www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Ecco la mia
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diteci la vostra
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 20:39    Oggetto: Ecco la mia  

Rispondendo a questo che ho letto sul Vostro diario:
"Come dicevo, coerenza sopratutto, e infatti se non fosse per 2 cavolate tipo il dannato scopettone e la sirena il gioco scorrerebbe liscio come l'olio."

Ma devo dire che quelle cose non mi hanno fatto perdere troppo tempo, l'unica cosa che non ho capito e ho trovato difficile a fare e' stata sicuramente quella piu' facile (perche' e' tutto scritto nel passato...), diventare un lupetto!!! Ho trovato il gioco troppo facile. Pochi oggetti da prendere, pochi personaggi con cui parlare e interagire. Alla fine con il direttore nell'albergo e con i due personaggi nel pub non si deve fare niente. Potevano anche non apparire nel gioco che non sarebbe cambiato un bel niente.
Solo in due circostanze si devono mettere assieme gli oggetti (la calamita con la corda e il vestito rosso di Babbo Natale con lo scopettone), direi decisamente pochi!!!
Ho trovato Torino abbastanza squallida come rappresentazione, poteva essere pure Milano apparte il disegno della Mole Antonelliana!!! Il pezzo migliore del gioco e' sicuramente la parte di Jackson.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 20:54    Oggetto: Porta sull'astronave  

Poi non ho ben capito come mai la porta della cella dell'astronave all'ultimo Empi3 la trova aperta Confused
Pensavo di cimentarmi in un bel rebus come in GRIM FANDANGO (altro gioco... e ahime' un capolavoro!!)
Un giocatore vorrebbe aprirla lui con la propria mente dato che avete creato una pulsantiera e si puo' vedere in precedenza quando si deve prendere la cintura per Eddy!!!! Crying or Very sad che tristezza

by Jackburton77
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 22:33    Oggetto: Squillo di tromba!!!!  

Ho trovato troppo semplice il modo di scoprire la parola d'ordine per entrare attraverso il passaggio segreto a Londra nel 1994 e incontrare i Take That.
La parola d'ordine si scopre a Londra nel 1977 e basta far suonare la sirena!!!
I due personaggi si svegliano e azionano il meccanismo...
Io quando ho pensato di svegliargli con la sirena pensavo di poter interagire (parlare con loro) Crying or Very sad
mai avrei pensato che tutto sarebbe finito li. In un gioco Lucas la parola d'ordine sarebbe saltata fuori solo dopo aver parlato con i personaggi in catalessi... magari ancora dopo!!!
Trovo il gioco troppo semplice, l'avro' terminato in solo 4-5 ore!!!
Monkey 4 in almeno due-tre settimane!!! Per non citare "ATLANTIS 3".
Se volete enigmi difficili dove si deve veramente pensare non giocate a questo gioco, se volete passare qualche ora di svago e un'umorismo tutto italiano allora impersonificatevi in Empi3...

by Jackburton77
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 22:40    Oggetto: E devo dire di piu!!!  

L'avventura l'ho terminata in quel tempo solamente perche' cercavo piu' le citazioni per il vostro gioco che le soluzioni per andare avanti nella storia. Senza citazioni penso ci vogliano non di piu 3-4 ore per arrivare alla fine. Logicamente parlo di giocatori che hanno un po di dimestichezza con le avventure punta e clicca.
Sicuramente molta gente che mai ci ha giocato incontera' enormi difficolta' (solo per usare il pulsante sinistro del mouse Very Happy )

by Jackburton


ps: ho gia parlato di Torino e non mi soffermero' piu!!!! Ma non sarebbe stata meglio Milano!!!
Piazza Duomo... Twisted Evil
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 02:14    Oggetto: Che dire!!!!  

Beh che dire mi son lamentato di qualcosa, ma tra l'avventura punta e clicca, le citazioni, il misterioso BUG, mi sto sballando con voi. Dopo tutto basta che se ne parli per aver successo. E mi pare che ve lo siete guadagnato con candore Cool

Aspetto di scoprire il BUG o leggerlo finalmente per poterlo testare di persona.


by Jackburton77
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 08:27    Oggetto: Re: E devo dire di piu!!!  

jackburton77 ha scritto:

ps: ho gia parlato di Torino e non mi soffermero' piu!!!! Ma non sarebbe stata meglio Milano!!!
Piazza Duomo... Twisted Evil


Visto che siamo di Torino, mi spieghi perche' avremmo dovuto usare Milano?

Riguardo ai "pochi personaggi" io ne conto circa 36 considerando gli alieni e Empi3, sinceramente mi sembrano abbastanza (inoltre il direttore dell'albergo ti serve per firmare il guestbook da dentro il gioco, mentre i due tizi nel pub sono una "citazione" di Monkey Island: nello Scumm Bar c'e' un pirata al quale puoi chiedere di Loom, qui invece gli puoi chiedere cose su altri due progetti)

Il pezzo migliore del gioco e' invece compeltamente soggettivo: per me ad esempio e' la quest degli Irons, ma ripeto e' completamente soggettivo.

Alle altre cose che hai scritto posso solo replicare che questo gioco e' nato come omaggio al genere e proprio per questo abbiamo pensato di farlo relativamente semplice e pieno di citazioni.
Infine, 4 o 5 ore era esattamente il tempo medio che abbiamo stimato per finirlo da parte di un giocatore esperto.

In tutti i casi, grazie per averlo provato.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 13:49    Oggetto: Master LU  

Nel vostro lungo elenco dei giochi di avventura manca "L'enigma di Master LU" (Riddle Of Master Lu)
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 13:57    Oggetto: Re: E devo dire di piu!!!  

IlTimido ha scritto:
jackburton77 ha scritto:

ps: ho gia parlato di Torino e non mi soffermero' piu!!!! Ma non sarebbe stata meglio Milano!!!
Piazza Duomo... Twisted Evil


Visto che siamo di Torino, mi spieghi perche' avremmo dovuto usare Milano?

Riguardo ai "pochi personaggi" io ne conto circa 36 considerando gli alieni e Empi3, sinceramente mi sembrano abbastanza (inoltre il direttore dell'albergo ti serve per firmare il guestbook da dentro il gioco, mentre i due tizi nel pub sono una "citazione" di Monkey Island: nello Scumm Bar c'e' un pirata al quale puoi chiedere di Loom, qui invece gli puoi chiedere cose su altri due progetti)

Il pezzo migliore del gioco e' invece compeltamente soggettivo: per me ad esempio e' la quest degli Irons, ma ripeto e' completamente soggettivo.

Alle altre cose che hai scritto posso solo replicare che questo gioco e' nato come omaggio al genere e proprio per questo abbiamo pensato di farlo relativamente semplice e pieno di citazioni.
Infine, 4 o 5 ore era esattamente il tempo medio che abbiamo stimato per finirlo da parte di un giocatore esperto.

In tutti i casi, grazie per averlo provato.



Prego!!! Mi son divertito anche se deve dire che ci saranno 36 personaggi, ma solo con pochissimi si deve interagire per chiedere informazioni, oggetti, etc (molti li trovo solo di contorno: l'uomo alla segheria, il giardiniere, la bambina, le persone che dormono, la fioraia...). E con il direttore dell'albergo alla fine si deve firmare il guestbook (ma guarda caso nella versione scaricata offline non si puo' Confused ).
Se vi posso dare un consiglio per il seguito, fate in modo che un giocatore possa avere piu' oggetti e che gli enigmi non siano troppo semplici. Smile
Avete presente "Grim Fandango" Twisted Evil
Bene...
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 13:59    Oggetto: Torino  

Sarebbe stato bello aver potuto il modo di ispezionare la Mole Antonelliana per trovare qualcosa. Qualche mistero, qualche quadro, qualche personaggio all'interno. Un guardiano fuori, una porta da aprire, una combinazione. Allora Torino per me sarebbe centrata come locazione, ma cosi puo' anche esser Bergamo Razz
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 14:36    Oggetto: Critica  

Quando qualcuno vi dice che siete grandi e avete creato un capolavoro scrivete "grazie per i complimenti".
Quando uno analizza qualcosa e scrive un pensiero critico vi mettete sulla difensiva... Confused
NO COMMENT
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 14:41    Oggetto: Perche' Milano  

I paninari sono nati a Milano nel 1984 non a Torino Smile tutto qua!!!!
Mi sembrava piu' logica quella Location
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 15:22    Oggetto: Quiz  

La tessera di socio per poter entrare nell'area VIP sono riuscito ad ottenerla rispondendo alle domande sul mondo delle avventure Razz
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 14:14    Oggetto: Tutte!!!  

Son riuscito a prendere la tessera per diventare socio del pub facendo tutte le quattro prove!!!! Twisted Evil
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 21:16    Oggetto: Re: E devo dire di piu!!!  

jackburton77 ha scritto:
E con il direttore dell'albergo alla fine si deve firmare il guestbook (ma guarda caso nella versione scaricata offline non si puo' Confused ).


guarda caso
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jackburton77



Registrato: 20/10/06 16:36
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 01:14    Oggetto: Son rimasto deluso!!  

Ma devo dire che la grafica di "MAX e SAM" paragonata ai giochi di adesso è di bassa qualità, anzi direi pessima Confused per come si sono evolute le avventure grafiche Very Happy
Poi pensavo fosse come in Monkey 2 il modo di prendere gli oggetti o di parlare con i comandi posti sul fondo Rolling Eyes Mai avrai pensato di imbattermi in quel mostruoso modo di giocare!!! E quelli sarebbero programmatori?
Ho visto il trailer di "Runaway 2-The dream of the turtle" non mi resta che aspettare la versione in italiano, cavoli che sequenze, che grafica!!! Pare un cartone animato Cool
La prima avventura mi ha fatto divertire, anche se avrei voluto visitare la miniera Wink
Aspetto Shocked sperim presto Very Happy

by Jackburton77
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diteci la vostra Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it