www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Marzo 2005

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 19:17    Oggetto: Marzo 2005  

ls1 la finezza del foglio e' una VERA figata ! complimenti ! pero' quella non e' autocelebrazione ma ...una finezza,
una chicca di realismo che complica un po' le cose. l'autocelebrazione e' vantarsi di averla fatta ! adoro le finezze odio l'autocelebrazione Very Happy
un'altra figata e' la stanza del castello di MJ. sono in ritardo lo so ma in ufficio e' davvero dura in questo periodo. grande lavoro!

ls2 il giuramento degli scout e' una grandissima $£?0#%@?@! clap clap clap clap calp clap clap clap calp clap clap clap calp clap clap clap calp clap clap clap calp clap clap clap calp clap clap clap calp ....seguono 90 minuti di applausi....

l'idea di inventare un giuramento scout basandoci sulle strisce di peanuts mi sembra buona
sicuramente piu' divertente Very Happy
magari si puo' buttarla giu' insieme timido...

ls3 fighissima la mail di gotoAndPlay.it
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2005 13:05    Oggetto:  

Ho appena uppato una nuova versione del client in cui ho fatto la modifica dello "use" con oggetto dell'inventario.
Facendolo, mi e' venuta qualche perplessita' sulla necessita' di trasformare l'interfaccia in questa maniera: in altre parole non mi soddisfa molto, datemi anche voi dei feedback: non trovo giusto che uno si metta ad usare all'impazzata un oggetto su tutti gli hot spot senza riflettere.
Mi soddisfa invece la seconda modifica (che sono riuscito a fare anche se ha alcuni limiti dovuti ai frame rate di flash eheh), ovvero se Empi3 ha un oggetto in mano e l'utente agita il mouse velocemente l'oggetto scompare.
Fatemi sapere.
Il client uppato contiene tutte e due le modifiche.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2005 17:43    Oggetto:  

Premetto che nessuno è d'accordo sul far finire il gioco usando gli oggetti all'impazzata, putroppo abbiamo la necessità di non costringere l'utente ad aprire l'inventario ogni volta, il che non è lunga come operazione... ma viene presto a noia.

Io dico che così va bene, con solo un paio di cose ancora:

1: lo stesso meccanismo si applica all'interno dell'inventario, devo poter decidere di posare uno strumento prima di uscire dall'inventario cliccando su un punto non attivo e inoltre non devo poter usare un oggetto su se stesso (quindi uno potrebbe posare lo strumento ricliccando sullo stesso).

2: farei in modo che ci voglia ancora un'agitata per mettere via l'oggetto (se possibile) perché questo scongiurerebbe la messa via per caso.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2005 18:41    Oggetto:  

Domani bloggo, lo giuro!
Cmq sto procedendo alla grande, ho quasi blindato tutto l'inizio della seconda parte!
E anche la grafica procede!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Mar 19, 2005 19:17    Oggetto:  

Questo accadeva esattamente un anno fa.
Ho usato la forza per ricordarmene Very Happy
Ho avuto come un'illuminazione e sono andato a vedere il blog e ho trovato questa frase!

[jerrymouse]: "In data 19 marzo 2004, alle ore 17:18 dichiaro finiti i disegni a matita delle stanze.
Signori... complimenti."


Al momento in cui io scrivo sono le 17.12 del 19 marzo 2005! Un anno fa non sapevamo neanche che saremmo riusciti a pubblicare una demo a Natale!
Ora la demo c'e' e si sta procedendo decisamente bene verso l'obiettivo finale!

Strisia abbia ancora pazienza qualche giorno per il file, ma lo sto modificando profondamente!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 19:36    Oggetto:  

ls1: devo ammettere che in questo periodo non avrei potuto fare molto sui testi

ls2: dal punto di vista del linguaggio mi preme sottolineare che le ultime modifiche del timido fanno fare un salto di qualita' non indifferente al gioco (cosa neanche lontanamente ipotizzabile un anno fa) attenuando ancora una volta le differenze che separano il nostro dal lavoro dei professionisti del passato

a presto
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 18:10    Oggetto:  

Ed ecco la seconda puntata delle modifiche che ho fatto (a livello di scripting).
Credo che dovrei bloggare piu' sovente, perche' poi mi scoraggio nel dover spiegare ogni punto che ho fatto quando i punti sono tanti!
Ma veniamo al dunque:

Seconda parte "pre-quests"
- In woodstock del futuro ho gestito tutta la questione legata a Snoopy e Woodstock che accompagnano Empi3 dall'altra parte della foresta. Il giuramento dei lupetti mi pare buono adesso che abbiamo tolto i riferimenti chiesotti.
- In Londra del futuro ho gestito l'interazione con babbo natale e con la neve: fino a quando non compare babbo natale l'azione e' "gioca a palle di neve" e Empi3 ci dira' "E con chi?"; quando compare babbo natale l'azione cambia in "gioca a palle di neve con babbo natale", al che Empi3 tirera' una palla di neve a babbo natale che la prendera' come uno scherzo.
- In Londra del passato ho gestito l'interazione con la bambina e i take that bimbi: innanzitutto ho fatto in modo che i take that bimbi parlino un po' come qui quo e qua, inoltre ho gestito la casistica in cui empi3 "osserva meglio" i regali: sara' fermato a random da uno dei take that o dalla bambina.
- In Londra del passato ho gestito l'interazione con la "pianta carnivora digerente".
- In Londra del passato ho gestito l'interazione con Sid Vicious: quando Empi3 entra per la prima volta nella stanza di Sid praticamente prende la quest in automatico perche' trovera' Sid arrabbiato perche' non riesce a trovare il titolo della canzone. Una volta presa la quest, quando empi3 ritorna nella stanza di sid, a random ci sara' lui che sta facendo ancora delle prove.
- In Londra del passato sono comparsi tossici sul divano.
- In Londra del futuro ho gestito l'interazione con Ben e con gli avventori del pub: il dialogo con Ben non si sblocca da quello standard ("sto lavorando etc etc") fino a quando empi3 non prova ad entrare nel prive'; in questo caso sara' fermato dalla porta chiusa e (a random) uno dei due avventori gli dira' che deve diventare socio per accedervi: cambiano quindi anche i dialoghi con gli avventori e con Ben (al quale potremmo chiedere come diventare socio e lui ci rispondera' che ce lo dira' quando finira' di lavorare).
- In Woodstock del futuro ora e' possibile arrivare a prendere la quest di Michael Jackson; infatti ho gestito le seguenti cose: Empi3 puo' prendere la corda, puo' unirla alla calamital, puo' recarsi in Londra del futuro e trovare la moneta nel tombino. Puo' quindi tornare da Michael e usare il telefono e la pulsantiera per comporre il numero giusto e mettersi in comunicazione con Michael Jackson.
- In Woodstock del futuro e' possibile raccogliere il frutto di albano.

Let's go on!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 19:16    Oggetto:  

Aaaaahh!

Un po' di calma (apparente) mi permette di rilassare la mente e bloggare un po' (mica pensavate che sapessi quello che scrivevo nei blog precedenti?!?).

Dopo parecchio tempo torno a raccontare delle mie avventure nel produrre un'avventura.

Innanzitutto un po' di doveroso SPAM!
Nell'ultimissimo periodo non ho lavorato al gioco perché, dopo ben 8 anni che ho imparato internet mi sono finalmente fatto il sito.
Prego visitare marcolago.com

Detto questo torniamo al gioco.

Siamo in pieno sviluppo Torinese. Stiamo dando vita al balôn, stanza che sulla carta era poco più che un paio di righe tirate a casaccio, mentre ora è (lo diciamo spesso in effetti) forse la migliore delle stanze fatte per il gioco!
Ha letteralmente preso vita davanti ai nostri occhi quasi senza che ce ne accorgessimo.

Nei prossimi giorni saremo di nuovo al lavoro su questa e altre stanze, oltre che sugli altri mille progetti laterali e collaterali che abbiamo in cantiere.

Meritano due menzioni speciali i seguenti eventi:

il ritorno di Hallamittuna alla grafica (era ora che qualcuno mi desse una mano!)

la nuova nata in casa Steobon (della quale però ancora non so il nome... ops!) Auguri Stefano!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 20:03    Oggetto:  

bellissimo il balon
auguri a stefano e famiglia
saluti a hallamittuna

timido mandami il file Smile
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it