www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Agosto 2005
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 17:04    Oggetto: Agosto 2005  

Sono passati 6 giorni dall'uscita della Beta2.

Ho il cuore colmo di gioia...
i lacrimoni che cocciano insieme...
e l'animo rigonfio di un sentimento che non so definire in una sola parola!

Questa volta abbiamo calcato la mano, abbiamo fatto il passo; abbiamo sentito il bisogno di far sapere che ci siamo!

Non solo più amici fidati, non solo più persone stimate che potessero darci un valido giudizio per accrescere il nostro bagaglio, ma anche appassionati in (di) genere (avventura) e comunque un po' di italiani a noi sconosciuti.

Da questa prova per ora ne usciamo bene, piuttosto bene. I complienti non mancano e sembrano tutti sinceri.
L'accoglienza è calda e il pubblico sembra recettivo.
Personalmente mi rendo conto che tanto quanto volevamo questo progetto, tanto riusciremo a trarne gioia. E qui mi scuso pubblicamente di quanto poco ho fatto all'inizio della nostra storia, rischiando che i miei problemi potessero far arenare il tutto.

Ora siamo in corsa per finire. Non manca molto, ma non manca neanceh il lavoro. Cavalcheremo l'onda del rinnovato entusiasmo approfittando della spinta giusta per sveltire le operazioni. E finiremo!

Ora una cosa è certa: là fuori sanno chi siamo!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2005 17:35    Oggetto:  

Eccomi qui... dopo qualche giorno di duro lavoro mentre gli altri sono in ferie (non ve ne faccio una colpa ragazzi, non vi preoccupate).

In questi giorni, spinto dall'entusiasmo ho fatto le 5 stanze che ci mancavano per finire il "pacchetto".

Certo, sono basilari, per ora, nel senso che su un paio di stanze sarà necessario intervenire pesantemente con delle animazioni (e bisognerà riprendere delle vecchie stanze in mano per modificare alcune cose (e rifare la room5, sigh!) ma il lavoro procede spedito.

Ora mi dedico un po' a cose collaterali e appena tornano gli altri ci diamo dentro per organizzare la corsa verso il traguardo finale.



PS: dovrebbero fare le auto che vanno ad entusiasmo, ma so già che poi dovrebbero alzare tutti gli stipendi, altrimenti non si andrebbe molto lontano; quanto entusiasmo si può avere la mattina appena alzati mentre si va a fare un lavoro di... !!!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Ago 15, 2005 18:29    Oggetto:  

Back back back!

Sono appena tornato! Non vedevo l'ora di rimettermi al lavoro!
Sono un po' stanco (800km sulle spalle) percui per stasera ho solamente corretto i bachi della versione demo e effettuato piccolissime correzioni.

Nel dettaglio:
X) valutare l'idea di scrivere, nel menu del pulsante destro, AIUTO! (come nel gioco) al posto di Istruzioni... Ho messo "Aiuto!"
X) La pianta carnivora viene descritta come digerente anche nella prima parte Era un bug grosso come una casa: infatti compariva ANCHE la shape (ovviamente sotto lo sfondo) della pianta digerente quindi le azioni erano attive. L'ho fixato
X) Quando Empi3 commenta catoartismo dicendo “spammers, di classe però!” potrebbe fare il gesto pollice su piuttosto che indicare con il dito Fatto, il risultato e' molto piu' figo!
X) tentativo di prendere le ante della TVDL: non li considero importantE! Corretto, c'era proprio un errore su tutte le descrizioni casuali plurali di oggetto maschile (ho guardato e c'era lo stesso baco per gli oggetti femminili)
X) quando Empi3 è davanti alla fioraia e sceglie di calcolare lo spazio vuoto per il vaso che manca poi dice: "a occhio saranno 20 CENTIMETI" senza la R. Uh... questo proprio non l'ho trovato, non e' che hai letto male?
X) ho provato ad aprire gli sportelli della TVDL e dopo l'animazione il gioco si è bloccato. Succede DOPO aver preso la BOCCETTA, prima il comportamento è normale. Ho fixato il baco.
X) Compare il fiore gia' quando si prende il diario. Fixato. E' stato difficile da tracciare: praticamente il fiore compariva se prima di prendere il diario l'utente cercava di aprire l'armadietto e quindi parlava con la TVoodoo Lady (senza uscire dalla stanza prima di parlare con la TVoodoo Lady)

E' tutto, ora vado un po' a spammare!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2005 15:04    Oggetto:  

Bella serata! Molto animata!

Scopettone a parte, il punto della situazione era accertarsi che il tutto fosse blindato o, eventualmente, blindarlo.

Ebbene... tutto era blindato, anche le nuove aggiunte alla fine si sono perfettamente incastrate nella storia senza colpo ferire. Una piccola modifica ad una parte per "pulire" un po' la storia e poi dritti fino alla fine.
Ora non resta che completare la stesura del ToDo e poi si comincia a eguirlo fino alla fine, fino al prodotto completo.

Speriamo... nei tempi che ci siamo prefissati (ma caldi come siamo non dovrebbero esserci problemi).

Vado a scopettonare Razz
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2005 15:15    Oggetto:  

Eccoci... il nuovo toDo e' pronto... ed e' immensamente lungo!
Ho un po' di paura a contare i punti da fare ma in fondo non sono cosi' spaventato: questo toDo e' immensamente piu' lungo di quello della parte 2 ma quello della parte 2 non comprendeva ogni singolo e minuscolo punto da fare mentre questo si'.

Insomma! Diamo inizio ai lavori!
Nel weekend dovrei riuscire a riscrivere il motore musicale anche perche' le musiche ora diventano un punto ad altissima priorita'!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2005 16:47    Oggetto:  

incredibile
e' tutto il pomeriggio che smadonno sulla gestione del sound in flash...
ho quasi trovato la quadra
pero' la scoperta delle 22.50 e' questa:

mySong.start(10,9999) (10 e' il punto da cui si vuole far iniziare la canzone,9999 e' il numero di volte che deve loopare)

Secondo voi quando arriva al fondo da dove rincomincia?
1) Da 0 secondi.
2) Di nuovo da 10 secondi.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2005 11:00    Oggetto:  

empi3 che scoppetona e' mitico
mi fate vedere come e' stato risolto nell'inventario se possibile ?
bravi tutti!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2005 12:01    Oggetto:  

Ho appena uppato sotto "game" (quindi la BETA PRIVATA) una nuova versione del motore con la nuova gestione della musica (ho anche messo 6 pezzi sui 2 minuti come avevamo stabilito).
Mi sembra funzioni bene, fatevelo piacere anche perche' meglio di cosi' non si riesce a fare in actionscript...
Mi manca ancora una piccola cosa che devo verificare ma lo faro' stasera (e' davvero piccola).
Stasera postero' di nuovo per darvi dei ragguagli sui potenziali bachi che ci sono col nuovo motore (poca roba cmq).

In tutti i casi, sono comuqnue soddisfatto di questa nuova implementazione.

Provate e ditemi cosa ne pensate.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2005 17:36    Oggetto:  

Un appunto mentale, prima di dimenticarmene e per farvelo leggere.

Schermate parte 2, 3 e 4.
Visto che l'illustrazione degli alieni sta venendo piuttosto bene terrei l'idea di mostrare gli alieni finiti da parte e sfrutterei piuttosto un'altra idea che mi è venuta questa mattina sulla strada per l'ufficio.

Riassumo da capo:

Schermata parte 1: Si vis PEACE, para bellum
Empi3 scappa dal cane che lo insegue.

Schermata parte 2: transforNation
Empi3 è in piedi perplesso che guarda il cane seduto ai suoi piedi.

Schermata parte 3: XXX
Empi3 è accucciato che fa le coccole al cane tutto contento.

Schermata parte 4: XXX
Empi3 sullo sfondo tira una chiave inglese al cane che corre per prenderla in primo piano.

Eh! Eeeh! Eeeehh! Che ne dite?!?
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2005 18:07    Oggetto:  

Tanti auguri genereAvventura!

E non perché questa sera l'abbiamo passata a disegnare Babbo Natale, ma perché oggi, proprio oggi, sono due anni di "blog" (e un po' più di due anni emmezzo di sviluppo).

Nel 2003 abbiamo esordito con problemi tecnici di varia natura, una gran voglia di fare e un entusiasmo niente male.
Oggi (fortunatamente) non abbiamo problemi tecnici, una voglia di fare maggiorata superpiù e un entusiasmo fresco di coscienza che nel modo esterno (citazione, chi vuole cogliere, colga) sapranno apprezzarci.

A non molto dall'uscita ci sentiamo di dire che faremo tutto il possibile per non deludere nessuno.
Ma non è che ci sia poi qualcuno da deludere, in fondo questo è un progetto freeware, e ci mancherebbe anche che qualcuno si lamentasse perché il prodotto non gli piace.
Intendiamoci, se viene uno da me e mi fa:
- tizio: Ehi! Il vostro prodotto fa schifo!
io francamente gli rispondo:
- jerrymouse: Easy man! dicci cosa non va e vedremo cosa si può fare...
oppure:
- jerrymouse: Scusaci, ma fai come se non fossimo mai esistiti!
dipende dal tono che usa nel dirmelo.

In ogni caso, che questo gioco piaccia o non piaccia, noi sappiamo di aver regalato qualcosa al mondo e, egoisticamente parlando, di aver maturato le noste capacità e noi stessi su una sfida che aveva come primi giudici, arbitri inflessibili, boia e carnefici proprio noi stessi.

Prima che mi perda nel discorso (cosa che credo di aver già fatto) arrivo al dunque e dico:
genereAvventura arriverà e coglierà quello che ha seminato, accetterà i complimenti, farà tesoro delle critiche.

100 di questi giorni! - speriamo non di sviluppo!*









*NOTA: 100 giorni di sviluppo sono poco più di 3 mesi e noi ci siamo posti come obiettivo l'uscita più o meno definitiva per Natale, quindi non è poi tanto bizzarra come stima, e quindi non vedo perché io abbia dovuto scrivere quel commento, ma così, suonava bene, suonava sarcastico, suonava...

Ok, sono in astinenza, venerdì arriva il mirto, quello buono...
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2005 17:36    Oggetto:  

Quando avete del tempo, quando non avete voglia di fare nulla o semplicemente quando volete tiravi su di morale e accarezzarvi gli occhi...

puntate qui: illustrazione invasori

da adesso alla fine dell'opera gli aggiornamenti sostanziali li pubblico in loco.

Sappiate che quello che vedete ora è la versione con Sax e ReMix finiti, manca Toni (arriverà presto).

Ed ora il compitino:
e richiesta la partecipazione di tutti per completare l'opera globale (al di fuori, cioè, del contesto di Exotique).
L'opera completa potrebbe (non necessariamente) avere uno sfondo ma, soprattutto, le singole figure avranno a corredo il nome del personaggio realizzato con caratteri tipicamente '80 e orpelli grafici a tema.

L'obiettivo del compito è trovare delle definizioni per i personaggi seguendo lo spunto fornito dai cartoni della Worner Bros. e nello specifico Wile E. Coyote e Road Runner, dove ad ogni puntata i personaggi vengono presentati con il rispettivo nome ed una sotrpiatura presa dagli ipotetici nomi latini.

Trasciano il latino, non d'obblico, certo, ma se venisse fuori nulla di male, io proporrei un descrizione pomposa ma facilmente comprensibile, in italiano tale da poter poi essere presentata in inglese worldwide. Qualcosa che suoni come un completamento con descrizione caratteriale.

So che sto chiadendo uno sforzo notevole... di portata "titolo della parte" ma so che ce la possiamo fare.

Attendo repliche.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2005 18:50    Oggetto:  

E rieccomi!
Pian piano si riparte e mi sta proprio tornando la voglia di mettermici a capofitto!

Primo svecchiamento dal ToDo:

room20 - Foresta:
x aggiungere un secondo bastone da rabdomante, completamente inutile.
x Il bastone si comporta esattamente come l'altro.
x Se Empi3 raccoglie prima questo ne potra' avere potenzialmente due nell'inventario.
x Se Empi3 raccoglie prima quello nel passato ne avra' solo uno.
x Se si usa il bastone sull'altro bastone nell'inventario ti dice che lo stesso oggetto non può occupare lo stesso spazio nello stesso tempo (da qui si capisce che non e' un bug).

Inoltre mi sono preso la "liberta'" di introdurre una nuova feature nel delirio del nostro mitico bastoncino!
Se:
Empi3 prende il bastone nel futuro.
Empi3 lo esamina 10 volte.
Empi3 scopre che il bastone e' inutile.
Allora:
Empi3 si rifiutera' di raccogliere anche quello del passato in quanto inutile

Mi pareva carina come cosa.
Che ne dite?

jerrymouse: preferirei che potesse comunque raccoglierlo, in fondo è nato per questo. Magari può addure alla scusante: "speriamo che questo serva a qualcosa" e alla fine rimane comunque scottato.

IlTimido: a me piace di piu' cosi' com'e' ora perche' e' una chicca in piu' e la casistica di possibilita' e' davvero bassa, in quanto prima devi aver scoperto cos'e'... ma quanti sono arrivati a farlo? Fino ad ora uno. Per ora rimane cosi' dai, tanto non toglie niente alla tua idea e anzi aggiunge come ho detto quella chicca in piu' (mal che vada lo cambio poi alla fine).

jerrymouse: vero... in effetti la casistica è terribilmente bassa. jerrymouse vota resta!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2005 13:02    Oggetto:  

nomi.jpg

Per darvi un riscontro visivo sullo stile del tutto, tenete presente anche che la lunghezza dovrebbe essere grossomodo come quella inserita da me con i "soprannomi provvisori".

Altra cosa importante è la traducibilità del tutto come già detto precedentemente.

Per il resto proponete, proponete, proponete!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2005 12:00    Oggetto:  

Per quanto mi riguarda, l'illustrazione è finita!

Nel corso dei prossimi giorni la riguarderò spesso per vedere se l'impulso e la ragione mi suggeriscono di modificare qualcosa, ma personalmente credo sia venuta molto bene e ne sono davvero orgoglioso.

Vi ricordo che una bassa risoluzione è apprezzabile qui: illustrazione invasori

Per puntualizzare vi informo che quello che vedete ora sarà, una volta definiti i testi, il poster (per me un 100 x 70 cm) mentre l'illustrazione che manderò per la (speriamo) pubblicazione non avrà gli orpelli grafici (logo, nomi e testi) come da regolamento.

Commenti e critiche ben accetti.

Buona notte.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2005 14:40    Oggetto:  

Te lo sei preso il piacere!
Davvero!
Spettacolo l'illustrazione!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it