www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Agosto 2006

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 07:57    Oggetto: Agosto 2006  

La macchina si è messa in moto!

Abbiamo chiesto aiuto per la pubblicità ufficiale ad alcuni amici che lavorano nel settore dell'editoria di settore (videogames s'intende) e abbiamo ricevuto risposte positive.
Questo significa che ormai siamo in ballo e quindi balleremo fino alla fine.
Anni addietro sognavamo che questo momento arrivasse il prima possibile, ora è effettivamente dietro l'angolo.
Le promesse fatte in passato: "usciamo a Natale", "usciamo a marzo", eccetera si sono rivelate menzogne ma questa volta è tutto vero! Usciamo a settembre!

Il gioco è pronto.
la prossima settimana si monta la musica.
Quella dopo finalizziamo e ricompiliamo tutto.
Il sito è ormai finito, va finalizzato per eliminare alcuni problemi inutili che l'antitrust crea con i browser Microsoft.
I materiali promozionali digitali sono pronti.
Alcuni omaggi sono stati spediti ai collaboratori più assidui.

Non rimane molto.

Restate in attesa!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2006 11:26    Oggetto:  

Il lavoro sta per finire.

Gli effetti sonori sulla intro e sulla fine sono stati montati, necessitano di un'aggiustatina che verrà quando si monterà la musica definitiva.

Il sito è ormai a posto, manca giusto un po' di codice di gestione delle email eccetera.

Tutti i file di Help sono a posto, devono essere montati e bisogna preparare la versione in locale.

La pagina con il teaser inglese è a posto (manca in effetti il teaser inglese, ma basta tradurre).

A conti fatta manca sempre meno. DAI DAI DAI!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2006 16:42    Oggetto:  

Per la rubrica Dicono di noi
riporto di seguito il commento alla pre gold visionata da theTMO, linkando anche il suo precedente commento sulla vecchia beta pubblica

theTMO ha scritto:

Premessa

Seguo questo progetto fin dall' inizio, sono convinto sopratutto di una cosa, che è cominciato con passione ed è finito anche meglio, con un risultato sorprendente:

la professionalità.

Grafica:
Non ho molto da dire in merito, nel senso che tutto è fatto con una cura non indifferente sopratutto per quanto riguarda le animazioni di Empi3 (che continua a non piacermi come personaggio, nel senso che mi sta antipatico, forse perchè ha i capelli e io no, ma questo è un problema MIO, sul quale sorvolo, alla fine me lo sono fatto piacere sopratutto perchè è un lavorone) varie e contestuali in più di un occasione.

Gli sfondi li ho trovati altalenanti, la realizzazione è sempre su ottimi livelli, ma Torino non riesco proprio a digerirla a livello stilistico.

Sarà che l'aspetto "deforme" presente in più di un occasione qua non fa troppo capolino, almeno negli esterni.
Altro problemuccio (ma questo prendetelo con le pinze, è una mia fissazione) è che gli ambienti sono troppo lineari.

Faccio l'esempio del castello di Michele Giaxone: ci si arriva camminando sullo sfondo, che mi piace da matti, succede solo li.

Stupendo Snoopy (perchè è il soggetto preferitto del sottoscritto da quando ero piccolo) e complimentoni per alcuni sfondi quali la radio, la sala di comando dell' astronave, il castello.

Faccio veramente fatica a non venire li ad abbracciare Marco per il gioco della birra in stile C64, che chicca della madonna.

Come ho gia detto nel guestbook, mi è piaciuto il lavoro grafico talmente tanto che non vedo l'ora di lavorare a qualcosa del genere. Sopratutto, scusatemi la ripetizione, la Cura.
Per certe cose, deve essere stato veramente un mazzo.

Sonoro:
Vario quel che basta, un paio di effettini in più li avrei messi. Bellissima la musica di sottofondo di Marilyn e quella di Woodstock.

Non stanca, non è un capolavoro da ricordare negli anni ma fa benissimo il suo dovere.
La mazzata finale con la canzone è veramente un tocco di classe E S A G E R A T O

Motore:
Oddio, non ha fatto un errore che è uno. La proggettazione in se è poi perfetta, nel senso che non ci sono mancanze e/o problemi di nessun tipo.

All'inizio mi lamentavo del fatto di non venire teletrasportato nello stesso ambiente da dove partivo, ma il fatto è che in questo modo si sono evitati un sacco di problemi di struttura, un campo neutro è sempre meglio e di solito ci si ritrova al "centro" dell' ambientazione, rendendo molto semplice raggiungere gli obiettivi.

Il gioco:

Allora, se chi ci gioca pensa di trovarsi davanti al classico giochettino del cacchio in flash fa un errore grande come una casa (che devo ammettere, all' inizio, avevo fatto anche io), qua ci vuole materia grigia, non a pacchi, ma almeno quel tanto da far girare le rotelle e farle girare con criterio.

Gli indizi ci sono, i modi per risolvere i problemi anche, il fatto è che bisogna visitare le ambientazioni più e più volte, che non risulta proprio "naturale" ma non è naturale neanche lo sviluppo del gioco stesso, tutti questi cambi "temporali" non li ricordo in nessun adventure.

Anche DOTT non era così preciso e molto più lineare sotto certi aspetti.
Come dicevo, coerenza sopratutto, e infatti se non fosse per 2 cavolate tipo il dannato scopettone e la sirena il gioco scorrerebbe liscio come l'olio.

Citazioni, su Citazioni, su Citazioni... magari potrebbero dar fastidio a qualcuno (a me quelle sulla musica per esempio, ma sono un dannato noob) ma non fanno alctro che aumentare la carica di cura messa come base a questo gioco.

Che dire più... io spero che veniate notati, e tanto.
Il motore è fantastico, Marco ha fatto un lavoro egregio, il tutto gratis.
La pin ce l'ho sul cappello, il libro nella teca, per me avete fatto molto di più di quello che di solito fanno per i giochi "veri".

Bravi ragazzi, un bel 8 fortissimo e un in bocca al lupo.


Un commento del genere, benché non privo di critiche (e ci mancherebbe) è una di quelle cose che ti riempie il cuore.
La soddisfazione è tanta perché per me è molto importante il parere di theTMO...
vuoi perché è uno che ne sa a pacchi, vuoi perché è una persona che stimo moltissimo e con la quale lavorerei molto volentieri e, ora che ha detto che lo farebbe anche lui (lavorare su un progetto simile, non con me nello specifico Razz), so a chi rivolgermi nel caso dovessimo fare L'atroce Vendetta degli Invasori dall'Audiogalassia!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2006 08:49    Oggetto:  

Ieri pomeriggio siamo usciti con il nuovo sito mantenendo giocabile la demo pubblica che ormai ha quasi due anni sul groppone.

I primi risultati ci sono... traffico discreto e buoni download... ci fa molto piacere Very Happy

Ora attendiamo dei feedback su eventuali problemi del sito, un ultimo controllo con il Mac appena possibile e poi, quando IlTimido tornerà dalle ferie e LaStrisia si riprenderà dall'incidente avuto in bicicletta (che sfortuna!), sistemeremo anche le ultime cose per il gioco vero e proprio e rilasceremo anche quello...

Qui si parla di agosto Wink

PS: particolare anche la firma sul guestbook di un visitatore di Madrid Wink
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2006 12:15    Oggetto:  

Dopo una settimana (quasi) di uscita dal sito abbiamo dei risultati incoraggianti.
Le visite sono salite parecchio e ci sono stati sia commenti buoni che commenti cattivi (fortunatamente molto più frequenti i primi, anche se molto più intensi i secondi).

Ieri sera abbiamo sistemato le ultime parti audio ceh erano da rivedere. Manca ancora un pezzo di canzone finale per poter smaltire i titoli di coda ma dovrebbe essere disponibile sabato. Quindi:

- sabato fine audio;
- domenica controllo, modifiche, bugfix, ricompilazione, completamento sito, online!

Per ora basta commenti...

OT: un grosso in bocca la lupo (crepi!) a LaStrisia che viene operato per la frattura alla scapola!
Riprenditi che devi scrivere ancora un paio di cose sul sito! Very Happy
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Ago 14, 2006 00:33    Oggetto:  

È tardi... e siamo qui a lavorare per voi Very Happy

Stiamo compilando gli ultimi files e facendo le ultime correzioni.
Stiamo per uscire...



Sì!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Ago 14, 2006 08:00    Oggetto:  

È mattina, è presto!
Ho dormito poco più di 4 ore ma non mi sento stanco, probabilmente l'emozione per l'uscita del gioco scaccia via tutti i sintomi di qualcosa di negativo che mi porto addosso Wink

Oggi usciamo, il tempo di mettere online le cose, fare un controllo dei download ed essere certi che tutto funzioni per non farci subito brutte figure e, finalmente, il pubblico conoscerà il frutto del nostro lavoro!

Dai colleghi miei... svegliatevi che dobbiamo andare on-line!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Ago 15, 2006 14:13    Oggetto:  

Ieri siamo usciti.

Oggi i primi risultati.

Fin'ora piace, è corto e in molti lo hanno già finito ma i complimenti fanno sempre piacere.
Arriveranno le critiche sicuramente ma le prenderemo come si deve.

Un grosso grazie a chi ha giocato, a chi è piaciuto e a chi ha letto questo diario.
Noi ce l'abbiamo messa tutta!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2006 22:00    Oggetto:  

uhm Very Happy
Mi sono accorto di 2 cose spiacevoli.
1) che non posto qui sul diario da un paio di mesi Very Happy
2) che jerrymouse mi ha superato come messaggi totali sul forum (e' sempre stato dietro!!! lo giuro!!!)

Per farmi "perdonare" vi posto una piccola immagine che per voi magari non significhera' nulla, ma per noi invece significa davvero moltissimo!


Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it