www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Dicembre 2003

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 19:07    Oggetto: Dicembre 2003  

cia' raga ho rivisto la soluzione alla luce delle ultime Mitiche integrazioni.....piu' la leggo e piu' godo...il gioco e' ben calibrato nelle sue tre parti e visto come siamo partiti con i dialoghi confesso di riporre davvero molte aspettative (sul piano personale si intende Smile in questo nostro progetto....

per comodita' (postarla sul blog non mi sembrava una buona idea) ve l'ho spedita con la cara e vecchia posta (elettronica s'intende)

sabbinidicchiavosia

P.S. inutile dire che l'appuntamento produttivo di domani sera e' confermato !
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2003 20:08    Oggetto:  

Le stanze sono state uppate sia in anteprima che in dev.

Bene! Avanti con il prossimo!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2003 20:33    Oggetto:  

Ieri sera non sono riuscito a bloggare perche' il sito era giu'!
Sull'onda dell'entusiasmo della fantastica giornata di sabato, ho ripreso in mano il progetto dal punto di vista informatico.
Ecco cosa ho cambiato!

1) I pupazzi dummy adesso parlano!
2) Ho cambiato il modo di gestire le animazioni custom: adesso non c'e' piu' bisogno di inserire del codice (a parte uno "stop" finale, che potrebbe essere lo stesso inutile) ma possono essere fatte normalmente (infatti utilizzo _currentframe == _totalframes per determinare se l'animazione e' finita)
3) Ho rifatto la grafica per le animazioni custom (in maniera che sia molto piu' facile aggiungere un'animazione custom temporanea)
4) In due stanze ho aggiuto lo sfondo digitalizzato (cinema e melody)

Stasera vado avanti nel processo di riottimizzazione delle stanze e aggiungo tutti gli sfondi digitalizzati!

Marco aspetto da te il blog di sabato! Very Happy

Strisia aggiorna la soluzione! Ricordati che l'asilo adesso e' chiuso nella prima parte!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2003 20:50    Oggetto:  

Retrodatando questo blog, più che altro per pigrizia mia, al 13 dicembre 2003 (sabato) possiamo cominciare.

Era una mattina di dicembre (e questo l'ho già detto) e Federico e Paolo si presentano a casa mia a quella che per loro dovrebbe essere considerata una buonora; caffè e si comincia.

Obiettivo del giorno fare un bel po' di stanze e scrivere un bel po' di dialoghi (e comprarmi questi ormai leggendari giochi americani).

Tra pacchi postali, custodie rotte, spiedini, Capcom Sports Club e altre amenità il risultato è stato il seguente:

Stanze prodotte
Arrivo a Londra (1977)
Esterno Squat House (1997)
Studio di TVoodoo Lady (1983)

Dialoghi prodotti
Dialogo con il guardiano di Woodstock (1969)
Dialogo con la TVoodoo Lady (prima parte)

Beh, come sempre, la giornata è stata fantastica, si bisserà (e anche di più). Lavoriamo bene e lavoriamo sodo.

Il progresso più grande è stato il fatto di poter importare le scansioni per avere un'idea dell'aspetto che avrà il gioco finito.
In realtà non è una scoperta, più che altro non lo avevamo più fatto dalla prima stesura del motore versione 3 (Paolo correggimi se sbaglio) perché non so come ma allora facevano pesare tutto davvero troppo.

Ora, vedendo che le cose funzionano davvero, siamo tutti più contenti. Iniziamo a "toccare con mano" quello che fino ad ora abbiamo solo immaginato. Ed è come lo avevamo immaginato.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Dic 21, 2003 15:50    Oggetto:  

Fine settimana all'insegna dell'adventure!
Partiamo da Venerdi' sera dove Jerrymouse (pardon... jerrymouse tutto minuscolo!!) ha disegnato altre due fantastiche stanze: lo studio di registrazione e la segheria!
Intanto io, LaStrisia (scritto cosi' va bene? Wink ) e anche jerrymouse (mentre disegnava) abbiamo buttato giu' altri dialoghi.

L'adventure sta davvero prendendo sempre piu' forma!

In questo weekend invece io ho fatto un lavoro molto importante, rivoluzionando ancora una volta il modo con cui sviluppo il codice dell'adventure.
Ora infatti TUTTI i files dei dialoghi, delle conversazioni e degli oggetti di ogni stanza sono esterni e rimangono esterni! (grazie alla direttiva #include che fa miracoli!)
Ho quindi anche rivoluzionato le directory sotto "game":
1) _ControlPanel
Questa nuova directory contiene i comandi per la compilazione dei files esterni.
Non mi dilungo a spiegare il meccanismo comunque la cosa piu' importante per LaStrisia e' che c'e un comando a disposizione che crea un unico file di testo comprensivo di tutti i files che contengono dialoghi, conversazioni, descrizioni etc etc
LaStrisia potra' effettuare le modifiche tranquillamente su questo file (ovviamente seguendo qualche regola che poi gli spieghero') e poi tramite apposito programma di importazione sono in grado di rigenerare tutti i files che lo avevano composto.
2) include
Questa e' effettivamente la directory di lavoro (per me).
Questa directory e le sue sottodirectory (oh che BELLO dire "directory" e non "CARTELLA") contengono tutti i files che sono inclusi dal FLA principale e sono ovviamente gia' trasformati in actionscript.
3) rooms
La solita cartella ehm.. directory delle stanze!
4) script
Questa directory contiene tutti i "sorgenti" dei files che poi finiscono sotto "include" che possono essere "compilati" tramite apposito programma.


Infine ho iniziato a importare i dialoghi anche se ci sono molti bugs di visualizzazione (domani fixo!).

Altri cambiamenti:
1) Il dialogo con Elvis funziona come dovrebbe, cioe' quando ci sono le opzioni:
"Sono Wolf... ...risolvo problemi!"
"Chiamami Iena!"
"Sono Luke Skywalker e sono qui per salvarla!"
"Il mio nome e' Remo Williams!"
Empi3 risponde invece:
"Ehm... ...Efisio Maria Polluce Ippocrate... ...Terzo"
Inoltre una volta che si e' detto il nome a Elvis, il dialogo cambia (non viene piu' mostrata l'opzione del nome).

2) Ho corretto la scena degli alieni e del tutorial della cintura aggiungendo l'animazione custom del Re Solfa che schiaffeggia Toni.
Appena ho un secondo mi metto a ricontrollare la lista delle animazionei custom aggiungendo questa.

3) Ovviamente ho aggiunto le due nuove stanze!


Tutto questo lo trovate sulla beta!

Insomma! E' stato un weekend davvero produttivo!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it