato e non sono riuscito a riprodurlo.
Thanks
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 20:46    Oggetto:  

Particolare il fatto che tentando di riprodurlo ogni tanto ha
comportamenti anomali tipo inversione della direzione solo da un lato,
o talvolta da entrambi.
Inoltre di solito funziona solo a Woodstock 69 a volte sempre.

Mistero...

Ecco una descrizione dettagliata della riproduzione del bug, testata sia su PC che su Mac sia su Flash Player 6 che 7:

Iniziare una partita nuova
attendere la fine della presentazione
uscire dalla cella
attendere la fine dello stacco
andare nella stanza della melody'o'matic e usarla
stampare il foglio

attendere la fine dello stacco
raccogliere il foglio (opzionale)
con il cursore sulla porta teletrasportarsi a woodstock 69
camminare in direzione opposta allo sguardo per assistere al MoonWalker Bug
se si esce nella direzione dello sguardo il MoonWalker Bug affliggerà entrambe le direzioni
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 21:46    Oggetto:  

Ecchime dopo tanto tempo a cimentarmi con la blog scrittura ... Smile
dopo aver faticosamente recuperato la psw del ftp ho uppato la soluzione rivista secondo le modifiche stabilite sabato scorso.

vi chiederei gentilmente di leggerla tutta e segnalare eventuali incongruenze.

soddisfatti ? soddisfattisimi !
la vostra soddisfazione e' il nostro miglior premio AJIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 22:22    Oggetto:  

Fixato.
Il problema era sullo script che generava l'uscita (fantasma, cioe' quella di teleport) di quella stanza (il bug lo dava solo su quella locazione di woodstock e non era necessario fare comparire il menu premendo sull'uscita per generarlo).
Ho testato anche le altre locazioni e mi pare che non ci siano piu' problemi.
Speruma... tra l'altro quel bug che rifa' la scena degli alieni ? Sai qualcosa?

jerrymouse: no, non sono riuscito a riprodurlo, si vede che qualcosa ? andato storno nello script, boh!


Altre cose: c'e' un bug sul salvataggio nella stanza della melody o matic probabilmente perche' il nome della stanza e' troppo lungo (anzi di sicuro e' cosi'). Lo fixeremo.

Stasera io e Federico abbiamo rivisto e affinato molti dialoghi.
Tutto procede per il meglio!
Good night!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 16:21    Oggetto:  

Bivio e Fioraia are UP Very Happy
Ovviamente gli oggetti e i dialoghi legati ad essi sono da cambiare e saranno da aggiungere altri oggetti nel corso dell'adventure, ma per il resto la stanza e' ok!

Fixato anche il bug del salvataggio nellastanza della melody, il nome era appunto troppo lungo.

Goodnight!

Ricordo a tutti l'appuntamento di Lunedi' sera.
Sarebbe utile avere foto di rock n folk!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 17:52    Oggetto:  

Mi succede una cosa strana...

Tutte le volte che si entra in una stanza scrollabile me la visualizza sempre a partire tutto a sinistra anche se la stanza è scrollata.

Ho svuotato la cache e incominciato una partita nuova quindi non penso sia una questione di variabili (ho preso l'abitudine di farlo sempre, eh eh eh)

Ci sarebbero da mettere a posto gli apostrofi nelle frasi a capo.
Vedremo il tutto.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 18:20    Oggetto:  

uahahahahah
stamattina ho rotto qualcosa Very Happy
Porca miseria chissa' cosa ho fatto, secondo me ho fatto danno nella modifica delle stanze Very Happy
Ho aggiunto il nome di salvataggio agli script e questo e' il risultato!
Very Happy
Fixo immediatamente Very Happy
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 19:42    Oggetto:  

Ok messo a posto.
Avevo fatto un errore sulla numerazione delle proprieta' all'interno del file descrittivo.
Poi non l'avevo testato Very Happy
Buona domenica!
Paolo
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 16:39    Oggetto:  

Altre due stanze uppate.
Snoopy e Woodstock la prima e il guardiano la seconda.
Domani sera dobbiamo rivedere parte dei dialoghi col guardiano e con la fioraia.
Snoopy e Woodstock rulezzano Very Happy
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2004 20:55    Oggetto:  

Ieri non ho avuto tempo per mettere la stanza su
Vedo di riuscire a farlo stasera!

Comunque ho bloggato perche' mi e' venuto in mente che come folla di woodstock potremo prendere la copertina di Rock The Nations dei Saxon.



E' gia' disegnata ed e' un'ottima citazione
Che ne dite?

jerrymouse: un po' piccola per giudicare Razz

IlTimido: pensavo la conoscessi Razz
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it