www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Luglio 2005
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2005 13:42    Oggetto: Luglio 2005  

At last, I'm back to web from home Very Happy Very Happy

Ho aggiornato tutto qello che c'era da aggiornare (cestino, rapimento di empi3) e ho aggiunto il rapimento di empi3 anche nella squathouse.

Buona notte!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 18:52    Oggetto:  

Avanti tutta, sfrondiamo la lista alla grande!

Azioni custom fatte:
x) Clip "customentranonellaforesta": (room20) Snoopy e Woodstock entrano nella foresta impenetrabile. C'e' ancora da vestire snoopy e woodstock da scout.
x) Clip "customscambiacassetta":
(room26) Empi3 scambia la cassetta prendendola dalla scatola dal venditore sgarrupato.
x) Clip "custombeccatoalbany": (room21) Sax (nudo) sbuca da dietro l'albano, compare e usa la cintura per prendere Empi3.
x) Clip "saxselezionaoggettocintura1": (room3) Si apre la cintura aliena di Sax, compare la mano aliena che seleziona il disco di platino (con tooltip etc etc) poi sparisce la cintura e l'oggetto viene "dato" (con tooltip) al re.
x) Clip "saxselezionaoggettocintura2": (room3) Si apre la cintura aliena di Sax, compare la mano aliena che seleziona la bobina di Anarchy In The UK (con tooltip etc etc) poi sparisce la cintura e l'oggetto viene "dato" (con tooltip) al re.
x) Clip "customsaxdaoggetto": (room3) Azione effettiva di sax che da' un oggetto al re.
x) Clip "customsaxcatturaempi3": (room13) Sax cattura Empi3 col raggio (probabilmente si possono riutilizzare alcuni fotogrammi dell'azione "custombeccatoalbany"

Personaggi fatti:
x) (room19) Snoopy Lupetto:
- Init (Snoopy parlotta con woodstock) aggiungere cappello e zainetto da Boy Scout.
- Stand (rivolto verso Empi3) aggiungere cappello e zainetto da Boy Scout.
- Speak (rivolto ad Empi3) aggiungere cappello e zainetto da Boy Scout.
- Ok (rivolto ad Empi3 quando Empi3 azzecca il giro giusto della filastrocca) aggiungere cappello e zainetto da Boy Scout (occhio che in questo caso la testa e' animata).
x) (room19) Woodstock Lupetto:
- Stand aggiungere cappello e zainetto da Boy Scout (ATTENZIONE A NON ENTRARE NEL CLIP DI WOODSTOCK!! Bisogna agire esternamente al clip "incriminato")
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2005 18:26    Oggetto:  

Metallaro: ricapitolando.

I clip normali del metallaro sono due:
uno contiene il metallaro tranquillo e pacato che legge, ascolta Empi3, parla ad Empi3 e ascolta quello che dice la radio;
l'altro contiene il metallaro arrabbiato in IDLE, quando parla con Empi3 e quando ascolta la radio.

Poi c'è il custom, niente da gestire e quindi il loop della nuvoletta di fumo di botte.

Non ci sono particolari accortezze.
Le etichette dentro ai due clip del metallaro sono esplicative:

Metallaro
    LEGGE - è l'IDLE normale, prima che Empi3 gli parli
    IDLE_EMPI3 - è l'idle durante i discorsi con Empi3
    SPEAK_EMPI3 - parla ad Empi3, da gestire la testa e la bocca come al solito
    ASCOLTA - ascolta la radio


MetallaroArrabbiato
    IDLE_EMPI3 - è l'idle sia normalmente che durante i discorsi con Empi3
    SPEAK_EMPI3 - parla ad Empi3, da gestire la testa e la bocca come al solito
    ASCOLTA - ascolta la radio


Altro non c'è, nel caso sentiamoci.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2005 19:35    Oggetto:  

PER LA GIOIA DEGLI OCCHI!

Oggi ho montato quello che la giornata di ieri ha prodotto!
Fantastico! (devo solo piu' gestire la testa del metallaro mentre parla, piccola dimenticanza, me ne sono accorto quando avevo gia' uppato!)
Il paninaro pestato del metallaro secondo me e' una delle animazioni piu' riuscite di tutto il gioco!

Mancano "solo" piu' 25 punti in tutto! Dai dai dai dai dai!


Clip custom:
x) Clip "custompestaggio": (room25) Il metallaro lancia il libro in aria afferra il paninaro e inizia gonfiarlo di botte.
x) Clip "continuapestaggio" (room25) Questo clip (in loop quindi non proprio un vero clip custom) e la continuazione "naturale" al clip "custompestaggio" e appare mentre Empi3 torna verso il lato sinistro della locazione Rock'n'Folk.
x) Clip "customscambiooggetti": (room15) Empi3 da' la biografia Sid Vicious (anche Sid Vicious sara' animato mentre riceve l'oggetto)

Personaggi:
x) (room15) Sid:
- Stand (magari pensieroso)
- Speak (rivolto a Empi3)
- Pensa
- Canta
- Stand mentre legge
- Speak mentre parla
x) (room25) Metallaro:
- Stand (rivolto ad Empi3)
- Speak (rivolto ad Empi3)
- Stand che legge il libro
- Stand che legge il libro e aguzza l'orecchio (il momento si ha quando parte la dedica paninara) (puo' essere un clip con unico frame questo)
- Inveisce (dopo che ha sentito la dedica paninara alla radio)
- Stand arrabbiato (rivolto ad Empi3)
- Speak arrabbiato (rivolto ad Empi3)
- Stand arrabbiato che aguzza l'orecchio (il momento si ha quando il deejay toglie la canzone panozza dalla radio) (anche questo puo' essere un clip con unico frame)


P.S. Piccolo aggiornamento che non c'entra Ora il blog si vede di nuovo tutto, ho provato per sfizio a togliere il limite e magicamente funziona di nuovo tutto! Very Happy
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2005 17:08    Oggetto:  

Attualmente online queste modifiche:

Clip custom:

x) Clip "custompalladineveinnocua": (room12) Empi3 si china, fabbrica una palla di neve e la tira a Babbo Natale. Togliendo temporaneamente Babbo Natale, questa custom si fara' nella terza parte
x) Clip "customdeejaycercacanzoni": (room29) Il deejay esce dalla stanza aprendo la porta del magazzino (e lasciandola aperta)
x) Clip "customildeejayritorna": (room29) Il deejay ritorna e chiude la porta. WIP DA FINIRE MA PRATICAMENTE FATTA
x) Clip "customempi3mettelacassetta": (room29) Empi3 mette la cassetta nel mixer. Ehm... MASTER OF GRABBER... MARCO MAGARI DAGLI UNA RITOCCATA EH Razz
x) Clip "customempiseminasemeterrasmossa": (room6) Empi3 semina il seme nella terra smossa. FATTA DA ME CON LO USE DOWN
x) Clip "customempiseminasemevaso": (room6) Empi3 semina il seme nel vaso. FATTA DA ME CON LO USE DOWN
x) Clip "customempiposizionavaso": (room6) Empi3 posiziona un vaso in una delle due slot (il clip viene usato indistintamente per la pianta solo alberello e per la pianta con i rami e indistintamente per quanto riguarda la slot). FATTA DA ME CON LO USE DOWN

NPC:
x) (room9) Snoopy: PER QUESTA RELEASE VA BENE COSI'
- dorme: dovrebbe essere ridisegnato secondo lo stile "old" (cosi' come lo e' quando batte a macchina - ti cerco io una immagine di come deve essere).

x) (room12) Babbo Natale: RIMOSSO DA QUESTA RELEASE
- Stand
- Speak
- Risata grassa (quando Empi3 gli tira la palla di neve: puoi anche mettere la risata direttamente dentro al clip custom "custompalladineveinnocua" ma avere Babbo Natale che ride puo' essere utile anche in un eventuale dialogo in maniera che appaia bonario ma sullo scemo).

x) (room19) Snoopy Lupetto: PER QUESTA RELEASE VA BENE COSI'
- Not Ok (rivolto ad Empi3 quando Empi3 sbaglia la filastrocca) DA ANIMARE con Snoopy che magari scuote la testa in senso di diniego se possibile e da aggiungere cappello e zainetto da Boy Scout.

x) (room29) Deejay Metallaro (qui e' ancora un po' da gestire, lo speech rivolto al microfono):
- Stand (rivolto ad Empi3)
- Speak (rivolto ad Empi3)
- Speak (rivolto al microfono)

x) (room30) Ben (Ben e' usato due volte in questa stanza, l'ideale sarebbe disegnare un clip solo e riutilizzarlo) RIMOSSO DA QUESTA RELEASE
- Stand (rivolto ad Empi3)
- Speak (rivolto ad Empi3)
- Stand mentre lavora (sta appendendo il cartellone)

x) (musica): comporre le melodie, una per era con relativi innesti gia' mixati, piu' gli stacchi delle parti. PER QUESTA RELEASE CI TENIAMO LA MUSICA CHE HO ARRANGIATO IO

ALTRO:

x) (generale): studiare la posizione degli oggetti nell'inventario prima di essere presi qualora siano presenti in qualche stanza:
- Pozione (room27) dentro gli sportelli
- Biografia di Sid (room25) per terra di fronte al Wrangler
- Diario della nonna della TvoodoLady (room27) dentro gli sportelli


Come potete vedere il todo si e' veramente ristretto Very Happy
SU SU SU!

P.S. X MArco: su scambi ho uppato il file "room29 (radio torino metallara).zip" che contiene i miei clip.
Tu modifica il clip del deejay che rientra prendendolo da questo file.
Modifica anche il custom di Empi3 che mette la canzone prendendolo sempre da quel file.
Il piccolo problema di cui ti volevo parlare stamattina e' legato al filo che esce dalla testa del deejay che come noterai non viene mosso quando il deejay parla e muove la testa: la soluzione piu' facile e' che nel clip della testa disegni tu le 4 o 5 posizioni (abbinate al movimento del naso). In altre parole ora hai un clip che contiene 4 posizioni della bocca (che poi e' il naso) e per ognuna di quelle disegnami gia' la testa inclinata con il filo.
Boh vedi tu insomma Razz
Purtroppo ho provatoa mettere il filo dentro alla testa ma non si comporta come dovrebbe quando muove la testa (il filo si trancia ovviamente)
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2005 11:08    Oggetto:  

Ho aggiornato il file con il DJ

Leggere modifiche all'animazione quando entra
Nuova posizione di speak per quando è rientrato
Custom del DJ che mette la cassetta
Il microfono non si muove più quando Empi3 va a parlare
Cavo sistemato all'interno della testa (controllare che io abbia rimosso il cavo da "fuori dalla testa", non si sa mai)

per eventuali problemi sentiamoci
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2005 12:58    Oggetto:  

Ho modificato e messo online tutto quello che mi hai dato.
La cosa buffa e' che oggi mi sono accorto che era possibile fare cio':
- Distrarre il deejay
- Aspettare il suo rientro
- Mettere la cassetta nel mixer!!!!!!!!!!
Ok e' vero che questo e' un caso limite (infatti la gestione di questa situazione con settaggio e risettaggio variabili dopo un tot di tempo non capita sovente nel gioco)... pero' credo che averemo davvero bisogno di beta testers in gamba!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 18:25    Oggetto:  

Fatto!!!!!

x) (room23) Falegname:
- Stand
- Speak
- Work (magari lo aggiungo, cioe' quando non sta parlando con Empi3 lavora)


Inoltre:
x Preparare pannello che compare ai beta testers con gli avvisi
x Ho elencato i cambiamenti fatti al motore dalla versione 1 (sempre nel pannello beta testers)
x Rimuovere il "connessione lenta"
x Cambiare la lista dei nomi delle dediche quando la fa empi3 (ho messo i nomi del chan di emuita e slayers)
x Fix nuvoletta loop di pestaggio
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 19:25    Oggetto:  

Passami il file con la finestra di avviso ai tester per favore Wink
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 19:25    Oggetto:  

Domani te la do'.... *sigh*
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 18:04    Oggetto:  

Ho messo su scambi il file room22 (castello di michael).zip;
dentro ci sono le cartelle flash e png da mettere nel solito posto (dev/grafica/eccetera).

Il file contenuto in png contiene il custom della telefonata, da prendere, copiare e incollare in posizione NON SOSTITUENDO i clip vecchi con i nuovi (se lo chiede beninteso) perché si parla sostanzialmente di drappi eccetera.

Sempre meno cose da fare, ma comunque cose da fare... facciamole! Smile
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 18:04    Oggetto:  

Vado al concerto di Alice Coooooopeeeeer!

Pero' sto godendo perche' abbiamo finito i personaggi!!!!!!!!!!!!!

x) (room22) Michael Jackson al telefono:
- Stand
- Speak

x) (room22): clip ingrandito (o no vedi tu) con a destra Michael Jackson e a sinistra Empi3
x) (room22) (clip di Empi3): Empi3 nuove posizioni con lui ingrandito (o no vedi tu) mentre parla al telefono posizione IDLE, SPEAK NORMALE, SPEAK ARRABBIATO, BASITO (arrabbiato probabilmente non serve).

Manca davvero poco per la seconda parte! Razz
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 11:23    Oggetto:  

Su scambi c'è la room22 con il custom dove Empi3 prende la corda che si rompe. Deve stare assolutamente davanti alla teca di MJ.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 12:17    Oggetto:  

Come desideravi. Wink

x) Clip "customcordasispezza": (room22) Empi3 tira la cordicella per chiamare Michael Jackson e la corsa si spezza rimanendogli in mano, quindi Empi3 la lancia davanti e la prende con il raggio della cintura.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2005 14:33    Oggetto:  

Room32 con animazione custom della moneta pronta all'uso.
Sempre su scambi. Buon lavoro.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it