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La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia
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LaStrisia
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:23 Messaggi: 110
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Inviato: Ven Lug 02, 2004 18:27 Oggetto: Luglio 2004 |
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ho scritto tutto quello che abbiamo detto ieri sera
se ci fossero modifiche o imprecisoni segnalatelo please stasera aggiorno la soluzione
HINT DELLA FOGLIA (che si trova a Londra):
Alieni lo dicono durante la conversazione introduttiva alle cinture
temporali (quando empi3 e' dietro al separe'). Dopo la frase "E' qs
vestito che mi preoccupa" - 34 anni fa o foglia d'annata 77
TVOODOLADY aggiungere presentazione (sono un'erborista ecc)
ALBANY diventa ALBINY dopo aver rislto la quest di MJ
PENSARE A 1 NEL FRATTEMPO FUTURO in cui gli alieni diranno qlcs
sugli esperimenti falliti testati su umani (il re era gia' interessato
ad impadronirsi della terra e aveva iniziato gli esperimenti)
INTRO
astronave si avvicina
voci aliene
"capo c'e' un probmlema"
"dimmi sax"
"abbiamo gia' utilizzato i 2 pc rubati" "ce ne serve un altro"
"prendiamone uno a caso"
"bene capo estraggo a sorte"
"codice 1555212545454"
"andiamo a prenderlo"
Empi sta lavorando al pc (tikkettio)
a un certo pto esclama "sono veramente un grande pirata!!"
colpo in testa degli alieni
gli alieni rubano il pc
empi si riprende
li insegue
inciampa e si ritrova sull'astronave dove gli alieni lo stordiscono nuovamente e lo rinchiudono in cella
CLIP FINALE
Alieno spegne registratore e ritorna sull'astronave
empi lo segue e si ferma ad ascoltare gli alieni dietro la porta della MOM
(il giocatore pero' vede cosa succede nella stanza): gl alieni inserscono il nastro nella MOM da cui spuntano le gambe di EP
sax dice "ehi capo sento dei rumori in corridoio" esce, becca empi3 e lo rinchiude in cella
ricordarsi dei titoli delle diverse parti dell'avventura
il primo e' :
PARTE 1°
Il piano
Si Vis PEACE para bellum (da controllare aggiungere anche l'autore della citazione (es Oratio, Morfeo) |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Lun Lug 05, 2004 19:21 Oggetto: |
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Federico: ti ho preso Ghost in the Shell. Mi servirebbe sapere in che formato ti devo dare le immagini per le magliette. Ottimo lavoro con la soluzione, appena possiamo vediamoci di nuovo tutti e tre per aggiornamenti.
Paolo: già lo sappiamo, ma scrivo ugualmente
lavoro sul take e sulla camminata, ho aggiunto la cintura e sistemato il cavallo di Empi3 così siamo a posto, ti faccio i png appena possibile.
Proposta: e se mettessimo dei checkbox a fianco delle voci nel ToDo? Così sarebbe immediato l'aggiornamento.
Ah: preferivo quando prima apparivano i disegni e poi le stanze a colori. |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Lun Lug 05, 2004 20:25 Oggetto: |
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Allora....
Il nuovo take e' una realta'!
Ho copiato praticamente nei minimi dettagli il take che Marco mi ha mandato oggi rendendolo dinamico.
Dacci un'occhiata, secondo me e' venuto molto bene!
Poi visto che c'ero ho messo su la nuova camminata
Per adesso e' in vettoriale, pero' funziona benissimo!!
E' stupenda!
Risposte al post precedente di Marco:
Per quanto riguarda la tua proposta, di mettere i checkbox, si puo' fare ma deve essere aggiornata manualmente ogni volta con input type=checkbox value=1 o come cavolo era (non scrivo un checkbox in html da un bel po'!
Non ho problemi a rimettere prima i disegni e poi le stanze a colori, appena ho un secondo lo faccio (da casa come ben sai ho dei problemi con l'ftp...)
A domani sera (a casa di Marco)!
P.S. Dimenticavo:
10 print "Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso"
15 goto 10
RUN
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
Marco aggiorna il toDo con le posizioni dell'Avatar che abbiamo deciso
BREAK IN 10
READY |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Mer Lug 07, 2004 19:43 Oggetto: |
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Nuova beta, nuovo spessore al gioco!
Funzionano un bel po' di clip!
Ho calibrato lo speech mentre rimane da fixare ancora lo ZZap! sul take.
X MArco: ho updatato il file Empi3.fla, domani te lo mando!
Buona notte! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Ven Lug 09, 2004 18:24 Oggetto: |
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Solo due parole perche' sono molto in WIP:
occhietti rulez
P.S. La beta che c'e' online contiene ancora la prima versione, ma quella che ho attualmente sul mio PC rulezza 100 volte di piu'.
Per problemi di ftp non riesco ad upparla (e' tardi e ho gia' spento il computer di mia moglie)
Domani quando finisco, aggiorno tutto! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Sab Lug 10, 2004 11:47 Oggetto: |
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Occhietti online nella beta!
E' stata una modifica abbastanza dura da fare ma ne e' valsa decisamente la pena!
Adesso il nostro eroe segue con gli occhi il movimento del mouse (gli occhi si muovono in posizioni predefinite).
Quando si esamina o si fa un'azione su un oggetto, Empi3 guarda quell'oggetto mentre parla!
Inoltre ho introdotto un nuovo "tag" speciale per lo speech.
Se una frase viene marcata con il carattere "§" allora Empi3 guardera' il giocatore (posizione occhietti 1).
Inutile dire che l'effetto e' stupendo!
Ad esempio:
Empi3 esamina i videogames nella teca nella stanza del cinematografo alieno:
[empi3 guardando i videogame] "Un mucchio di videogames."
[empi3 guardando il giocatore] "Wow!"
[empi3 guardando il giocatore] "Tutti originali!"
Per finire, e' possibile che ci sia qualche piccolo baco ancora, ma ho testato abbastanza a fondo tutto e rulezza alla grande (e ho anche gia' messo i vari "§" in tutti i dialoghi dove secondo me ce n'era bisogno, naturalmente LaStrisia ricontrollera' tutto!)
A proposito: Fede ricordati di fare l'update totale dei file la prossima volta che lavori sui dialoghi altrimenti stavolta sputtani davvero tutto!
P.S. Se riesco di oggi monto anche la stanza 13! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Dom Lug 11, 2004 13:09 Oggetto: |
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Spettacolare il tutto!
Due piccoli bachi li ho trovati, provo a spiegarmi.
durante i teletrasporti, appena il personaggio riappare, gli occhi si incastrano talvolta in una direzione e rimangono puntati in modo scorretto finché non si parla o non si esamina qualcosa.
nella serra, esaminando il pranzo della pianta carnivora mi ha attivato sia il tooltip del pranzo sia quello della foglia dietro, non lo fa sempre questo, ma talvolta capita
per ora è tutto, io sto facendo un primo giro di ottimizzazione del personaggio, è piuttosto facile, richiede solo un po' di tempo, in giornata finisco |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Dom Lug 11, 2004 14:53 Oggetto: |
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Ho corretto i due bachi da te segnalati e ho messo su la stanza 13.
Credo che dobbiamo rivedere l'apertura delle porte di questa stanza, soprattutto quella che da' sull'esterno.
Ne parliamo domani sera, vengo con Federico, ci vediamo da te verso le 8 e mezza! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Dom Lug 11, 2004 15:22 Oggetto: |
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Giusto tre cose... poi mi metto a letto che domani è lunedì
- Le porte sono semplicemente troppo rapide, bisogna intercalare un fotogramma dopo ogni fotogramma chiave e dovrebbe risolvere tutto, il movimento è corretto e quindi è solo una questione di velocità, inoltre per la porta della serra bisogna fare in modo che resti aperta per un attimo prima di cambiare stanza altrimenti non si capisce che succede.
- Nel file di Empi3 c'è lo Zzap rifatto con un bordo più presente, dovremmo sostituirlo a quello presente ora, inoltre io ho finito di ottimizzare il file, domattina lo passo e siamo a posto, si è ridotto di circa la metà e ora compilato risulta di circa 340 KB, mi pare buono.
- Ho sistemato in png anche i laser della room0 così dovremmo essere a posto, vediamo.
A domani. |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Lun Lug 12, 2004 22:50 Oggetto: |
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Serata interamente dedicata al personaggio (eh, già... quante attenzioni...) e alle sue eclettiche capacità di esternazione dei sentimenti.
Scherzi a parte, abbiamo rivisto una fetta di espressioni tagliando e ricostruendo la gestualità, ed è anche venuta una bella cosa.
Faccio che elencare le cose di seguito così facciamo il punto:
Si gratta la testa
- guarda in alto (tipo ignoranza celata: ehm! eccetera)
- guarda l'oggetto/personaggio (tipo curiosità: a cosa diavolo servirà mai?)
- guarda il giocatore (tipo scuse: non mi va di farlo perché...)
Mano che indica
- guarda il personaggio (indicazione diretta: Ehi! Ma tu sei...)
- guarda il giocatore (indicazione indiretta: questa sembra la pianta di...)
Mano con pollice alto
- guarda il giocatore (conferma di azioni: il gioco è stato salvato correttamente)
Interrogativo
con le ciglia aggrottate fa il gesto come per chiedere con un po' di aggressività che cosa si sta dicendo
- guarda il personaggio/oggetto (curiosità stizzita: ma che diavolo dici/ ma a cosa diavolo servirà)
- guarda il giocatore (fastidio e provocazione: ma cosa diavolo mi fai fare/cosa pretendi da me)
Spavento
l'espressione muta come dicesse "AH!", si inarca un po' indietro a rifuggire, aprendo leggermente le braccia e le mani
- guarda il personaggio o l'oggetto che ha causato la reazione
Basito/incredulo
sopracciglia disallineate e faccia di rassegnazione, suono muto "..."
- guarda il personaggio o l'oggetto dell'incompresione
- guarda il giocatore (comunica un senso di rassegnazione come se qualunque azione non portasse a nulla di concreto)
Sigh!
movimento delle spalle, della testa e della bocca come a tirare un sospiro, occhi che guardano al cielo
e con questo è tutto, credo che le descrizioni fornite offrano uno spettro credibile delle azioni possibili.
Altro...? Boh!
Ah! Già! Cose da modificare che ho notato giocando ad una prima versione della demo:
- catena di mithril: materiale un po' troppo mistico, preferirei qualcosa di più tecnologico anche se assurdo
- discorsi fuori dalla stanza della melody troppo a destra
- quando Empi entra nella serra la prima volta e il giardiniere automaticamente gli parla lui guarda il giocatore e non il giardiniere
- colore parlata della fioraia troppo scuro
- quando si cerca di prendere il ramo preferirei la frase "non riuscirò mai a raggiungerlo" piuttosto che "non lo riuscirò..."
- binocolo: eliminare la questione dello sciogliere la ruggine
E questo è proprio tutto!
Ora vado a letto che domani è lunedì (di nuovo) |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Mer Lug 14, 2004 19:04 Oggetto: |
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Ecco le mie proposte per marcare le frasi:
laddove e' presente una "s", una "n" o una "g" vuol dire che l'azione viene fatta guardando in [s]u, guardando l'oggetto o il personaggio (azione [n]ormale) e guardando il [g]iocatore.
Codice: |
Si gratta la testa
s:-\ guarda in alto (tipo ignoranza celata: ehm! eccetera)
n:-\ guarda l'oggetto/personaggio (tipo curiosità: a cosa diavolo servirà mai?)
g:-\ guarda il giocatore (tipo scuse: non mi va di farlo perché...)
Mano che indica
n*_* guarda il personaggio (indicazione diretta: Ehi! Ma tu sei...)
g*_* guarda il giocatore (indicazione indiretta: questa sembra la pianta di...)
Risata
:-D
Mano con pollice alto
g^_^ guarda il giocatore (conferma di azioni: il gioco è stato salvato correttamente)
Interrogativo
con le ciglia aggrottate fa il gesto come per chiedere con un po' di aggressività che cosa si sta dicendo
n¬_¬ guarda il personaggio/oggetto (curiosità stizzita: ma che diavolo dici/ ma a cosa diavolo servirà)
g¬_¬ guarda il giocatore (fastidio e provocazione: ma cosa diavolo mi fai fare/cosa pretendi da me)
nota: il carattere "¬" si fa con alt-170
Spavento
l'espressione muta come dicesse "AH!", si inarca un po' indietro a rifuggire, aprendo leggermente le braccia e le mani
nO_O guarda il personaggio o l'oggetto che ha causato la reazione
Basito/incredulo
sopracciglia disallineate e faccia di rassegnazione, suono muto "..."
n-_- guarda il personaggio o l'oggetto dell'incompresione
g-_- guarda il giocatore (comunica un senso di rassegnazione come se qualunque azione non portasse a nulla di concreto)
Sigh!
;_; movimento delle spalle, della testa e della bocca come a tirare un sospiro, occhi che guardano al cielo |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Gio Lug 15, 2004 18:47 Oggetto: |
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Eyes revolution!
E' proprio vero, questi occhietti che si muovono hanno causato una rivoluzione molto grossa sul modo di gestire le espressioni di empi3!
Ecco una lista aggiornata dei simboli usati per "marcare" ogni frase del dialogo di empi3!
Ho montato una piccolissima demo: caricate la beta, caricate il primo game e usate il pupazzo di jerrymouse: partira' un piccolo monologo di empi3 che dimostrera' queste espressioni!
Codice: |
1) Espressioni possibili con il clip speak normale (cioe' le ciglia normali)
Durante la parlata normale se si marca una frase con:
§ Empi3 guarda il giocatore
^ Empi3 guarda in alto
:-/ Empi3 si gratta la testa e puo' essere usato con:
s:-/ guarda in alto (tipo ignoranza celata: ehm! eccetera)
n:-/ guarda l'oggetto/personaggio (tipo curiosità: a cosa diavolo servirà mai?)
g:-/ guarda il giocatore (tipo scuse: non mi va di farlo perché...)
*_* Mano che indica e puo' essere usato con:
n*_* guarda il personaggio (indicazione diretta: Ehi! Ma tu sei...)
g*_* guarda il giocatore (indicazione indiretta: questa sembra la pianta di...)
^_^ Mano con pollice alto e puo' essere usato con:
g^_^ guarda il giocatore (conferma di azioni: il gioco è stato salvato correttamente)
2) Espressioni possibili con il clip speak interrogativo (cioe' le ciglia aggrottate )
¬_¬ Empi3 e' arrabbiato ma la parlata e' normale (le braccia non fanno gesti strani):
s¬_¬ guarda in alto (tipo: grrrrr!!)
n¬_¬ guarda l'oggetto/personaggio (tipo: ma come diavolo funziona??)
g¬_¬ guarda il giocatore (tipo Arnold: Cosa cavolo stai dicendo Willis??)
?_? Empi3 e' arrabbiato e si sfoga facendo il gesto come per chiedere con un po' di aggressività che cosa si sta dicendo:
n?_? guarda il personaggio/oggetto (curiosità stizzita: ma che diavolo dici/ ma a cosa diavolo servirà)
g?_? guarda il giocatore (fastidio e provocazione: ma cosa diavolo mi fai fare/cosa pretendi da me)
#_# Mano che indica e puo' essere usato con:
n#_# guarda il personaggio (indicazione diretta: ora fai quello che dico!)
g#_# guarda il giocatore (indicazione indiretta: questa maledetta porta non si apre...)
3) Espressioni possibili con il clip Basito/incredulo
-_- sopracciglia disallineate e faccia di rassegnazione, suono muto "...":
n-_- guarda il personaggio o l'oggetto dell'incompresione
g-_- guarda il giocatore (comunica un senso di rassegnazione come se qualunque azione non portasse a nulla di concreto)
4) Altre espressioni (clip dedicati)
:-D Risata.
O_O Spavento (l'espressione muta come dicesse "AH!", si inarca un po' indietro a rifuggire, aprendo leggermente le braccia e le mani).
;_; Sigh! movimento delle spalle, della testa e della bocca come a tirare un sospiro, occhi che guardano al cielo. |
Sono molto molto soddisfatto! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Ven Lug 16, 2004 19:52 Oggetto: |
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Un piccolo specchietto riassuntivo (ho tolto il ¬ sostituendolo con 7)
Codice: |
§ normale, Empi3 guarda il giocatore
^ normale, Empi3 guarda in alto
s:-/ normale, guarda in su' e si gratta la testa
n:-/ normale, guarda l'oggetto e si gratta la testa
g:-/ normale, guarda il giocatore e si gratta la testa
n*_* normale, guarda l'oggetto indicando
g*_* normale, guarda il giocatore indicando
g^_^ normale, guarda il giocatore e fa il segno di Fonzie
s7_7 arrabbiato, guarda in alto
n7_7 arrabbiato, guarda l'oggetto
g7_7 arrabbiato, guarda il giocatore
n?_? arrabbiato, guarda l'oggetto e fa il gesto "che cavolo dici?"
g?_? arrabbiato, guarda il giocatore e fa il gesto "che cavolo dici?"
n#_# arrabbiato, guarda il personaggio indicando
g#_# arrabbiato, guarda il giocatore indicando
n-_- basito, guarda l'oggetto
g-_- basito, guarda il giocatore
:-D ride
O_O spaventato
;_; triste |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Ven Lug 16, 2004 20:09 Oggetto: |
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Strisia, mi raccomando col file dei dialoghi...!
Curalo bene!
Buon weekend! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Sab Lug 17, 2004 19:48 Oggetto: |
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OT: Vista la recente mole di richieste, una piccola distrazione (piccola giuro) potrebbe essere la (ri)messa in pista del sito Picchi-O-MatiC.
Le idee le ho, la capacità realizzativa... uhm... quasi
È qui che entra in gioco il mio istruttore di scrittura codice e processi mentali privi di senno tipici dei programmatori (Paolo).
Fine OT. |
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