www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Giugno 2004
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 19:05    Oggetto: Giugno 2004  

Una cosa mi chiedo...

...ma come si fa ad usare il martelletto sulla teca se la teca non è selezionabile?
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 20:14    Oggetto:  

Eheh!
Non credere che non ci abbia pensato Very Happy
Semplicemente quando userai il martelletto e ti muovi sugli oggetti la descrzione sara'
"spacca la teca con il martelletto per prendere <oggetto>" o cmq qualcosa di simile.
Inoltre posso sempre aggiungere le teca come oggetto di sfondo in maniera che eventualmente venga fuori scritto "la teca"

jerrymouse : ok ok, stai buono Razz
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2004 20:20    Oggetto:  

perfetto, domani ci aggiorniamo allora.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2004 21:10    Oggetto:  

Nella beta che ho appena pubblicato, ho messo a posto e ho gestito gli oggetti che avevano ancora una gestione incompleta (tra l'altro ho aggiunto anche l'oggetto teca)

Gli oggetti in questione erano i videogames, i fumetti e i film.
Secondo me adesso sono gestiti stupendamente, non pensavo venissero cosi' bene!
Provate a "leggere i titoli dei fumetti/videogame/film" e secondo me riderete (per lo meno su alcuni ho veramente riso da solo).
La gestione (ovvero come genero le descrizioni) dei videogame e dei film cambia leggermente da quella dei fumetti, pero' sono davvero tutte belle!
Provare per credere!

Nota per Marco: all'inizio avevo messo i titoli effettivi (anche il "scemo chi legge" ehehe), solo che poi stonavano con la descrizione dei fumetti e dei videogames. I titoli li ho lasciati lo stesso ma ne ho adattato la "gestione".
Secondo me vengono fuori delle cose spettacolari!
I videogames sono quelli che in assoluto mi fanno piu' ridere, ma e' una cosa ovviamente soggettiva.
Provate provate!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2004 15:39    Oggetto:  

Fine settimana (poco) lavorativo...

In pratica ho fatto solo un po' di rifiniture sulla sala di controllo.

Ho messo su scambi la versione beta, così la potete vedere per farvi due risate e per iniziare a pensare alle descrizioni, il file si chiama salacontrollobeta.png

Date soprattutto un'occhiata al "kit da pirata".

Alla prossima.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2004 17:40    Oggetto:  

Il Kit da pirata e' ovviamente stupendo Very Happy

In questo weekend invece, io ho lavorato in maniera secca agli script per "gli incroci" tra gli oggetti.
Avevo sottovalutato il problema, infatti ho dovuto rivedere alcune parti di codice dell'adventure (*) ma overall ho dovuto rivedere:
- gli "use-name" di ogni singolo oggetto: ogni oggetto e' identificato da un nome di id. Ovviamente non devono essercene due uguali se no si rischia di fare confusione se non c'e' un terzo parametro che identifica la stanza in cui sono stati posti questi oggetti.
- il file xls con gli incroci degli oggetti: ora e' possibile specificare anche il tooltip che deve apparire quando si usa un oggetto dell'inventario su un altro sullo schermo.
- ho scritto quindi due script di import export di questi dati da excel (questo e' stato senza ombra di dubbio lo step piu' lungo, ci sono stato circa 8 ore solo a fare questi due script!).

Ora tutto sembra funzionare a dovere (anche se qualche bug potrebbe esserci) pero' la facilita' di gestione degli incroci tra oggetti e' migliorata del 2000%.
Non mi dilungo nello spiegare come funziona, ma e' molto semplice (anche se ci sono una serie di cose che Federico dovra' sapere prima di operare sul file).

Buona notte

(*) questo asterisco e' per ricordarmi di fixare un bug che ho trovato mentre indagavo su un altro bug: se in modalita' dialogo tengo premuto e poi rilascio in un'area attiva, il mouse mi rimane con la forma dell'azione.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2004 18:47    Oggetto:  

Caldo.
Caldo e fatica.
Caldo, fatica e due kilometri di cavi di rete tirati.

Sono stanco e sudato, l'FTP non funziona e non riesco a stare seduto 5 minuti a lavorare.

Continuo a ripetermi: è un momento... passerà...

Speriamo presto
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 19:05    Oggetto:  

Siamo ad un punto tale che mi sembrava d'obbligo iniziare a trovarci un'identità.

Il modo in cui la nostra identità si presenta al pubblico è sicuramente, in primo luogo, un eventuale logo. Per questo ho deciso che è ora di cominciarne lo studio.

Le linee guida sono piuttosto semplici da definire, altra cosa è seguirle, eh eh eh.

Tutto quello che scrivo di seguito è passibile di modifiche al volo, quindi a chiunque venga un'idea è invitato a scriverla.

La prima cosa che si vuole rappresentare è la connotazione retro del prodotto;
in seguito si dovrebbero rappresentare i concetti di gioco e di universalità del prodotto, quindi anche adattabilità ad eventuali altre produzioni (benché in quel caso il nome potrebbe diventare Genere Azione).

Da queste prime considerazioni è nata l'idea di usare un eventuale simbolo di categoria, come quelli che si trovavano, ed ancora si trovano, in alcune riviste ad indentificare iconograficamente una tipologia di gioco.

Questo è il primo risultato, passibile delle dovute modifiche:



Altra linea seguibile è quella del simbolo eletto a nostro totem.

Per restare in tema con le precedenti discussioni un esempio di questo è il logo della (pluricitata) Lucas.

Quindi si tratterebbe di trovare qualcosa che per noi è un'icona indiscussa (anche esterna al genere avventura, perché no...) e ridurla a simbolo grafico.

Altre idee sono ben accette, scrivete, scrivete, proponete.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 20:29    Oggetto:  

Prima proposta ufficiale:

Da mia sorella (che sembra, però di testa ne ha...) arriva l'idea di eleggere a personaggio il cane robot.
Io la trovo una bella idea, postate commenti, di seguito una prima versione...


Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 21:17    Oggetto:  

Feticci

Mettiamo qui di seguito i feticci che potremmo utilizzare.
Associazione libera di idee, nessuna regola, nessun limite, mal che vada si sega tutto.

Uncino da pirata
Mirto (bottiglia o pianta che sia)
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2004 19:10    Oggetto:  

il cane e' molto figo anche se sono piu' dell'idea di un simbolo piu' immediato tipo appunto il mouse che mi piaceva molto.
Il cane non e' retro' ed e' secondo me un po' troppo legato a questa adventure.
Se mi vengono idee le posto.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2004 20:51    Oggetto:  

Vi volevo segnalare questo sito:
http://people.freenet.de/lucasfangames/maniac/index_eng.htm
e soprattutto questa pagina:
http://people.freenet.de/lucasfangames/maniac/games_eng.htm

Hanno rifatto le Zak e Maniac Mansion!! E si sono presi pure i complimenti da LUI! LUI! RON GILBERT!

Noi non puntiamo cosi' in alto ovviamente ma 'ste cose danno la carica!!!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2004 21:31    Oggetto:  

Elaborazione del cane, così riesco a mostrarvi quello che avevo in testa:



e si seguito uno zoom sull'antenna, così, per astrarre:



Commento del giorno dopo: più lo guardo e più mi piace...
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2004 23:05    Oggetto:  

Marco vuoi provare con solo la testa del cane?
O con solo il contorno?
Cmq direi che ci siamo sul soggetto.

Per quanto riguarda l'adventure, stasera ho riscritto parte delle funzioni che si occupano del movimento di Empi3.
Adesso Empi3 decelera prima di fermarsi Very Happy e la camminata quando si cambia schermo (oppure in presenza di piu' camminate accodate) e' molto piu' fluida (l'animazione e' continua).
La decelerazione si puo' ovviamente tarare: come l'ho impostata io si nota ma forse puo' dare un po' fastidio (anche se a me sembra che sia ok).
Provatela e fatemi sapere.


x Strisia: secondo me dovremmo essere razzisti sui mac anche per quanto riguarda l'adventure: se uno ha il mac non lo facciamo giocare e glielo diciamo proprio! (tanto chi cavolo vuoi che abbia il Mac e che abbia giocato alle adventure Lucas? Quanti saranno? 5? 55? 555? Buozzo?)
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2004 18:46    Oggetto:  

Astrazione con lo stesso stile dell'antenna sulla testa del cane, niente male Smile

Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it