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La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Settembre 2005
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Autore Messaggio
jerrymouse
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MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 19:46    Oggetto:  

Mercoledì sera da me, c'è Stefano!
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LaStrisia
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MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 21:53    Oggetto:  

ok per mercoledì sera da lake.
OT per cena io avevo pensato ad un incontro a casa mia tra di noi senza gentili Wink
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IlTimido
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MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 22:58    Oggetto:  

Parte 2 update:

room36 - Il pub[list]
x permettere l'accesso alla stanza e aggiugnere e gestire tutti gli oggetti.
x variare il comportamento idle degli avventori:

    x Quando non parlano con Empi3 giocano a carte ma sono degli eterni indecisi e ovviamente non ne calano una (aggiungere un ghost ciclico che li fa parlare sullo sfondo mentre Empi3 si muove).
    x Quando parlano con Empi3 il ghost ciclico si deve fermare e quindi riattivarsi alla fine del dialogo.

x Avventore 1 del pub

    x idle
    x speak

x Avventore 2 del pub

    x idle
    x speak

room36 - Il pub
Rispettando l'ordine dei livelli non ci dovrebbero essere problemi.
L'unica cosa importante è l'animazione delle bolle del pentolone in alto che deve necessariamente essere DIETRO al clip del bancone.
L'animazione è ciclica e non va gestita.
L'animazione della lampadina che non funziona può andare già così, è ciclica ma da l'impressione di accendersi e spegnersi un po' a caso.
Se vuoi comunque gestirla va bene, tieni presente che, anche se non è un neon, dovrebbe comportarsi come un neon difettoso.
Oggetti:

    x le vettovaglie sopra il bancone
    x la spina (nel senso della birra alla spina)
    x il peggior specchio da pub mai visto
    x i quadri
    x la puzzola
    x la macchia della puzzola
    x le cartoline appese

Non ho inserito per il momento i seguenti oggetti nella stanza (voglio prima inserire tutti gli altri oggetti poi eventualmente passero' a quelli "secondari": ho una paura atavica che ad un certo punto flash si rifiuti di farmene aggiungere altri Razz )

    - gli sgabelli
    - la freccetta sul bancone
    - il menu appeso (uguale a quello fuori)
    - la tana di jerrymouse (la stessa che c'è nella sala di registrazione se vogliamo ricamarci sopra)

Nota: lo scopettone si puo' gia' raccogliere ma non usare.

Ho anche gestito il caso in cui Empi3 sa il nome di Ruben oppure no.
I dialoghi sono cmq da rivedere.
Notte!
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 16:32    Oggetto:  

Paolo! Porta la carta di credito che devo prendere dei libri (e poi aggiustiamo i conti che ancora devo dei soldi io)!
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 16:36    Oggetto:  

Credo che i dialoghi dei due tizi nel pub siano invertiti... il giovine
in maglia gialla dovrebbe essere quello indeciso mentre l'altro
dovrebbe essere quello che gli mette fretta mentre ora è il contrario
mi pare (ma non ho approfondito troppo)
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IlTimido
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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 17:36    Oggetto:  

jerrymouse ha scritto:
Credo che i dialoghi dei due tizi nel pub siano invertiti... il giovine in maglia gialla dovrebbe essere quello indeciso mentre l'altro dovrebbe essere quello che gli mette fretta mentre ora è il contrario mi pare (ma non ho approfondito troppo)

Si infatti io mi immaginavo che l'uomo del marketing fosse quello indeciso. Cmq poi ti passo il file con i dialoghi e lo modifichi.
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Mar Set 06, 2005 00:11    Oggetto:  

Ho aggiunto i seguenti oggetti nell'inventario:
- Generale: il martelletto nell'inventario
- Generale: la sirena a batteria nell'inventario.
- Generale: la boccia nell'inventario.
- Generale: il vestito incompleto di Babbo Natale.
- Generale: lo scopettone sporco nell'inventario.
- Generale: lo scopettone pulito nell'inventario.
- Generale: il vestito da Babbo Natale completo.
e ho modificato il fiore (sto facento 'sti tentativi di farlo assomigliare al nostro logo).
Il fiore andrebbe poi sostituito in giro per il gioco ma datemi ancora un po' di tempo in modo che lo definisca per bene.
Il file oggettiinventario.zip è su scambi
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Mar Set 06, 2005 09:29    Oggetto:  

Ho rimesso il file dell'inventario su scambi con il fiore a posto... occhio!
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Mar Set 06, 2005 10:14    Oggetto:  

MOTORE
- schermate delle parti skippabili con il pulsante del mouse.
- tasti rapidi, I apre inventario (nota: vediamo e cmq si fa alla fine).
- Musica:
- Avremo una musica per era (la musica ideale e' un loop di 2 minuti max 700k)
- Musica di intermezzo delle parti (10 secondi possibilmente)
- Musica Intro.
- Musica per i titoli finali.
- Effetto sonoro di teletrasporto.
- La prima musica e' embeddata nel flash LTM, le altre sono esterne.
- La musica parte non quando e' stata caricata, ma il check viene fatto ogni volta che Empi3 entra in una stanza.
- Niente fade out, tagli netti su tutto anche sulle parti.
- La musica riparte dal punto in cui si era interrotta (se riesco a gestirlo faccio un fading iniziale).


STANZE E OGGETTI

room3 - Ponte di comando:
- Aggiungere oggetti

room5 - Stanza finale:
- Aggiungere oggetti

room28 - Studio di registrazione:
- lo sfondo è diviso in due parti (sempre ottimizzate) in modo da gestire correttamente la profondità.
- quando gli Iron suonano, la chitarra più a destra (quella mezza nascosta dal divisore blu) deve essere invisibile e compare poi quando gli alieni hanno rapito Eddie.
- L'animazione del mixer va lasciata andare quando suonano e eliminata quando sono fermi.
- Oggetti:
- il mixer
- gli strumenti
- la tana di jerrymouse (la stessa che c'è nel pub se vogliamo ricamarci sopra)
- l'estintore
- il rack con le apparecchiature
- il quadro elettrico

room33 - Interno hotel:
- semplicemente, lo sfondo è fisso e vedremo poi come fare per il muro mentre la statua e l'ombrello possono essere eventualmente tolti
- l'ombrello per essere preso e la statua er la gestione del muro.
- La parte davanti è divisa in tre pezzi per minimizzare la trasparenza e le prestazioni.
- Oggetti:
- la porta sprangata
- il portaombrelli
- l'ombrello, se non disturba, può essere preso e un'azione possibile potrebbe essere di metterlo nel porta ombrelli al piano di sopra e viceversa
- la statua
- la pianta
- la cassettiera per le lettere
- il telefono della reception
- il campanellino per chiamare quello della reception (e qui ci divertiamo)
- il quadro con la foto di Torino
- il bancone con la foto di Londra

room34 - Corridoio hotel:
- Tutto standard, solo le porte in vettoriale (la 68 con il tappeto incorporato per questioni di animazione) per la gestione futura dei TT e dell'alieno.
- Oggetti:
- il vaso di fiori
- l'orologio sicronizzato con il Big Ben
- il mezzobusto familiare
- il tappetino di casa fiocca (e due!)
- il cartello "non disturbare"
- il portaombrelli dal design fuori luogo (che in realtà è il portaombrelli storico di casa Lago)
- il quadro

room36 - Il pub:
- Rispettando l'ordine dei livelli non ci dovrebbero essere problemi.
- L'unica cosa importante è l'animazione delle bolle del pentolone in alto che deve necessariamente essere DIETRO al clip del bancone.
- L'animazione è ciclica e non va gestita.
- L'animazione della lampadina che non funziona può andare già così, è ciclica ma da l'impressione di accendersi e spegnersi un po' a caso.
- Se vuoi comunque gestirla va bene, tieni presente che, anche se non è un neon, dovrebbe comportarsi come un neon difettoso.
- Oggetti:
- le vettovaglie sopra il bancone
- la spina (nel senso della birra alla spina)
- gli sgabelli
- il peggior specchio da pub mai visto
- la freccetta sul bancone
- i quadri
- la puzzola
- la macchia della puzzola
- le cartoline appese
- il menu appeso (uguale a quello fuori)
- la tana di jerrymouse (la stessa che c'è nella sala di registrazione se vogliamo ricamarci sopra)

room37 - Il prive':
- Qui è importante mantenere l'ordine di profondità dei livelli.
- Occhio all'area camminabile per via della telecamera.
- Il fascio di luce è vettoriale per i cambi di colore. All'interno del clip ci sono già dei colori che dovrebbero essere gestiti a random (per ottimizzare potresti fare tu delle trasformazioni di tinda direttamente da codice).
- La folla, per ora abbozzata (non escluderei comunque che possa restare così, magari solo un po' più scura, ne parleremo poi insieme) va bene come ingombri, la gestione la vediamo poi.
- Oggetti:
- il faretto luminoso
- il poster
- il foglio con la planimetria
- lo stereo difettoso (non legge bene il cd)
- la folla urlante inferocita
- l'attrezzatura per le riprese
- È spenta e va accesa per poter registrare, così aggiungiamo un passaggio in più anche se semplice. Quando Empi3 entra la prima volta il giocatore cercherà di registrare e quindi verrà avvisato che manca la videocassetta.
- il videoregistratore
- il groviglio di cavi

NPC

Ruben
- fuori che lavora
- lavora
- idle
- speak
- nel pub
- lavora
- idle
- speak

Babbo Natale
- vestito
- idle
- speak normale
- speak bonaccione
- speak arrabbiato
- risata (oh oh oh)
- nudo
- idle (dorme stordito)
- Iron Maiden (tutti) da trattare a gruppi come i TT

Bruce e Steve
- idle tristi
- speak tristi
- idle contenti
- speak contenti

Adrian, Niko e Dave
- idle tristi
- speak tristi

Eddie
- idle / con cintura
- speak / con cintura
- camminata

Portiere dell'albergo
- idle (molto composto tipicamente inglese)
- speak
- speak arrabbiato

Take That cresciuti
- cresciuti che spuntano dalla porta (custom)
- idle
- speak
- cresciuti che spuntano dalla porta effemminati (custom)
- idle
- speak

Le Thatters in coda all'interno dell'hotel
- fila di groupies femmine (varie lunghezze)

I Thatters fuori dall'hotel
- fuori dall'hotel gruppo maschi effemminati

Il thatter
- idle
- speak

Avventore 1 del pub
- idle
- speak

Avventore 2 del pub
- idle
- speak

GRAFICA VARIA

- room2 - Melody O'Matic: quando Empi3 fa "Grrrr!" dietro al separé fargli solo digrignare i denti.
- Generale: Empi3 vestito da Babbo Natale (con lo scopettone in mano) con Idle, Walk e Speak.
- room26 - Balun: schiarire il colore del testo dell'Andore giusto.
- room22 - Il Castello: Empi3 chiude la telefonata con Michel Jackson (limare anche il monologo di Empi3 alla fine della telefonata).
- room32 - Il vicolo: correggere l'animazione della calamita: fare in modo che la calamita entri nel tombino per prendere la moneta.
- Generale: intermezzo terza parte.
- room2 - Melody O'Matic: la barra di progressione e' aumentata.
- Generale: compare il timer con i caratteri tipici del timer (trovare il font ed embeddarlo in LTM)
- room4 - Il cinematografo alieno: disegnare televisione e videoregistratore distrutti.
- Generale: il martelletto nell'inventario.
- Generale: la videocassetta nell'inventario.
- Generale: la videocassetta registrata nell'inventario (magari differisce dall'altra per una scritta a penna che ci fa su Empi3 subito dopo averla registrata).
- Generale: la cintura aliena nell'inventario.
- Generale: il master di somewhere in time nell'inventario.
- Generale: la tessera di accesso al Prive' nell'inventario (questo oggetto deve avere 4 "facce": scritta a mano, standard, vip e gold).
- Generale: la sirena a batteria nell'inventario.
- Generale: la boccia nell'inventario.
- Generale: il vestito incompleto di Babbo Natale.
- Generale: la lista strappata.
- Generale: la lista rimane strappata e' esaminabile come i soliti oggetti tipo foglietto.
- Generale: lo scopettone sporco nell'inventario.
- Generale: lo scopettone pulito nell'inventario.
- Generale: il vestito da Babbo Natale completo.
- Generale: il disco dei Take That autografato.
- Generale: intermezzo quarta parte.
- Generale: studiare la grafica dei tre giochi con Ruben.


CLIP CUSTOM

- room32 - Il vicolo: la lattina puo' essere riempita d'acqua (clip custom di Empi3 che la riempie)
- room8 - Il concerto: clip custom di Empi3 che versa la lattina d'acqua sul binocolo che pero' non si sblocca.
- room2 - Melody O'Matic: clip custom se Empi3 usa la lattina piena d'acqua sul catino per prendere le bave oleose, prima la svuota poi ci si ricollega all'animazioni di Empi3 che prende le bave.
- room0 - Le celle: clip custom parte 3
- room3 - Ponte di comando: compare il nel frattempo sull'astronave in cui si vede Sax tornare dalla missione e posare la cintura (la scena avviene nella parte sinistra della stanza)
- room0 - Le celle: custom di Eddie che rompe il vetro.
- room4 - Il cinematografo alieno: custom di Empi3 che spacca il vetro della teca.
- room2 - Melody O'Matic: Eddie da' il martello ad Empi3.
- room2 - Melody O'Matic: Eddie cammina dietro al separe'.
- room2 - Melody O'Matic: Eddie esce da dietro al separe'.
- room37 - Il prive': clip custom in cui Empi3 accende l'attrezzatura per le riprese.
- room37 - Il prive': clip custom di Empi3 che registra la cassetta e dice che un'ora gli basta.
- room4 - Il cinematografo alieno: clip custom di Empi3 che mette la cassetta e sente il concerto che parte (si accende anche la TV)
- room3 - Ponte di comando: la scena si sposta nel ponte di comando e si sentono le prima note della canzone di Wrapped in plastic e parte il clip custom degli alieni che si spaventano e Tony urla ""MARYLIN MANSON"", Sax dice ""Viene ddalla stanza a fianco"" e Re Mix dice ""Andiamo a controllare"" (tutto custom)
- room2 - Melody O'Matic: clip custom in cui Eddie e Empi3 si teletrasportano.
- room28 - Studio di registrazione: gli Iron Maiden danno una copia del master a Empi3 (clip custom) che saluta ed esce.
- room36 - Il pub: quando Empi3 mostra la tessera agli avventori si vede la mano di Empi3 che mostra la tessera con la visuale tipo "dott" quando Bernard legge a Laverne e Hoogie il messaggio del tentacolo verde.
- Generale: quando Empi3 esamina la tessera dell'inventario la scena e' la stessa ma non ci sono ovviamente gli avventori sullo sfondo.
- room23 - La segheria: appena Empi3 entra scatta il custom in cui il falegname smette di lavorare e sparisce (si vede il falegname che si ferma al suono della sirena e che tira fuori un enorme baracchino ed entra nel capannone).
- room13 - Interno squathouse: clip custom in cui i tossici si svegliano spaventati e urlano "la poliza", poi dicono la parola d'ordine e il clippone custom fa girare il muro. Empi3 conosce d'ora in avanti la parola segreta per comandare il muro.
- room32 - Il vicolo: clip custom di Empi3 che riesce ad entrare nell'albergo attraverso il muro.
- room33 - Interno hotel: clip custom il muro gira e Empi3 finisce in coda dietro le thatters e ci resta.
- room33 - Interno hotel: clip custom "un'ora dopo" con la coda che si assottiglia e arriva alle scale
- room34 - Corridoio hotel: clip custom "due ore dopo" la coda arriva davanti alla porta dei Take That.
- room34 - Corridoio hotel: clip custom "parecchio dopo" Empi3 e' finalmente davanti alla porta dei Take That.
- room34 - Corridoio hotel: clip custom Empi3 bussa alla porta.
- room34 - Corridoio hotel: clip custom I Take That escono e hanno un'espressione di stupore perche' vedono un ragazzo.
- room34 - Corridoio hotel: clip custom i Take That sbattono la porta in faccia a Empi3.
- room33 - Interno hotel: Empi3 suona il campanello sul bancone.
- room12 - Esterno squathouse: clip custom in cui Empi3 prepara la palla di neve fasulla e colpisce e stordisce Babbo Natale che cade a terra sopra alla lista dei regali (appaiono sia la scritta che l'effetto sonoro "colpo in testa").
- room12 - Esterno squathouse: clip custom in cui Empi3 prepara e tira una palla normale a Babbo Natale Babbo Natale prima si pulisce e poi ridacchia e gli dice "birichino!","non ti porto niente a natale"
- room12 - Esterno squathouse: clip custom in cui Empi3 sta per tirare la palla del bocciofilo non mascherata dalla neve (Babbo Natale lo rimproverera' molto arrabbiato: "Eh no non si fanno giochi pericolosi!").
- Generale: la lista rimane strappata e' esaminabile come i soliti oggetti tipo foglietto.
- room17 - L'asilo: Clip custom di Empi3 che entra nello sgabuzzino, si cambia ed esce (nota: non si cambia mai in automatico ma deve essere sempre il giocatore a dirglielo).
- room31 - Esterno hotel: se lo scambio dei regali va a buon fine parte il clip custom con la trasformazione delle thatters in thatter fuori dall'hotel
- room34 - Corridoio hotel: clip custom I Take That (efeminati) escono e hanno un'espressione di gioia perche' vedono un ragazzo.
- room34 - Corridoio hotel: clip custom i Take That (efeminati) acchiappano Empi3 e lo tirano dentro.
- room34 - Corridoio hotel: Clip custom di Empi3 che esce mezzo schifato con il rossetto in faccia e si pulisce.
- room0 - Le celle: clip custom parte 4
- room5 - Stanza finale: appena si entra nella stanza finale parte un clip custom che fa vedere gli alieni affacciati al vetro che commentano e ridono del fatto che hanno fatto bene a lasciare la cintura al ragazzino perche' cosi' ha fatto tutto il lavoro per loro. Si mettono quindi a guardare fuori dal vetro il loro momento di trionfo.

DIALOGHI E CONVERSAZIONI E ALTRO

- generale: decidere il NOME di Empi3.
- room36 - Il pub: dialogo ghost degli avventori ("gioca","sono indeciso" etc etc)
- room36 - Il pub: rivedere il dialogo degli avventori con Empi3 su picchi-o-matic e catoartismo.
- generale: Parte 3, trovare il nome.
- room1 - Il corridoio: cambiano discorsi alieni che parlano molto velatamente del prossimo passo da compiere e cioe' di rapire Eddie (- "Ehi rumori dal corridoio" - "Fregatene")
- room28 - Studio di registrazione: Empi3 prende la quest in automatico (possibilmente bisogna cercare di fare parlare gli Irons Bruce e Steve con delle frasi prese dalle loro canzoni)
- room3 - Ponte di comando: compare il nel frattempo sull'astronave in cui si vede Sax tornare dalla missione e posare la cintura.
- room0 - Le celle: uno dei rami del dialogo porta a liberare Eddie: dopo il dialogo introduttivo, si arriva a 5 opzioni di cui solo una e' esatta e compare sempre. Se il giocatore ne sceglie un'altra vengono riproposte di nuovo altre 5 opzioni fino a quando il giocatore non sceglie quella giusta.
- room2 - Melody O'Matic: scambio di battute tra Eddie e Empi3 che enfatizzano il fatto che Empi3 non sa ancora come far tornare Eddie ("E come mi fai scappare da qui?" - "Ora ci penso!").
- room2 - Melody O'Matic: Empi3 esce dalla stanza (tel o porta) -> Empi3 dice a Eddie di nascondersi dietro al separe' ("nasconditi li' dietro finche' non torno")
- room2 - Melody O'Matic: quando Empi3 rientra nella stanza Eddie ogni volta uscira' dal separe' e gli chiedera' come sta andando.
- room2 - Melody O'Matic: se parli a Eddie prima di essere uscito dalla stanza il dialogo avra' un tono spavaldo e cmq comparira' sempre l'opzione del martello.
- room2 - Melody O'Matic: se invece si torna nella stanza senza la cintura il tono del dialogo sara' sulla difensiva.
- room37 - Il prive': quando Empi3 entra nel prive' la prima volta dira' qualcosa sul concerto che e' iniziato.
- room1 - Il corridoio: Empi3 sente le voci degli alieni che nel panico cercano di spegnere il videoregistratore (in questo caso Empi3 non ha il controllo e sente i primi commenti e commenta lui stesso) (Varie frasi di panico alieno "Non riesco ad avvicinarmi" , "Fermate questo scempio" , Toni dice sempre "Maaaarilyn Mansoooon"). "Moriremo tutti!" "Non ce la faremo mai!" "Schiaccia il pulsante rosso" "Sono daltonicoooo" "Non sento piu' le gambe".)
- room1 - Il corridoio: partono di nuovo i dialoghi degli alieni dalla porta del ponte di comando che commentano sullo scampato pericolo.
- room28 - Studio di registrazione: automaticamente appaiono nella stanza degli iron che si stanno congratulando (deve darel'idea che e' passato un po' di tempo da quando Eddie e Empi3 si sono teleportati). Nota: il dialogo deve fare capire che gli iron finalmente possono andare a posare per il disegnatore della copertina di somewhere in time.
- room24 - Zona Mole: una volta uscito dallo studio di registrazione (finita la quest degli iron dopo quella dei Take That) viene beccato da Sax (Empi3 commenta "Ehi come hai fatto a trovarmi che non avete piu' le cinture! Abbiamo rubato anche questi bellissimi orologi temporali -> zap e via quarta parte.").
- room36 - Il pub: La prima volta che cerca di entrare i tizi ai tavoli lo fermano e lui mostra loro la tessera.
- room36 - Il pub: cambiare il dialogo con i tizi una volta che Empi3 e' entrato nel prive' (forse anche prima, vediamo). "Come mai voi non venite a vedere il concerto?", "Non siamo soci", "s-_-"
- room17 - L'asilo: cambiare dialogo con i Take That bambini una volta che i regali sono stati messi in posizione giusta.
- room33 - Interno hotel: scrivere i dialoghi con il gestore dell'albergo (tipico inglese vecchio stile).
- room31 - Esterno hotel: scrivere i dialoghi con il thatter maschile.
- room34 - Corridoio hotel: voci da dietro la porta fanno capire che i Take That vogliono baciare Empi3 (etc etc senza pero' cadere nel volgare o esagerare con le avances fisiche). Il dialogo deve terminare in maniera che si capisca che i Take That danno a Empi3 il disco autografato.
- room3 - Ponte di comando: Sax commenta che porta Empi3 in cella. In questo dialogo si capisce che gli alieni stanno per raggiungere l'apice del successo.
- generale: Parte 4, trovare il nome.
- generale: pensare a quali sono i Cd degli esperimenti falliti dagli alieni con relativa area geografica conquistata.

SCRIPT

Parte 1 update

room20 - Foresta:
- aggiungere un secondo bastone da rabdomante, completamente inutile.
- Il bastone si comporta esattamente come l'altro.
- Se Empi3 raccoglie prima questo ne potra' avere potenzialmente due nell'inventario.
- Se Empi3 raccoglie prima quello nel passato ne avra' solo uno.
- Se si usa il bastone sull'altro bastone nell'inventario ti dice che lo stesso oggetto non può occupare lo stesso spazio nello stesso tempo (da qui si capisce che non e' un bug).

room32 - Il vicolo:
- il rigagnolo d'acqua diventa ora un oggetto utilizzabile a tutti gli effetti. Questo significa che:
- room32 - Il vicolo: la lattina puo' essere riempita d'acqua (clip custom di Empi3 che la riempie)
- room8 - Il concerto: clip custom di Empi3 che versa la lattina d'acqua sul binocolo che pero' non si sblocca.
- room2 - Melody O'Matic: clip custom se Empi3 usa la lattina piena d'acqua sul catino per prendere le bave oleose, prima la svuota poi ci si ricollega all'animazioni di Empi3 che prende le bave.
- room28 - Studio di registrazione: permettere l'accesso alla stanza e aggiungere e gestire tutti gli oggetti esaminabili.

Parte 2 update

room36 - Il pub:
- permettere l'accesso alla stanza e aggiugnere e gestire tutti gli oggetti.
- variare il comportamento idle degli avventori:
- Quando non parlano con Empi3 giocano a carte ma sono degli eterni indecisi e ovviamente non ne calano una (aggiungere un ghost ciclico che li fa parlare sullo sfondo mentre Empi3 si muove).
- Quando parlano con Empi3 il ghost ciclico si deve fermare e quindi riattivarsi alla fine del dialogo.

Pre quest terza parte

room0 - Le celle:
- clip custom parte 3

room1 - Il corridoio:
- cambiano discorsi alieni che parlano molto velatamente del prossimo passo da compiere e cioe' di rapire Eddie (- "Ehi rumori dal corridoio" - "Fregatene")
- room2 - Melody O'Matic: a barra di progressione e' aumentata.
- room6 - Il bivio: Empi3 non vuole piu' parlare con la fioraia.
- room30 - Il centro di Londra: sparisce Ben.
- room36 - Il pub: Ben e' dietro al bancone.
- room6 - Il bivio: cambiare le descrizioni dell'azione di Empi3 che vuole raccogliere i bonsai (controllare che non ci siano incongruenze con la seconda parte qualora il giocatore risolvesse prima la quest di michael).

Subquest "accesso al prive'"

room36 - Il pub:
- il dialogo con Ruben porta all'accesso al gioco per diventare soci (se Empi3 vince ottiene una tessera).
- Variare il dialogo con gli avventori e con Ruben in maniera che se Empi3 sa che il padrone del pub si chiama Ruben, allora quando gli parla la prima volta gli dice "sei tu Ruben"?
- Il dialogo con Ruben porta alla scelta del gioco che puo' essere di tre tipi (piu' la possibilita' di passarlo subito ottenendo pero' una tessera nell'inventario scritta a mano).
- Il gioco e' di tre tipi: bevuta di birra, domande su adventure o su musica e gioco citazionistico derivato dalla ruota originale di Monkey Island.
- Empi3 ottiene la tessera (la tessera varia in base alla riuscita del giocatore nel gioco: ad esempio su 10 domande se ne indovina 5,6 o 7 avra' la tessera base, se ne indovina 8 o 9 avra' la tessera di socio vip mentre se le indovina tutte e 10 avra' la tessera d'oro del club).
- Empi3 puo' accedere al Prive'.
- La prima volta che cerca di entrare i tizi ai tavoli lo fermano e lui mostra loro la tessera (gestire incrocio tessera tizi: se la mostra prima di entrare ovviamente loro non gliela chiedono. Se gliela mostra dopo loro rispondono che gliel'ha gia' mostrata e che si ricordano benissimo).
- room36 - Il pub: quando Empi3 mostra la tessera agli avventori si vede la mano di Empi3 che mostra la tessera con la visuale tipo "dott" quando Bernard legge a Laverne e Hoogie il messaggio del tentacolo verde.
- Quando Empi3 esamina la tessera dell'inventario la scena e' la stessa ma non ci sono ovviamente gli avventori sullo sfondo.
- cambiare il dialogo con i tizi una volta che Empi3 e' entrato nel prive' (forse anche prima, vediamo). "Come mai voi non venite a vedere il concerto?", "Non siamo soci", "s-_-"

Quest Iron Maiden

Empi3 entra nello studio di registrazione:
- room0 - Le celle: compare Eddie in cella.
- room1 - Il corridoio: cambiano di nuovo i discorsi degli alieni che commentano l'esito della missione (esplicitamente parlano di Eddie).
- room28 - Studio di registrazione: compare la chiatarra, il mixer e' spento, gli Irons diventano tristi e sparisce Eddie.
- room28 - Studio di registrazione: Empi3 prende la quest in automatico (possibilmente bisogna cercare di fare parlare gli Irons Bruce e Steve con delle frasi prese dalle loro canzoni)
- room3 - Ponte di comando: compare il nel frattempo sull'astronave in cui si vede Sax tornare dalla missione e posare la cintura (la scena avviene nella parte sinistra della stanza)

Empi3 parla a Eddie nelle celle:
- room0 - Le celle: uno dei rami del dialogo porta a liberare Eddie: dopo il dialogo introduttivo, si arriva a 5 opzioni di cui solo una e' esatta e compare sempre. Se il giocatore ne sceglie un'altra vengono riproposte di nuovo altre 5 opzioni fino a quando il giocatore non sceglie quella giusta.

Empi3 libera Eddie (tramite il dialogo sopracitato):
- room0 - Le celle: custom di Eddie che rompe il vetro.
- room2 - Melody O'Matic: compaiono Eddie e Empi3 al centro della stanza.

Scambio di battute che enfatizzano il fatto che Empi3 non sa ancora come far tornare Eddie ("E come mi fai scappare da qui?" - "Ora ci penso!").

Il controllo ritorna al giocatore.

Cambiare la risposta all'azione "Vai dietro al separe'".

1) Empi3 esce dalla stanza (tel o porta) -> Empi3 dice a Eddie di nascondersi dietro al separe' ("nasconditi li' dietro finche' non torno")
2) Empi3 parla a Eddie -> Empi3 puo' chiedergli il martello tra le varie opzioni.
3) Quando Empi3 rientra nella stanza Eddie ogni volta uscira' dal separe' e gli chiedera' come sta andando.

Note sui dialoghi:
- se parli a Eddie prima di essere uscito dalla stanza il dialogo avra' un tono spavaldo e cmq comparira' sempre l'opzione del martello.
- se invece si torna nella stanza senza la cintura il tono del dialogo sara' sulla difensiva.

Empi3 spacca il vetro della teca e prende la videocassetta:
- room4 - Il cinematografo alieno: custom di Empi3 che spacca il vetro della teca.
- room4 - Il cinematografo alieno: rimuovere "la videocassetta".
- room4 - Il cinematografo alieno: Empi3 dice che ne prende una vergine (saranno esaminabili solo le videocassette ma al momento del take Empi3 trovera' magicamente quella vuota - vedere se riesco a fare in modo che ogni tanto nell'examine Empi3 dica "Questa videocassetta e' vergine")
- room4 - Il cinematografo alieno: cambiare il take su tutti gli oggetti della teca: "mi taglierei nel prenderli".

Empi3 accende l'attrezzatura per le riprese
- room37 - Il prive': clip custom in cui Empi3 accende l'attrezzatura per le riprese.

Empi3 registra la videocassetta:
- room37 - Il prive': quando Empi3 entra nel prive' la prima volta dira' qualcosa sul concerto che e' iniziato.
- room37 - Il prive': clip custom di Empi3 che registra la cassetta (e poi dice che un'ora gli basta).
- room37 - Il prive': clip custom "un'ora dopo".
- La registrazione funziona in questa maniera: quando Empi3 entra nel prive' si sente Marylin Manson che dice "e ora un altro bis". Quando a fine quest Empi3 tornera' in questa stanza il concerto non sara' ancora finito perche' a questo punto Marylin Manson stara' facendo il bis numero x (diventa quindi numerico).
- Variare il concerto che non e' piu' in diretta dal dungeon deceit ma dal pub stesso.

Empi3 mette la cassetta nel videoregistratore:
- room4 - Il cinematografo alieno: clip custom di Empi3 che mette la cassetta e sente il concerto che parte (si accende anche la TV)
- room3 - Ponte di comando: la scena si sposta nel ponte di comando e si sentono le prima note della canzone di Wrapped in plastic e parte il clip custom degli alieni che si spaventano e Tony urla ""MARYLIN MANSON"", Sax dice ""Viene ddalla stanza a fianco"" e Re Mix dice ""Andiamo a controllare"" (tutto custom)
- room4 - Il cinematografo alieno: Empi3 nel cinematografo li sente tornare e dice "stanno tornando meglio dileguarsi" e appare quindi nel corridoio.
- room1 - Il corridoio: Empi3 sente le voci degli alieni che nel panico cercano di spegnere il videoregistratore (in questo caso Empi3 non ha il controllo e sente i primi commenti e commenta lui stesso) (Varie frasi di panico alieno "Non riesco ad avvicinarmi" , "Fermate questo scempio" , Toni dice sempre "Maaaarilyn Mansoooon"). "Moriremo tutti!" "Non ce la faremo mai!" "Schiaccia il pulsante rosso" "Sono daltonicoooo" "Non sento piu' le gambe".)
- Nota: Toni da questo momento e per tutto il resto del gioco dira' solo e sempre "Maaaaaaaatilyynn Mansoooon".
- room1 - Il corridoio: il controllo torna al giocatore e intanto continuano i commenti degli alieni.

Generale:
- compare il timer con i caratteri tipici del timer (trovare il font ed embeddarlo in LTM, salvare il timer e riproporlo esattamente cosi' dopo un salvataggio o un ritorno sull'astronave: il giocatore infatti puo' teletrasportarsi liberamente in un'altra epoca).

A questo punto il giocatore ha un'ora di tempo per prendere la cintura:

1) Empi3 prende la cintura:
- room4 - Il cinematografo alieno: scena custom dove gli alieni riescono a interrompere la musica rompendo il televisore e il videoregistratore magari con sax che lancia toni addosso al video (cambia quindi la grafica).
- room4 - Il cinematografo alieno: gestire le nuove descrizioni degli oggetti rotti (televisione e videoregistratore).
- room3 - Ponte di comando: la scena torna quindi su Empi3 che dice "stanno tornando, meglio dileguarsi".
- room1 - Il corridoio: Empi3 si ritrova quindi nel corridoio.
- room1 - Il corridoio: partono di nuovo i dialoghi degli alieni dalla porta del ponte di comando che commentano sullo scampato pericolo.

2) Empi3 non ce la fa in un'ora a prendere la cintura:
- generale: il contatore scende a zero, scatta un game over (dentro a LTM.fla) dove viene detto che non si e' riusciti a portare a termine l'azione entro il tempo specificato.
- generale: automaticamente si torna all'istante prima di mettere la videocassetta all'interno del videoregistratore.

Empi3 da' la cintura ad Eddie:
- room2 - Melody O'Matic: clip custom in cui Eddie e Empi3 si teletrasportano.
- room28 - Studio di registrazione: automaticamente appaiono nella stanza degli iron che si stanno congratulando (deve darel'idea che e' passato un po' di tempo da quando Eddie e Empi3 si sono teleportati). Nota: il dialogo deve fare capire che gli iron finalmente possono andare a posare per il disegnatore della copertina di somewhere in time.
- room28 - Studio di registrazione: fare riapparire Eddie.
- room28 - Studio di registrazione: gli Iron Maiden danno una copia del master a Empi3 (clip custom) che saluta ed esce (fine quest Irons).

Situazione a fine quest:
- room37 - Il prive': il concerto e' finito (o sparisce la folla o blocchiamo Empi3 fuori per mezzo dei soliti avventori). Nota: io farei finire il concerto nel momento in cui Empi3 esce dal prive' quando ha registrato il concerto (facendolo quindi uscire in automatico).
- room28 - Studio di registrazione: gli Iron se ne sono andati perche' sono andati a posare per la nuova copertina.

Quest Take That

Empi3 entra a Wood Stock:
- room23 - La segheria: appena Empi3 entra scatta il custom in cui il falegname smette di lavorare e sparisce (si vede il falegname che si ferma al suono della sirena e che tira fuori un enorme baracchino ed entra nel capannone).
- Empi3 puo' prendere la sirena.
- Se Empi3 usa la sirena a batteria in qualunque punto diverso dalla squathouse Empi3 dice "meglio non disturbare".

Empi3 non puo' entrare nel capannone.
- Aggiungere uscita per il capannone che non porta a nulla.

Empi3 usa la sirena dai tossici:
- room13 - Interno squathouse: clip custom in cui i tossici si svegliano spaventati e urlano "la polizia", poi dicono la parola d'ordine e il clippone custom fa girare il muro. Empi3 conosce d'ora in avanti la parola segreta per comandare il muro.

Empi3 dice la parola magica al muro nel futuro:
- room32 - Il vicolo: clip custom di Empi3 che riesce ad entrare nell'albergo attraverso il muro.
- room33 - Interno hotel: clip custom il muro gira e Empi3 finisce in coda dietro le thatters e ci resta.
- room33 - Interno hotel: clip custom "un'ora dopo" con la coda che si assottiglia e arriva alle scale
- room34 - Corridoio hotel: clip custom "due ore dopo" la coda arriva davanti alla porta dei Take That.
- room34 - Corridoio hotel: clip custom "parecchio dopo" Empi3 e' finalmente davanti alla porta dei Take That.
- room34 - Corridoio hotel: Empi3 dice "Finalmente ce l'ho fatta!".
- room34 - Corridoio hotel: clip custom Empi3 bussa alla porta.
- room34 - Corridoio hotel: clip custom I Take That escono e hanno un'espressione di stupore perche' vedono un ragazzo.
- room34 - Corridoio hotel: i Take That dicono "Ah","Ma...","...sei...","...un...","...ragazzo!"
- room34 - Corridoio hotel: clip custom i Take That sbattono la porta in faccia a Empi3.
- Se Empi3 ribussa alla porta riparte il clip custom dei Take That che escono e dicono "Ancora...","...tu" e quindi richiudono la porta in faccia a Empi3. Quando sara' finita la quest Empi3 si rifiutera' di ribussare alla porta cosi' come rifiutera' di parlare ai fans fuori dall'albergo.

Animazione del muro:
- Dopo la prima volta che Empi3 dice la parola magica ad un qualunque muro di un'epoca, tutti i muri di quell'epoca diventano delle uscite (le animazioni custom sono 2: la prima volta in cui gli squatters scappano e la seconda volta quando Empi3 entra nell'hotel).

Empi3 puo' suonare il campanello sul bancone:
- questa e' un'azione inutile che pero' fa arrabbiare il tipo alla reception (cosi' sfottiamo il self control inglese).

Empi3 prende la palla del bocciofilo (direttamente dalla statua)

Empi3 tira una palla di neve a Babbo Natale:
room12 - Esterno squathouse:
- clip custom in cui Empi3 prepara la palla di neve fasulla e colpisce e stordisce Babbo Natale che cade a terra sopra alla lista dei regali (appaiono sia la scritta che l'effetto sonoro "colpo in testa"). Compare quindi Babbo Natale stordito (l'azione della neve ora diventa "ifierisci su Babbo Natale" e ovviamente Empi3 non lo vorra' fare).
- clip custom in cui Empi3 prepara e tira una palla normale a Babbo Natale Babbo Natale prima si pulisce e poi ridacchia e gli dice "birichino!","non ti porto niente a natale"
- clip custom in cui Empi3 sta per tirare la palla del bocciofilo non mascherata dalla neve (Babbo Natale lo rimproverera' molto arrabbiato: "Eh no non si fanno giochi pericolosi!").

Empi3 prende il vestito di Babbo Natale:
room12 - Esterno squathouse:
- Babbo Natale rimane nudo (nota ci sono due "oggetti" (piu' la lista): il vestito di Babbo Natale e Babbo Natale).

Empi3 prende la lista:
room12 - Esterno squathouse:
- la lista rimane strappata: la lista e' esaminabile come i soliti oggetti tipo foglietto.

Empi3 prende lo scopettone dal pub:
room36 - Il pub:
- l'azione di default e' pulisci lo scopettone, se Empi3 lo unisce al vestito dice "Buona idea ma e' troppo sporco e non voglio rovinare il vestito".

Empi3 pulisce lo scopettone con il getto d'acqua:
- room32 - Il vicolo:
clip custom di Empi3 che lava lo scopettone.

Empi3 "completa il vestito di Babbo Natale" con lo scopettone.
- Il vestito ora appare completo.

Empi3 si veste da Babbo Natale.
room17 - La casa della bambina:
- Clip custom di Empi3 che entra nello sgabuzzino, si cambia ed esce (nota: non si cambia mai in automatico ma deve essere sempre il giocatore a dirglielo).
- Puo' vestirsi solo all'interno della stanza dei Take That bambini.
- Se e' dalla parte dello schermo in cui ci sono i bambini automaticamente si porta nella parte destra dello schermo e poi si cambia.
- Gestire il cambio in automatico di Empi3 vestito da Babbo Natale (quando e' vestito ed esce dalla stanza o si teletrasporta).

Empi3 scambia i regali:
- room31 - Esterno hotel: se lo scambio dei regali va a buon fine parte il clip custom con la trasformazione delle thatters in thatters (maschili) fuori dall'hotel.

SCENA DELLO SCAMBIO DEI PACCHETTI:

Interfaccia:
- La schermata mostra quello che Empi3 vede con i suoi occhi.
- Si vedranno 10 pacchetti disposti in modo da separare le due zone dello schermo, bambini e bambina, i pacchi saranno differenti e variopinti ma non necessariamente uguali a quelli presenti nella stanza per poter gestire la casualità dello scambio.
- Su ogni pacco ci sarà un'etichetta che mostra chiaramente il nome di uno dei bambini o quello della bambina.
- Se Empi3 ha preso la lista dei regali a Babbo Natale un'icona in una parte dello schermo mostrerà la lista.
- Per uscire da questa schermata è necessario spostare il puntatore lungo i bordi come nella schermata delle cassette.
- In questa schermata il puntatore del mouse è la solita manina, le aree attive sono l'interezza dei singoli pacchi.
- Attivando il menu sui pacchi sarà possibile scegliere tra due azioni: "esamina" e "scambia il pacco".
- L'azione di default è da selezioare tra queste due. ("esamina" è più coerente, "scambia" è più pratico".
- Se l'utente sceglie "esamina" Empi3 commenterà il colore del pacco e la sua forma o gli orpelli, se Empi3 è in possesso della lista e l'ha precedentemente esaminata aggiungerà al commento il contenuto del pacco (ne lcaso della bambina farà una supposizione sul contenuto basandosi sulla forma).
- Se l'utente seleziona "scambia" il puntatore assume la forma dell'etichetta e l'etichetta scompare dal pacchetto.
- Quando ci si sposta su un altro pacco l'etichetta viene circondata dal solito alone e un tooltip commenta lo scambio (da valutare per non sporcare l'interfaccia).
- Con il click si scambiano le etichette che appaiono scambiate all'istante.
- Un click sull'icona della lista, se presente, apre una schermata con la lista in mano a Empi3 (da valutare due versioni di questa schermata, a seconda delle maniche del vestito di Empi3); da questa schermata si esce semplicemente cliccando con in mouse in un punto qualunque dello schermo, l'icona della mano non è visibile. Uscendo si torna al primo piano dei pacchetti.

Meccanica di gioco:
- Lo scambio può avvenire tra qualunque pacchetto e può essere fatto ripetutamente sugli stessi.
- La partita ha termine quando:
a) si scambiano i pacchetti nel modo corretto
b) si sono fatti un tot di tentativi non andati a buon fine
- Nel caso si verifichi la situazione A, nell'istante in cui l'ultimo pacchetto è stato sistemato parte un "IMPROVVISAMENTE" dove viene mostrata la trasformazione delle goupies in un gruppo di ragazzini effemminati. Quindi la scena torna su Empi3 in terza persona che commenta il probabile esito positivo, si cambia ed esce (magari lasciando il costume da babbo natale appeso nelal casa della bambina visto che c'è un attaccapanni).
- Nel caso si verifichi la situazione B, dopo aver superato il limite di scambi stabilito la scena si sposta su Empi3 in terza persona che dice che ha fatto un casino ed è meglio ricominciare. A questo punto il giocatore, se riesamina i pacchetti li troverà nella posizione iniziale.

Numeri
- Le possibili combinazioni per un approccio casuale sono 2500 (X = numero di pacchi dei bambini, Y = numero dei pacchi della bambina, quindi Y alla X - Y alla (X-1)).
- L'ideale sarebbe randomizzare ad ogni partita la posizione delle etichette sui pacchi.
- Benché le combinazioni siano tante comunque è necessario evitare che si presentino i casi più ovvi, tipo tutte al contrario o i semplici shift di posizioni (tutte giù di 1, eccetera).
- Questa questione è più delicata ma aggiunge parecchio alla casualità della scena.

Empi3 bussa alla porta dei Take That:
room34 - Corridoio hotel:
- clip custom Empi3 bussa alla porta.
- Corridoio hotel: clip custom I Take That (efeminati) escono e hanno un'espressione di gioia perche' vedono un ragazzo.
- Corridoio hotel: clip custom i Take That (efeminati) acchiappano Empi3 e lo tirano dentro.
- Corridoio hotel: voci da dietro la porta fanno capire che i Take That vogliono baciare Empi3 (etc etc senza pero' cadere nel volgare o esagerare con le avances fisiche). Il dialogo deve terminare in maniera che si capisca che i Take That danno a Empi3 il disco autografato.
- Corridoio hotel: Clip custom di Empi3 che esce mezzo schifato con il rossetto in faccia e si pulisce.
- Corridoio hotel: Empi3 commenta il fatto che e' riuscito a prendere il disco (fine quest Take That).

Situazione a fine quest:
- room34 - Corridoio hotel: per ovvie ragioni Empi3 rifiutera' di bussare nuovamente alla porta dei Take That.
- room12 - Esterno squathouse: Babbo Natale giace sempre nudo.
- room23 - La segheria: il falegname ha ripreso a lavorare.
- room17 - L'asilo: Empi3 potra' parlare con i Take That e la bambina ma non potra' cambiare piu' i regali neanche se si veste da Babbo Natale.
Risolte tutte e due le quest:

Se e' stata risolta prima la quest dei Take That:
- room24 - Zona Mole: una volta uscito dallo studio di registrazione viene beccato da Sax (Empi3 commenta "Ehi come hai fatto a trovarmi che non avete piu' le cinture! Abbiamo rubato anche questi bellissimi orologi temporali -> zap e via.").

Se e' stata risolta prima la quest degli Irons:
- room34 - Corridoio hotel: Sax esce dalla porta di fianco (la numero 6Cool e cattura Empi3 (Empi3 commenta "Ehi come hai fatto a trovarmi che non avete piu' le cinture! Abbiamo rubato anche questi bellissimi orologi temporali -> zap e via.").

room3 - Ponte di comando:
- Sax torna da remix e gli dice che finalmente hanno tutti i catalizzatori.
- clip custom in cui Sax da' il master di Somewhere in Time a Re Mix (dall'orologio questa volta)
- clip custom in cui Sax da' il disco autografato dai Take That a Re Mix (dall'orologio questa volta)
- Sax commenta che porta Empi3 in cella. In questo dialogo si capisce che gli alieni stanno per raggiungere l'apice del successo.


Quarta parte

room0 - Le celle:
- clip custom parte 4
- Empi3 si ritrova in cella senza cintura e col vetro riparato (Non e' possibile salvare o usare l'inventario ed Empi3 lo commenta "Ehi come faccio a salvare e raccogliere oggetti?").

room1 - Il corridoio:
- non si sentono piu' le voci dietro le porte.

room2 - Melody O'Matic:
- La melody e' spenta.

Empi3 accede alla stanza finale:
- room5 - Stanza finale: appena si entra nella stanza finale parte un clip custom che fa vedere gli alieni affacciati al vetro che commentano e ridono del fatto che hanno fatto bene a lasciare la cintura al ragazzino perche' cosi' ha fatto tutto il lavoro per loro. Si mettono quindi a guardare fuori dal vetro il loro momento di trionfo.

Empi3 Empi3 guarda dentro lo scatolone:
room5 - Stanza finale: clip custom in cui compaiono in primo piano i cd dei tentativi falliti degli alieni.

Empi3 ne sceglie un Cd:
- La scena ritorna sulla stanza con Empi3 che ha in mano il cd.

Empi3 scambia il Cd degli alieni con il Cd scelto da lui.
- Il giocatore deve clikkare col Cd sul computer.
- room5 - Stanza finale: clip custom in cui Empi3 sostituissce il cd.
- Parte l'animazione finale.

Animazione finale
- Empi3 preme il pulsante per attivare subito il raggio.
- La scena si sposta all'esterno della nave dove si vede il raggio che parte e va a colpire la terra.
- Gli alieni presi dal panico e dal ribrezzo si agitano e rompono il vetro buttandosi fuori dalla nave.
- La scena si sposta all'enterno dove si vedono gli alieni che vagano nello spazio. Minacciando vendetta.
- Fade to black.
- La scena si sposta ora sulla Terra dove Empi3 è tornato a casa sua e riordina il casino. (nessuno scoprirà mai che è stato lui a salvare il mondo e nessuno saprà mai che il mondo era in pericolo).
- Fade to Black
- L'astronave è ripresa dall'esterno, il raggio si è esaurito e gli alieni tornano a nuoto verso il portellone.
- Gli alieni scavalcano il portellone entrando dentro all'astronave.
- Mentre ReMix lancia anatemi, Sax nota che sul monito c'è qualcosa e invita gli altri a guardare.
- Gli alieni notano che nonstante tutto hanno conquistato una parte del pianeta corrispondente alla musica inserita da Empi3.
- Semi soddisfatti minacciano ancora una volta di conquistare il mondo.
- Chiusura sugli alieni di nuovo agguerriti.

Titoli di coda con scene ed errori
- Alla fine dei titoli di coda alcune scene mostrano cosa è successo ad alcuni personaggi, tipo:
- un ritaglio di giornale mostra che Babbo Natale è stato arrestato per atti di nudismo a Londra
- altro...
- la copertina di Somewhere in Time degli Iron è uguale, ma Eddie indossa la cintura degli alieni.
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IlTimido
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MessaggioInviato: Mar Set 06, 2005 15:54    Oggetto:  

Dovrei avere finito l'update della seconda parte.
A parte una serie di clip custom e alcuni dialoghi la seconda parte a livello di scripting dovrebbe davvero essere a posto (cioe' come la potra' giocare il giocatore finale).
Ho aggiunto:
x Babbo Natale
x vestito
x idle
x speak normale
x speak bonaccione
x speak arrabbiato
x risata (oh oh oh)

Marco intanto ha fatto:
x Generale: il martelletto nell'inventario.
x Generale: la videocassetta nell'inventario.
x Generale: la videocassetta registrata nell'inventario (magari differisce dall'altra per una scritta a penna che ci fa su Empi3 subito dopo averla registrata).
x Generale: la cintura aliena nell'inventario.
x Generale: la sirena a batteria nell'inventario.
x Generale: la boccia nell'inventario.
x Generale: il vestito incompleto di Babbo Natale.
x Generale: lo scopettone sporco nell'inventario.
x Generale: lo scopettone pulito nell'inventario.
Inoltre (varie in ordine sparso):
x gestita l'azione "lava lo scopettone con il rigagnolo".
x L'innaffiatoio: ho cambiato le descrizioni rendendolo "inusabile" (infatti ho messo che e' finto) perche' se no il giocatore potrebbe chiedersi perche' non puo' prenderlo e riempirlo d'acqua (visto che puo' riempire d'acqua la lattina).
x Ho cambiato il fiore col nuovo disegno di Marco ispirato al nostro simbolo Very Happy

Infine come preview:
x Ho montato Empi3 vestito da Babbo Natale cone e senza barba (probabilmente devo ancora gestire il movimento del braccio dietro quando parla).
Per vederlo in tutto il suo splendore, mentre giocate digitate: barba (per vederlo con la barba) babbonatale (per vederlo senza barba)Occhio che facendo cosi' potreste incappare in conversazioni dove lui dovrebbe parlare ma in realta' non fa niente: questo perche' non tutte le situazioni di speech (o di take, o di use o di teleport) sono state rimappate su empi3 vestito da babbo natale (percui rischiate il crash).
Buona visione!
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LaStrisia
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MessaggioInviato: Mar Set 06, 2005 22:46    Oggetto:  

gustose le preview. sempre piu' da urlo lui con lo scopettone Cool
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Mar Set 06, 2005 23:15    Oggetto:  

Piccoli appunti sparsi:

Si pensava di chiamare la bambina Maxine (per il fatto che assomiglia a Max).

Quando Empi3 è vestito da Babbo Natale può comunque entrare
nell'invetario e armeggiare, quindi in ogni schermata di zoom degli
oggetti, tipo:
foglietto delle canzoni
diario della TVooDoo Lady
mappa di Snoopy
lista dei regali
tessere del pub
deve essere presente la possibilità di vedere le maniche del vestito di Babbo.

Per me nessun problema in quanto metto dentro ai clip dei clip con le
maniche da attivare o disattivare all'occorrenza, è solo un appunto da
segnare da fare.
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IlTimido
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MessaggioInviato: Mer Set 07, 2005 08:30    Oggetto:  

jerrymouse ha scritto:
Per me nessun problema in quanto metto dentro ai clip dei clip con le maniche da attivare o disattivare all'occorrenza, è solo un appunto da segnare da fare.

Nessun problema neanche per me.
Li rendo visibili invisibili a seconda dei casi.
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IlTimido
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MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 08:57    Oggetto:  

E' morto Sergio Endrigo Sad
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/endrigo/endrigo/endrigo.html
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jerrymouse
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Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 10:16    Oggetto:  

La giornata sì è aperta con una brutta notizia relativa al mondo della
musica e questo rende un po' meno allegro il compito di raccontare le
belle cose che, sempre relative alla musica, sono successe ieri sera.

Passiamo sopra questa cosa per un attimo e ritorniamo indietro nel tempo fino a ieri sera...

Ci siamo incontrati con il nostro compositore dopo parecchio tempo, un
po' causa l'intenso lavoro che abbiamo fatto a livello di struttura e
di grafica che comunque ci ha tenuti impegnati, un po' a causa dei suoi
impegni ufficiali. La serata è stata molto profiqua dal punto di vista
del dialogo.
Abbiamo raccolto i feedback degli utenti e abbiamo discusso sul da
farsi per creare delle musiche che, scendendo a compromessi tra peso
del file e qualità della riproduzione, potessero aggiungere al gioco
qualcosa in termini di esperienza.
Il motore di gestione della musica era già stato riscritto, questo per
affrontare già le problematiche che si potevano presentare e per farsi
un'idea di cosa sarebbe saltato fuori, quindi alla fine non è che gli
si abbia dato proprio carta bianca, ma ora ci sono molti meno limiti
che in passato.

Alla fine della serata ci siamo lasciati con le idee molto chiare in merito e ora attendiamo i suoi primi lavori.

Tra divagazioni, scambi e promesse, qualcosa salterà fuori. Ai posteri l'ardua sentenza.


Caro Sergio... anche se non mi posso dire un tuo "fan", ciò che di tuo
c'è nel gioco, spero possa strappare sorrisi ai giocatori.
Questo è il nostro omaggio!
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