www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Ottobre 2004
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2004 19:29    Oggetto: Ottobre 2004  

Oggi e stasera lavoro ad oltranza....
ma domani sera VOGLIO gli ALIENI! Very Happy
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2004 19:05    Oggetto:  

Eccoci!
Ieri e' stata una giornata lavorativa molto positiva, anche se speravamo entrambi di riuscire a fare di piu'... solo che io mi sono impantanato su un ennesimo comportamento "strano" di flash (ovviamente non documentato) mentre jerry non riusciva a calibrare bene l'animazione della risata di Re Mix.
In serata sono poi riuscito a risolvere il problema ma non riesco ancora a mettere online la nuova beta.
Devo lavorarci un pochettino..

Forza e coraggio!
Avanti tutta lo stesso!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2004 20:28    Oggetto:  

Prima giornata di lavoro effettivo con il mio nuovo computer.
Una bella macchina, decisamente performante ma ancora con qualche problema... l'audio mi fa girare le scatole... vedrò di risolvere.

La prossima sarà una settimana campale anche per me, come le ultime, vedremo di aumentare il ritmo appena ci si libera dagli impegni "seri".

Nel frattempo sono estremamente soddisfatto del lavoro fatto ieri.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2004 19:10    Oggetto:  

ho visto il lavoro (3 volte di fila)
e' un ottimo lavoro
risata e sberlone sono fantastici
la musica va tarata machevelodicoafa'
bravi continuiamo così Smile
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 19:03    Oggetto:  

Ah Yeah! Wink
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2004 14:53    Oggetto:  

Okay!
Spero che siamo pronti a ritornare in carreggiata Very Happy
Mentre aspetto la porta della squathouse e il sindaco di Contursi Terme, ho messo su la nuova beta con la camminata di Sax (solo nella stanza di controllo, quando arriva da fuori).
Ho aggiornato anche gli alieni aggiungendo i dettagli disegnati da Marco (la catena della pace, il simbolino di Star Trek sulla maglia e l'aggancio del mantello).

OT: oggi si sposa un mio amico, tanti auguri a Massimiliano!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2004 15:29    Oggetto:  

Ho uppato un file in scambi (new.zip) dove ci sono le correzioni alle stanze 12 e 13 sia in flash che in png da backuppare e sostituire in game.

Nel frattempo ho dato un'occhiata alla beta e ho notato che la prima volta che vado con la foglia di maria a woodstock comunque mi fa vedere la foglia di fico... boh, controllare
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2004 17:33    Oggetto:  

Ho updatato l'esterno e l'interno della squathouse con il materiale che mi ha inviato Marco ieri.
Inoltre ho corretto quel bug che Marco mi ha segnalato sulla foglia di maria sostituita dalla foglia di ficus (ho notato che lo faceva solo quando si cambiava in automatico).

Infine ho anche aggiornato il ToDo!
Ancora 25 punti da fare e affrontare... Sad
Ce l'avremo la demo per Natale?
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 18:11    Oggetto:  

Siamo qui... son le 11 (PM) e... siamo qui...

ok, basta parafrasare cantautori italiani, veniamo alle cose serie!

Questa sera abbiamo lavorato alle varie camminate degli alieni definendole per bene e realizzandole singolarmente. Ora bisognerà montarle tutte quante nelle varie azioni custom dove i tre invasori si spostano (Sax è già a posto praticamente perché per due volte cammina in solitaria.
Nel mentre paolo sistemava un po' di cose sul motore e gestiva una serie di avvisi di sistema (ci siamo dati all'integrazione totale anche, eh eh eh).

Il lavoro, bisogna dirlo, procede bene, forse un po' a rilento rispetto alle previsioni, ma siamo ottimisti e ne verremo a capo.

Ora vi salutiamo e vi auguriamo un buon proseguimento di giornata (nottata).

Ciao da jerrymouse e Cuddles.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 22:40    Oggetto:  

compagni della notte
anch'io nel mio piccolo ho lavorato dando un'occhiatina ai testi e cambiando alcune cose che mi convincevano meno.

il responso e' nelle mani di un burocrate col telefonino hahaha Smile

a presto
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 18:41    Oggetto:  

- 19
Si' ancora 19 punti da fare prima della demo.
Come abbiamo fatto a fare 6 punti in 5 giorni?
Ma e' semplicissimo!
Abbbiamo deciso di tagliare ulteriormente alcune parti per la demo.
E' chiaro che il nostro obiettivo e' davvero uscire prima di Natale con la demo....
Di conseguenza abbiamo tolto il "giochetto" dei guardiani delle celle (-3).
E abbiamo tolto anche i due squatters addormentati dall'interno della squathouse (-1).
Sono dettagli che nella versione finale saranno ovviamente rimessi, ma al momento invece completamente ininfluenti.
Invece Marco ha realizzato la camminata di sax, sia vestito (-1) che nudo (-1).

Credo proprio che non potremo effettuare ulteriori tagli!
Forza e coraggio!

(la beta e' ovviamente gia' online, si'... pure con tutte le correzioni effettuate da Strisia perche' il burocrate si e' dimostrato accondiscendente con lui)

P.S. Per Marco: la tua coscienza mi ha chiamato e mi ha detto di ricordarti che ti devi mettere in contatto con Stefano per la musicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2004 15:28    Oggetto:  

Pannello "opzioni" funzionante Very Happy
Una prima versione ovviamente, ma funziona! Very Happy
Ah! Ho dovuto ranzare via i games salvati nella demo.

Buon weekend (oggi pomeriggio ho di nuovo un matrimonio, il cugino di Paola)!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 12:44    Oggetto:  

Oggi ho fatto le seguenti cose:
- Ho aggiunto la gestione dei punti e del tempo impiegato: vengono ora mostrati in alto a destra sullo schermo.
- Naturalmente ora quest'opzione puo' essere attivata' e disattivata dal pannello delle opzioni.
- Ho corretto il check della singola opzione mettendo la X nera per la selezione.
- Ho corretto un baco curioso di cui non mi ero ancora accorto: quando Empi3 e' nudo, il braccio una volta assunta una posizione durante lo speech, la manteneva fino alla fine del dialogo (non erano gestiti i movieclip interni al braccio nudo)
- Ho messo la fine della demo: dopo aver rovesciato la lattina piena di bave sul cannocchiale, se si cerca di guardare attraverso il cannocchiale, Empi3 si congedera' e il gioco terminera'.

- Ah ho modificato di nuovo i game salvati, ma solo sulla "beta". Sulla demo spero che da ieri che li ho azzerati nessuno abbia piu' giocato.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2004 19:12    Oggetto:  

Questioni corrette e questioni aperte!
Oggi ho ricevuto questo file da jerrymouse, un test diretto sulla beta appena pubblicata.
Parliamone Wink
I miei commenti in neretto

1) quando entra nel corridoio e gli alieni parlano la prima volta, direi che empi3 prima quarda la porta e poi quando parla con il giocatore guarda il giocatore
IlTimido: Fatto.

2) quando gli alieni entrano nella stanza della melody'o'matic la porta si dovrebbe chiudere
IlTimido: Fatto.

3) quando compare l'errore di windows la musica si dovrebbe interrompere di colpo e ricominciare solo quando si esce
IlTimido: Fatto.

4) la musica di "premio" dovrebbe sentirsi in momenti veramente importanti come la fine di una catena di enigni e non ogni volta che si fa qualcosa di buono altrimenti viene presto a noia.
IlTimido: Ecco, su questo non sono d'accordo.
Provo a spiegarmi. Da sempre, l'effetto sonoro (da noi enfatizzato anche con l'abbassamento della musica) indica una cosa ben fatta dal giocatore (l'effetto sonoro che io ho in testa e' ad esempio quello delle adventure sierra, quel "diiin" che non riesco a trovare su internet se no l'avrei gia' messo!).
Questa cosa e' completamente assente dalle avventure lucas ad esempio (per lo meno in questo momento sto pensando e non mi viene in mente niente).
Secondo me se noi mettiamo l'effetto sonoro un po' si e un po' no, il giocatore rimane di certo confuso. Quindi secondo me, o lo mettiamo sempre o non lo mettiamo proprio. Sono ovviamente pronto al dialogo Very Happy


5) nelle opzioni optarei per un approccio a singola casella e non a doppia, è ovvio che se la casella è vuota l'opzione è disattivata
IlTimido: non c'e' problema, per adesso pero' lo lascio cosi' perche' tanto fa schifo come impostazione e impaginazione grafica. Quando avremo la grafica definitiva te lo trasformo come vuoi.

6) scrivere nei salvataggi vuoti qualcosa in italiano (eh eh eh)
IlTimido: Fatto! E adesso lo teniamo cosi' Razz Tradotto letteralmente come tante traduzioni che non andrebbero fatte Razz

7) il bidone rovesciato non è vuoto!
IlTimido: true, fixato

Cool a livello di interfaccia io farei in modo che premendo all'esterno della cintura e dell'inventario si esca proprio come se si premesse sulla X, lo trovo utile perché credo che la gente se lo aspetti in fondo... io me lo aspetterei
IlTimido: boh, non ho ben capito cosa intendi, me lo fai vedere giovedi'. In fondo adesso quando uno ha un oggetto in mano fa cosi' come dici tu.

9) quando il tossico parla a empi3 lui guarda il giocatore ma dovrebbe guardare il tossico stesso
IlTimido: Fatto.

10) cambiare il ramo da: "non lo riuscirò mai a raggiungere" a "non riuscirò mai a raggiungerlo"
IlTimido: Fatto. Una nota pero': e' la terza volta che lo cambio 'sto modo di dire, che ne dite di scegliere una forma una volta per tutte?
Volete questa forma:
"non lo riusciro' mai a raggiungere"
oppure questa:
"non riusciro' mai a raggiungerlo"
Io voto per la seconda perche' se no lo devo ricambiare di nuovo! Very Happy


11) togliere la questione della ruggine
IlTimido: Fatto, magari da migliorare quello che dice.

12) direi di far finire il gioco guardando dentro e non con la frase che mi fa pacchiano
IlTimido: non lo so, si puo' fare di certo ma dovrei cambiare a fondo il clip di lui che usa il binocolo ed e' un clip abbastanza delicato come tu sai. Lo lascerei per ultima come cosa.

13) La storia dei punti non mi ha mai convinto.
IlTimido: neanche a me, cmq ci ho perso il pomeriggio ieri Very Happy Quindi per almeno un paio di settimane lo lasciamo Very Happy
Ho provveduto pero' a disattivarlo di default (nei game salvati ora e' attivo, ma se si inizia una nuova partita e' disattivato)
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2004 20:16    Oggetto:  

Volete questa forma:
"non lo riusciro' mai a raggiungere"
oppure questa:
"non riusciro' mai a raggiungerlo"
anch'io per la seconda

P.S.
13) La storia dei punti non mi ha mai convinto.
IlTimido: neanche a me, ...

hahahahaahahahahahahahahahhahaahahhaahahhahahahahahahahahha
lastrisiaburocrate

IlTimido: Al posto di ridere, lavora Razz
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it