www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Novembre 2004
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2004 19:33    Oggetto: Novembre 2004  

si possono abbassare tutte le png che non hanno colori a campi pieni, se mi fai un jpg degli sfondi saluta pure la qualità.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2004 20:52    Oggetto:  

Per il cursore, quello attuale è pessimo Razz
Ne faremo uno apposta.

L'effetto di quando si passa su una zona attiva, facendo parte di quel cursore, è pessimo, ne faremo uno apposta.

L'idea dei contenuti che se ne vanno roteando in quel modo è eccezionale! BRAVO!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2004 21:52    Oggetto:  

eh eh
a me non pare pessimo il cursore, anzi lo trovo molto in linea con la grafica Very Happy

jerrymouse: è pessimo, è pessimo!

Per quanto riguarda i contenuti che se ne vanno....
ehm...
e' stata la prima cosa stupida che mi e' venuta in mente.... una rotazione....
ma in realta' era solo per demo... cioe' ti doveva dimostrare che un contenuto dinamico se ne stava andando....
se ti piace, lavoraci Very Happy
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2004 22:53    Oggetto:  

Per la struttura della cartella sito...

Per ora ho spostato main e code dentro a wip, dove ho messo anche i clip del menu e del titolo modificati così che si possano integrare nel main (farò così per non rischiare di toccare eventuali codici nel main).

in wip metterò, appena avrò un po' di banda larga, il mio materiale organizzato anche quello in cartelle, poi vediamo eventualmente come sistemare questa organizzazione.

Ho messo online per sfizio il main modificato da me, ma ovviamente ha smesso di funzionare la gestione del contenuto in WIP.
Poco male, basta sostituire l'swf dopo aver messo dentro i clip che ho messo su poco sopra.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2004 23:56    Oggetto:  

Aggiornamento:
Stasera finiro' di mettere a posto la struttura (ora devo uscire).
Al momento e' impossibile giocare online alla demo o alla beta.
A piu' tardi.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2004 20:15    Oggetto:  

E rieccomi Very Happy
Allora:
1) Ho applicato al gioco l'effetto di fading e del mouse out studiato oggi.
Tradotto: se il mouse esce dallo schermo del gioco il puntatore del mouse sparisce e dopo un certo tempo (adesso 5 secondi per evitare smarronamenti) ogni clip dello schermo viene alphato (ovviamente non rimarra' cosi' perche' fa schifo eheh si scoprono infatti le zone che dovrebbero stare nascoste come l'area camminabile Very Happy

2) Ho fatto la stessa cosa al main (qui e' tarato su 1 minuto) ma secondo me e' molto molto figo Very Happy (e poi e' davvero un bell'hack tecnico che ho trovato su un post remoto in internet, percui lo terrei davvero Very Happy)

Marco aggiornati la versione del main, ho usato la tua che ho trovato stasera (cmq non ho cambiato niente ma ho solo toccato i file .as)
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2004 19:16    Oggetto:  

Il sito prende forma, sempre di più!

Dopo la riunione che abbiamo fatto per definire i contenuti i lavori vanno avanti con obiettivi precisi e tutto dovrebbe essere molto chiaro.

Verrà un sito molto liscio come effetti, leggero di contenuti, certo, ma sicuramente d'impatto! Un'ottima introduzione al gioco... ecco!

Nel frattempo, direi, scriviamo dei contenuti innanzitutto in modo che io mi possa fare l'idea degli spazi. Per ottimizzare lavorerò sulle pagine "noflash7" e sul pop-up appena riesco.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2004 20:34    Oggetto:  

Ho messo online le ultime modifiche fatte alla timeline, sempre WIP e con la maschera da definire meglio.

C'è da lavorarci su.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2004 21:16    Oggetto:  

X jerry: ho uppato la nuova versione.
Scaricati lo zip e tutti gli as.
Ho modificato un po' di clip, quindi lavora solo sul mio main.fla.
La "modifica'" piu' grossa rispetto alla tua versione e' che ho dovuto aggiungere un livello dentro al clip di libreria "mcSezioneTimelineClipContenuto".
Questo clip e' il nuovo controller dello scroll.
Ho aggiunto anche il menu contestuale che funziona e ho rimodificato per l'ennesima volta il clip "invisibile" dentro i vari "mcTlxxxExported": adesso e' solo un contorno (cosi' come hai fatto tu nei menu).
Ho dovuto fare questa modifica perche' per qualche strano motivo, il rollOver di flash su una parte di clip invisibile non viene considerato, mentre l'hitTest (anche col parametro true al fondo che dovrebbe considerarne solo la forma piena) ritorna true...
Cmq ora dovrebbe essere tutto a posto.

Ah mi e' successa una cosa buffa mentre programmavo il clip ovvero se noti adesso le scritte sono "sotto" ad un qualche livello e l'effetto per un profano come me e' decisamente carino perche' ci sono le scritte che spariscono pian piano nel nero laterale.
Se vuoi ripristinare l'effetto originale:
1) apri il file LTM_Timeline.as
2) vai alla riga 53, togli il commento e ricompila.

jerrymouse: bravissimo, era proprio l'effetto che volevo ottenere (forse avevi notato che avevo spostato i livelli nel clip nel tentativo di riuscirci ma probabilmente li modificavi tu via codice). Ora vedo di tarare bene la maschera nera, poi faccio le dovute modifiche al tutto e ti segnalo secondo me le cose da modificare

IlTimido: LEGGE DI YOUNG - Tutte le grandi scoperte si fanno per sbaglio.

Ti chiamo domani pomeriggio per sapere se ci sono novita'.
Good night!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2004 20:17    Oggetto:  

Ok ho di nuovo riuppato main.fla (ti ho messo anche main.zip, prendi quello) e ricordati di prendere anche tutti gli AS, stavolta ne ho toccati un bel po').
Ho risolto tutti i "problemi" che mi avevi segnalato sulla timeline:
1) ho messo un tampone DENTRO al clip controller per segnare la x minima (x del clip) e la x massima (x massima = x del clip + larghezza clip) in cui la velocita' di scrolling viene settata a zero.
2) adesso se si preme su una voce lo scroll si ferma perche' compare il menu, quando questo menu sparisce lo scroll riparte graduale (e non di botto come faceva prima).

E veniamo alle modifiche "sostanziose".
1) La timeline adesso e' gestita come avevamo deciso e infatti cambiano anche tutti i clip dei testi. Non dovresti aver difficolta' a capire come funziona il tutto perche' l'ho fatto secondo le tue indicazioni (tra l'altro e' stato un bel lavoraccio Very Happy 48 voci piu' il teaser, e le ho pure differenziate in visualizzazione anche se il testo e' ovviamente ancora da fare.)
2) Ho modificato la sezione "chi" in maniera che cambino i testi (funziona esattamente come la timeline, qui il lavoro e' stato piu' leggero visto che le voci sono solo 5).

Salvo bachi, dal punto di vista informatico sia la sezione "chi" che la sezione "quando" dovrebbero essere complete (ho anche gestito completamente la navigazione).
Ora servono i testi.
Tra l'altro, nella sezione "chi" ho messo i testi che mi ha mandato strisia (che naturalemnte sono solo di esempio per indicare il "concetto" scheda per ognuno di noi).

Ora buon lavoro a te con la creativita' Very Happy
Ci aggiorniamo domani, magari ti chiamo verso l'ora di pranzo cosi' mi dici che ne pensi (o se no blogga Very Happy).
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2004 17:30    Oggetto:  

x jerry aggiornamento rapidissimo (sto uscendo).
Ti ho appena (11.30) riuppato zip, as code etc etc
Contengono gia' la gestione di wip prima parte.
La gestione di wip prima parte nel senso che devo ancora fare comparire le finestre che mostreranno il contenuto effettivo, lo faccio stasera quando torno.
Se per caso hai lavorato sul tuo fla ho semplicemente toccato:
1) la cartella wip in libreria contiene un bel po' di cose
2) la cartella menu in libreria contiene i nuovi 5 menu (ho aggiunto anche le voci nuove di menu)
3) lo stage contiene l'istanza dei clip nuovi esportati (i menu, e gli exported della sezione wip).

Piu' tardi magari ti chiamo (ci ho provato prima ma hai la segreteria)
bye
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2004 22:45    Oggetto:  

Ho finito (dal punto di vista informatico) la sezione WIP.
Scaricati il file "main_e_altro.zip" che contiene gia' il main.fla aggiornato, gli .as aggiornati e anche i fla e swf caricati esternamente.
- Adesso si apre una finestra e parte il loading controllato per il caricamento dell'swf.
- Il loading controllato e' un ulteriore clip di loading sulla falsariga dell'altro ma composto diversamente al suo interno.
- Gli swf caricati risiedono nella directory imgext come avevamo deciso e hanno nomi particolari composti al volo dalla gestione interna di selezione voci del menu.
Riconoscerli cmq non e' difficile perche' dentro ogni fla ho scritto di cosa si tratta.
Ne ho fatto anche uno "finto ma piu' elaborato" con l'immagine dell'elfetto Very Happy (la voce e' "Empi3" -> "schizzo"): selezionandolo ti dovrebbe comparire il loading (gli altri al momento sono troppo piccoli perche' il loading ti compaia)
- Testandolo online mi sono accorto che c'e' un piccolo ritardo sulla visualizzazione del loading, lo fixo dopo o domani ma e' fix che si fa direttamente sui .as quindi in teoria il main.fla non dovrei piu' toccarlo (a meno di particolari cambiamenti tipo aggiunte voci sui menu).
- Quando metti a posto la finestra in cui saranno caricati questi swf fai attenzione a due livelli in particolare:
a) ClipTargetLoad che contiene il tampone DENTRO il quale sara' caricata l'immagine: questo clip deve essere visibile e deve avere le dimensioni giuste ma sopratutto NON DEVE essere stretchato percui se devi cambiargli di dimensioni fallo da dentro il clip stesso (le dimensioni sono importanti perche' mi servono per centrare il loading controllato).
b) ClipDisableClic che contiene un clippone in alpha largo quanto lo stage: serve per rendere l'immagine "modale", cioe' non fa comparire un menu diverso da "chiudi" se l'utente clikka all'esterno dalla finestra ("chiudi" e' l'unica scelta che l'utente ha una volta aperta la finestra).
- A proposito della scelta "chiudi", mi pare che funzioni cosi' e mantiene la coerenza con la navigazione a menu (l'altra opzione cioe' quella di far chiudere la finestra al click secondo me un pochettino spiazza l'utente e cmq non e' conforme al nostro standard).
- Non ho messo dentro i testi nuovi perche' tra stasera e domani ci vorrei lavorare un pochettino. A questo proposito, e' possibile secondo te in alcuni casi usare un font con corpo minore a quello utilizzato ora per fare in modo che ci stia un po' piu' di testo nella textarea?
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2004 19:50    Oggetto:  

È successa una cosa terribile!

Ho perso una delle stanze disegnate in Flash...

la cosa positiva è che avevo già fatto il PNG e quindi non ho perso tutto il lavoro;
la cosa negativa è che mi da un fastidio indescrivibile... la rifarò! Ma è un peccato.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2004 20:12    Oggetto:  

Strasob...ma...
supereremo questa crisi!!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2004 21:44    Oggetto:  

dai dai dai
lastrisiagiveall
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it